venerdì 26 aprile 2013

Ruini: papa Francesco in continuità con Benedetto XVI (Tempi)

Clicca qui per leggere il commento.

13 commenti:

Eugenia ha detto...

Si come no! Ruini per favore!

Anonimo ha detto...

Raffaella...ma allora Sua Eminenza ti legge! :-D

Ester. :-)

Anonimo ha detto...

Ruini parla di continuità con il pontificato di Ratzinger,ma fino ad oggi si è vista solo discontinuità. Il nuovo vescovo,ha già relativizzato il cristianesimo banalizzando i riti della settimana santa, rifiutando i simboli papali,nominando la commissioni di otto saggi etc.Bergoglio è diventato una "star" mediatica impressionante,tutti lo amano lo adorano, e poi è umile, semplice progressista, un riformatore ma a mio parere ha già trasformato il papato a una pantomina clerical-pop.Per quanto riguarda la Teologia della Liberazione, il dubbio che lui ne sia un'esponente è sempre molto forte.La canonizzazione di Mons.Romero rimasta bloccata per anni per motivi politici,è la prova evidente dell'appartenenza a tale movimento,nonostante le smentite vaticane.

Anonimo ha detto...

tutti quelli che ci tengono a sottolineare la continuità, non fanno altro che elogiare ratzinger. non vedo cosa ci sia da lamentarsi.

Fabiola ha detto...

Il solo fatto di dover sottolineare spasmodicamente la continuità ne denuncia l' assenza, o, perlomeno, la non evidenza. Se fosse così pacifica non occorrerebbe sottolinearla.

Anonimo ha detto...

Anche la grandezza di Ratzinger è pacifica, ma bisogna sottolinearla.

carmelina ha detto...

non si tratta di sottolinearla, anonimo. ma di disotterrarla da chi continua a buttarci sopra badilate, ieri, di fango, ed oggi, del ghiaccio secco di un silenzio tombale. per la precisione

Anonimo ha detto...

Brava Fabiola!
Anonimo delle 16.19, la grandezza di Ratzinger, pacifica, da tutti riconosciuta e sottolineata è stata quella di dimettersi e permettere a tutti di respirare un' aria nuova e salubre.

Anonimo ha detto...

Sicuri che la nuova aria sia salubre?
Alessia

Anonimo ha detto...

Non basta che ci sia un nuovo Papa, il cui nome non era nei pronostici se non di chi ha contribuito a farlo eleggere, per dire che c'è un'aria nuova. Bisogna aprire le finestre e allontamare chi ha contribuito, per brama di potere, a creare il putridume di cui si sente il puzzo ammorbante da lontano. Papa Benedetto dovrebbe restare a Castelgandolfo, o trasferirsi in un monastero in Germania, o dovunque preferisca, inorridisco all'idea che si ritrovi a dover respirare l'atmosfera mefitica del vaticano, inorridisco all'dea che ricominci vatileaks.
Alessia

Eugenia ha detto...

Io avrei qualche dubbio

Anonimo ha detto...

Alessia, se è vero quel che circola in giro nel web,Ratzinger non avrà molto tempo per respirare l'aria pestilenziale del vaticano,Dio non voglia che ci sia dato presto un altro grande dolore e te lo dico con la morte nel cuore...GR2

Anonimo ha detto...

probabile che neanche i cardinali aspettavano che il papa eletto facesse tanto.... Già cominciano a parlare della sula cattiva salute...