giovedì 11 aprile 2013

William Oddie: un padre come Benedetto XVI non sparisce con un semplice "click mentale". L'invito a pregare per la sua salute

Clicca qui per leggere il commento.

17 commenti:

laura ha detto...

"...But a father is a father: he goes on being one no matter how infirm he becomes: and the words “Holy Father” still mean Pope Benedict for me. ..."

Son d'accordo. Il papa è Benedetto e Francesco, per ora è un Suo rappresentante.

Anonimo ha detto...

Quanto ha ragione William Oddie. Pure io quando penso al "Santo Padre" ho davanti agli occhi solo il volto di Benedetto, nelle orecchie la sua voce e nel cuore ciò che ci ha trasmesso nel corso di tanti anni, ben prima di essere eletto Papa. Del resto si può cessare da un momento all'altro di sentirsi "figli"? Lui, dalla sua clausura, continua a esserci padre con intensità, se possibile, ancora maggiore.
Alessia

Anonimo ha detto...

Condivido dalla prima all'ultima parola,neanch'io posso fare click o on/off,lui resta sempre il mio papa,il Santo Padre in tutto e per tutto e per sempre;bellissimo,tenero e commovente il video di Caterina,grazie,mi ha fatto piacere rivederlo,grazie.GR2

Anonimo ha detto...

adesso ognuno si arroga il diritto di decidere chi è il papa?

Anonimo ha detto...

Laura, ti prego, non dire che "Francesco rappresenta Benedetto"..

Diciamo che ha preso le redini del potere vaticano, dopo che Benedetto, con autentica umiltà, le aveva deposte, esausto..

Anonimo ha detto...

nessuno si arroga di decidere chi è il Papa. Ovvio che il Papa è Francesco successore di Benedetto. Qui si sta parlando dei sentimenti figliali di chi ha amato e ama il Papa emerito. Pretendi, forse, che questi vengano cancellati? Leggi meglio l'articolo di Oddie.
Alessia

Anonimo ha detto...

Quando mi imbufalisco commetto errori macroscopici: sentimenti FILIALI, naturalmente!
Alessia

Anonimo ha detto...

Io di papi ne ho vissuti non molti pero´ sempre con un certo distacco, ma rispetto
visto che guidano la chiesa.

Giovanni PAolo II e Benedetto XVI piu´ da vicin0. Ora pero´l´attuale pontefice é´un´enigma.Con dire che vedo purtrooppo ora in particolare modo in questi commenti un´andante sdolginato che almeno per me ricorda le omelie dell´attuale pontefice con tenerezza, misericordia, umilta´´ e via dicendo.

Anonimo ha detto...

Oh, Signur ....
Alessia

Anonimo ha detto...

@alessia
oh signur, dillo a chi prende in giro il papa.

laura ha detto...

Per Anonimo: on vogli offendere papa Francesaco e riconoso l'autorità del papa a cui Papa Benedetto ha promesso riverenza e obbedienza assolute, ma vivamo una situazione anomlea e strana e cred oche anche Francesco lo senta e poi non si possono mutilare i sentimenti. Anchse emrito, Papa Bendetto ha detto che resta in preghiera nel recinto di Pietro. Cosa conta più della preghiera? E? vero, la Chiesa ha bisogno anche di chi parla, si muove viaggia, ma la preghiera arriva al cuore di Dio e Papa Benedetto prega con la Sua sofferenza. Grazie per l opsazio e la comprensione.
Domani non sarò prsente sul blog per motivi personali e vi lascerò tranquilli

nonno ha detto...

Nessuno si arroga il diritto di decidere chi è il Papa, ma il Signore non ci ha mai tolto la libertà di ragionare e provare sentimenti. Ne ho passati tanti di papi, ma stavolta c'è un' anomalia, compresa una chiesa ormai allineata al pensiero unico, umile e pauperista a parole, ambientalista e tutto quello che piace, mentre da un pò tace su quel che la moda non vuole si dica. Non avevo scelto di starci per questo, anche la libertà di uscirne possiamo esercitarla, assumendoci la nostra responsabilità davanti a Dio. Sto facendo pensieri che mai avrei immaginato di fare verso la fine della mia vita di credente, non posso esssere riconoscente a Francesco, anche per questo. E' un Papa che mi sta seriamente mettendo in difficoltà e penso di avere il diritto di dirlo, come hanno potuto liberamente dirlo personaggi altolocati, amplificati dalla stampa oggi amica di Francesco, per Benedetto

Anonimo ha detto...

It's good to be popist.

Anonimo ha detto...

Nonno, non potevi dirla meglio.

Ormai è stata inaugurata l'era
dell' Umiltà Totalitaria.

Anonimo ha detto...

Non è detto però che ci si debba far lobotomizzare per seguire questi dettami,c'è ancora qualcuno che riesce ad accendere il cervello e spegnere tv e radio dove impera l'era francescana che sta diventando un diktat,i papi si rispettano tutti,se ne ama uno solo in particolare e quello resta ,non è papolatria,è un particolare stato d'animo dovuto a certe circostanze ,ricordi,momenti,non si può imporre di amare uno anche se papa....Esiste ancora la capacità di libera scelta.....

Anonimo ha detto...

Umiltà totalitaria=umiltà di chi non ci è simpatico.

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Per me il papa è come la Chiesa: si ama!
Il grande Benedetto, padre amoroso, vedendo incalzare la sua vecchiaia e, avendo vissuto lo scempio fatto nel tempo dell'invalidità del suo predecessore, non ci ha voluto lasciare in mano ad una curia inaffidabile, ma ci ha voluto mettere in mano ad un suo successore!
W il PAPATO
W BENEDETTO
W FRANCESCO!!!
Poi, certo non cattolici possono postare quello che vogliono!