giovedì 16 maggio 2013

Card. Koch: grande è stato il contributo di Benedetto XVI al dialogo con l'ebraismo

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Alberto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io non conosco l'inglese!!!Non posso commentare!!!!A chi è rivolto l'articolo

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, cari amici, vorrei segnalarvi che sotto questo articolo , fra quelli segnalati, ce n'è uno STUPENDO!!! : " Pope Benedict's first convert", con dei commenti BELLISSIMI!!!
L'autore racconta di come si sia convertito dopo avere visto le immagini in TV dell'elezione di Benedetto XVI, il 19 aprile 2005, mentre aspettava di imbarcarsi sul suo aereo . Gli era sembrato che il Papa guardasse proprio lui, che i suoi occhi lo trapassassero , facendolo scoppiare in lacrime. Lui e la moglie hanno ricevuto il Battesimo la notte di Pasqua 2007. Hanno incontrato due volte il Papa. Adesso lui non si dà pace perché si chiede se avrebbe potuto fare qualcosa per aiutare Benedetto nel suo Ministero. Dice cose bellissime del nostro amato Papa! Anche i commenti sono pieni di affetto ( almeno quelli che ho letto, non tutti, perché sono tantissimi!)
Buona notte a tutti, specialmente al caro Benedetto!!!
LiciaS. Devota di BXVI

Anonimo ha detto...

Chissa quanti di più, fra otto anni, potranno dire lo stesso!

Indimenticabile 13 marzo : li avrà colpiti lo sguardo perso sulla piazza, senza mozzetta, con mano protesa ortogonalmente? O il "Buonasera" (dalla finis mundi) ? O l'inchino-per-la-preghiera-a-Iddio-che-lo-benedica?

Anonimo ha detto...

Grazie per la gentile traduzione .Il racconto è significativo e commovente.