giovedì 25 aprile 2013

La Francia approva i matrimoni same-sex: adesso è “mariage pour tous” (Quadrelli)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Anna.

7 commenti:

Luisa ha detto...

Beh, è evidente che l`autore dell`articolo si rallegra per ciò che è successo in Francia e vorrebbe che l`Italia segua quell`esempio, però la faziosità talvolta si scontra con chi quella realtà l`ha seguita da vicino, con chi sa come è nata, come è stata portata in avanti e poi imposta, per via accellerata, a più della metà dei Francesi che non la volevano.
È molto scorretto e dice il falso Quadrelli quando scrive:

"Il che è paradossale, specie se a promettere “sangue” contro questa legge sono associazioni a tutela della famiglia e di ispirazione cristiano-cattolica (come accaduto negli USA). In verità le organizzazioni sembrano legate alla destra estrema (come il movimento di Le Pen) che usano la religione, si può dire, come un mero pretesto"

Falso...promettere sangue!?!
Ma non si vergogna?
Al massimo il sangue lo hanno subito i sacerdoti e i giovani che son stati aggrediti, e non è sfuggito a nessun osservatore che si sono mischiati alle ultime manifestazioni dei "casseurs", dei provocatori assolutamente estranei alle manifetazioni, ma dirlo no? Vero Quadrelli?
In quella contestazione si sono implicati cattolici e non cattolici, ci sono state diverse manifestazioni PACIFICHE che hanno riunito diversi millioni di persone, famiglie con i loro bambini, persone di ogni età di ogni estrazione, è stata una mobilizzazione transversale e pacifica.
Quanto è disonesto un giornalista che per difendere la sua opinione fa un resoconto così fazioso, scorretto e falso, insultando i manifestanti e spingendo la sua arroganza e mennzogna fino a dire :"in verità" per affermare che chi ha manifestato è legato ad organizzazioni estremiste di destra, è vero c`erano anche Francesi politicamente legati al Movimento di Marine Le Pen, ma erano una piccola minoranza.
State attenti Italiani, aprite gli occhi e le orecchie, tenete la vostra vigilanza e la vostra coscienza all`erta, abbiate il coraggio di esprimere le vostre opinioni.
La menzogna in Francia è cominciata con lo slogan:

"Mariage pour tous" (Matrimonio per tutti),

quando in realtà si tratta del

"Mariage pour les gays"
Matrimonio per gli omosessuali.

carmelina ha detto...

"corrompere il messaggio religioso" da parte di "organizzazioni....legate alla destra estrema ... che usano la religione... come un mero pretesto" e' una gran brutta cosa. vero. ma pure sbandierare alla bisogna il "messaggio di pace e amore che la religione (cattolica) propaganda" per boicottarla e costringerla a dire e fare il porco comodo dei regimi liberal-democratici occidentali a discapito della giustizia e della verita', mi pare una grandissima porcata.

Anonimo ha detto...

Non commento l'articolo perché è ripugnante dalla testa fino ai piedi. (soprattutto ai piedi!!!)

Per grazia di Dio, su un altro fronte ugualmente importante quale quello dell'aborto, la Chiesa non tace, anzi!

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2013/04/card-burke-e-importante-partecipare-alle-marce-per-la-vita/

Mi scuso se sono OT e se l'articolo è stato già segnalato.

Ester. :-)

Anonimo ha detto...

Mi ha dato fastidio l' informazione, funzionale alle tesi da dimostrare (non ultimo l' invito a leggersi la "Charitas in veritate")e anche il tentativo di associare i manifestanti alle destre e alla destra di Le Pen, quando chi ha seguito giorno per giorno gli avvenimenti ha capito benissimo, come del resto i manifestanti,che buona parte delle destre hanno una doppia anima: lasciano che a fare "il lavoro sporco" sia la sinistra e poi tra assenze, astensioni, tentennamenti hanno fatto passare la legge al Senato dove solo 6 voti separavano gli schieramenti e alcuni socialisti votavano contro la legge.E i 4 socialisti e i 4 o 5 comunisti che nell' ultima votazion al parlamento hanno votato contro la legge sono omofobi estremisti di destra seguaci di Le pen ? Tenuto conto che in Francia le coppie omoessuali possono essere pacsés come le coppie uomo/donna si potevano ulteriormente migliorare questi "patti" ma penso che i francesi abbiano capito che dietro a questa legge di eguaglianza e conseguente leggi per accesso alla procreazione assistita e leggi per l' affitto di uteri ci siano grossi
interessi economici in gioco.

medievAle ha detto...

qualche temerario potrebbe sostenere che matrimonio per tutti, a questo punto, deve poter dire anche matrimonio poligamo/poliandrico e, perché no, matrimonio per chi è bisessuale e vuole contemporaneamente unirsi con una persona del suo stesso sesso e un'altra del sesso opposto. Se tutti sono maggiorenni, vaccinati e liberamente consenzienti non è che ci sarebbe molto da obiettare e, alla fine, la legge francese potrebbe essere definita pluriofoba, ergo discriminatoria.
E visto che il concetto di matrimonio come società naturale è tramonato, anzi è criminale, credo sarebbe più onesto abolirlo del tutto e sostituirlo con una serie di contratti dal contenuto definibile a seconda delle diverse esigenze. Sarebbe preferibile che certi legislatori parlassero chiaro, non per slogan.
E la stessa cosa vale per la Chiesa.

Anonimo ha detto...

infatti medievale il matrimonio per tutti in francia, come la lista di Pisapia a Milano, non é stata fatta per i matrimoni omosessuali(il 70% degli omosessuali é contro solo 14.000 persone sarebbero interessate), ma per riconoscere i matrimoni poligami musulmani, pisapia lo disse anche chiaramente, e la cheisa sta zitta secondo me, non tanto per favore ai gay, quanto avvisata dall'ue che é per un 'euopa multiconfessionale

Max

gemma ha detto...

la tragedia è che se uno parla di queste cose in termini anche solo dubbiosi e non omologati subito viene etichettato come omofobo, anche quando non si sogna lontanamente di esserlo