giovedì 11 aprile 2013

Omaggio a Benedetto XVI Genetliaco e ricordo del suo Pontificato: un video straordinario

Clicca qui per vedere il meraviglioso video realizzato dalla nostra Caterina.

5 commenti:

laura ha detto...

Il video è bellissimo. Dicon che i baci ai bambini sono una novità! Vedendo queste immagini bellisime mi chiedo cse abbiamo sognato, oppure è stato tutto vero. Come disse Papa Benedetto nell'angelus della 2° domenica di quaresima del 2006 (Vangelo della Trasifigurazione). la fede è un camminare nella penomabra, anzi, spesso al buio fitto e le esperienze di luce ci vengono concesse in preparazione a un periodo di prova (ho citato come ricordo). Comè'è vero!
ecco i link di quell'Angelus stupendo e la parte originale


http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/angelus/2006/documents/hf_ben-xvi_ang_20060312_it.html

"............Quando si ha la grazia di provare una forte esperienza di Dio, è come se si vivesse qualcosa di analogo a quanto avvenne per i discepoli durante la Trasfigurazione: per un momento si pregusta qualcosa di ciò che costituirà la beatitudine del Paradiso. Si tratta in genere di brevi esperienze, che Dio a volte concede, specialmente in vista di dure prove. A nessuno, però, è dato di vivere "sul Tabor" mentre si è su questa terra. L'esistenza umana infatti è un cammino di fede e, come tale, procede più nella penombra che in piena luce, non senza momenti di oscurità e anche di buio fitto. Finché siamo quaggiù, il nostro rapporto con Dio avviene più nell'ascolto che nella visione; e la stessa contemplazione si attua, per così dire, ad occhi chiusi, grazie alla luce interiore accesa in noi dalla Parola di Dio.

La stessa Vergine Maria, pur essendo tra tutte le creature umane la più vicina a Dio, ha camminato giorno dopo giorno come in un pellegrinaggio della fede (cfr Lumen gentium, 58), custodendo e meditando costantemente nel suo cuore la Parola che Dio le rivolgeva, sia attraverso le Sacre Scritture sia mediante gli avvenimenti della vita del suo Figlio, nei quali riconosceva e accoglieva la misteriosa voce del Signore............."

Anonimo ha detto...

Bellissimo e commovente. La nascita del gruppo Figli Spirituali di Benedetto XVI è una splendida rosa dal buon profumo di Cristo, da cui nasceranno tanti boccioli, ne sono certissima-
Grazie, Caterina!
Alessia

sonny ha detto...

Lacrime e brividi. Grazie Caterina.

Anonimo ha detto...

un complimento a laura e per usare le parole di alessia, commovente e bellissimo.grazie

Caterina63 ha detto...

Grazie a tutti voi....
forse non saremo come il fiume in piena che in questi giorni affolla san Pietro, ma dopo le alluvioni le acque si placano, si ritirano... e restano quei rivoli sempre presenti, come lo siamo stati in questi 8 anni di grazia ;-)

così vorra essere l'iniziativa dei Figli Spirituali di Benedetto XVI, forne non tantissimi, chissà, ma come i rivoli di sorgente, sempre freschi e sempre presenti....

^__^