sabato 4 maggio 2013

I sogni di Socci: vedere Joseph Ratzinger a Medjugorje

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Eufemia.

11 commenti:

Maria Nevia ha detto...

Mi permetto di lasciare un mio commento personale relativamente al "sogno" di Socci di vedere il Papa Emerito Joseph Ratzinger recarsi personalmente a Medjugorie.Premetto che io sono sempre stata scettica ,mi spiego,a mio avviso il fatto che in quel luogo si verifichino numerosissime conversioni,non equivale proprio alla reale manifestazione della S.Vergine ai presunti Veggenti.
La Madre del VERBO Corredentrice dell'Umanità,non penso APPAIA realmente in uno specifico posto del Pianeta x 30 anni consecutivi e a tutt'oggi,in CIO' infatti si potrebbe riscontrare una Testimonianza Diretta dell'Esistenza di Gesù Cristo Figlio di Dio incarnatosi x la redenzione dell'Umanità intera,e la FEDE allora?Non è stato forse Gesu' stesso Risorto a dire a Tommaso:Beati Quelli che credono pur NON AVENDO VISTO!Non potrebbe essere il nostro fortissimo desiderio interiore di VEDERE di TOCCARE con mano l'Esistenza del Divino,che ci porta a delle conclusioni magari non del tutto corrette?Maria S.S. è PRESENTE in qualsiasi LUOGO ove noi la cerchiamo con FEDE anche se non Si Materializza.
Sarebbe davvero troppo lungo descrivere i vari eventi,cmq x citarne solo qualcuno:ho sentito moltissima gente affermare di DOVERSI recare a Medjiugorie x ricevere una speciale Grazia,ma allora ci viene spontanea la domanda:Se DIO è ONNISCENTE e ONNIPRESENTE il Miracolo x intercessione della Vergine non può verificarsi in qualsiasi luogo?E ancora:mi hanno ripetutamente detto se vai cambi opinione,io non ci sono andata e neppure penso di andarci,infatti x me sarebbe solo pura curiosità e non credo sia corretto,in quanto ritengo cmq Medjiugorie un Luogo di preghiera da RISPETTARE.
Un'ultima cosa ci terrei a precisare,Benedetto XVI è stato il Papa della razionalità,quindi in linea col suo pensiero ha indetto una Commissione di Studio che ancora è all'opera visto che il Fenomeno persiste,perciò penso che LUI non abbia certo bisogno di recarsi PERSONALMENTE a M.,inoltre è espressione di FEDE VIVA e PROFONDA,pertanto prega GESU' e la SUA S.S.Madre dal "Monte" ove è stato Chiamato,fiducioso del responso Ufficiale della S.Chiesa che insieme a CRISTO fondatore,SONO x LUI ESSENZA e FINE della SUA vita e di quella del Mondo Intero.

Luisa ha detto...

Ma che la si pianti di tirare Benedetto XVI "per la giacchetta", ma che cessino queste irrispettose strumentalizzazioni del suo nome e della sua persona!
È indecente che, per difendere cause o credenze personali, ci si servi del suo nome.
Papa Benedetto ha parlato chiaro, lo si vuole ascoltare?
Lo si vuole rispettare?

Anonimo ha detto...

A parte che la guida spirituale dei "veggenti" Vlasic, e' stato spretato, anche se uffcialmente per aver avuto un figlio con una suora. Il notevole
volume d'affari e l'ostilita' del vescovo locale, da adito a parecchi dubbi sulle reali intenzioni di Vlasic e dei suoi seguaci. Eufemia

Anonimo ha detto...

Sono veramente senza parole. Per la questione Medjugorje hanno già strumentalizzato Wojtyla. Non ci sono prove della sua "devozione", tranne quelle di privati . Adesso, dopo la rinuncia, ci riprova con Benedetto ed è peggio ancora. Basta!
Alessia

Anonimo ha detto...

A quanto pare,anche quando non è più il papa regnante,dovrebbe sempre agire secondo i 'sogni' e i desideri di scrittori alla socci,atei più o meno devoti che vogliono agisca secondo il loro pensiero,premesso che non credo alle apparizioni presunte di medjugorije,ho conosciuto tante persone che ci sono andate e sono tornate tutt'altro che convertite,e poi mi sembra più un fenomeno di turismo religioso che ha fatto arricchire parecchi,Gesù e Sua Madre sono dappertutto,non solo lì e resta una parrocchia,non un santuario come molti sono interessati a far credere,la Cdf presieduta dall'ex card.Ratzinger fu molto precisa in proposito...GR2

giovanna ha detto...

Questo non è un sogno, è un'emerita scemenza che non tiene in alcun conto la persona, le parole, il pensiero, le scelte chiare di Benedetto. La sua presenza nel recinto di Pietro è quello che deve e vuole essere: un ultimo estremo servizio alla Chiesa, nel modo migliore possibile, cioè nella preghiera. E dunque è fuori da ogni logica che Benedetto si senta adesso libero di fare quel che gli pare e dove gli pare. Il suo posto è lì, nel cuore della Chiesa, sempre e per sempre. Servitore umile e obbediente.

Anonimo ha detto...

No, cioè, Raffaella, ti voglio bene...dopo Franco e Matzuzzi mi ritrovo la sparata di Socci...vuoi vedermi morta! :-S

Non mi pronuncio su Medjugorje perché c'è la commissione apposita che pensa a questo. Tutto il contorno su Med non piace neanche a me; e non mi piace neanche il fanatismo che non trovo a Lourdes, a Fatima, a Pompei, a Loreto e così via...ma se uno mi chiede: secondo te, appare la Madonna? io non so rispondere, e logicamente vorrei tanto rispondere sì! Anche se si può pregare ovunque, si può cambiare vita ovunque...e le apparizioni non sono (e penso non saranno mai) dogma di Fede...
Detto questo, l'articolo fa cadere le braccia! Come a dire: abbiamo vinto, abbiamo un altro trofeo da esibire come nostra conquista, e che trofeo! Lo scettico e super-tradizionalista Ratzinger che rompe gli indugi e si converte al medjugorjanesimo.

Lasciatelo in pace, per favore, ce l'ha chiesto in tanti modi, l'ha pure detto, s'è ritirato in monastero...un poco di rispetto, caspita! Sono molto delusa da Socci, pensavo rispettasse di più Benedetto ed evitasse strumentalizzazioni. Tristezza!

Ester. :-(

Anonimo ha detto...

Gli anni passati a maggioi era tutto un bollore per l'ICI della Chiesa, l'ottomermille, IOR, San Raffaele, Bambin Gesu', ecc. Ora, per fortuna si parla di apparizioni, di poveri, di perdoni e perdonanze. Nemmeno dei due vescovi siriani importa piu' di tanto, perche' il cattivo e' solo Assad. Ma i tanti vaticanisti qualcosa debbono pur scrivere e comunque Socci fa molto meno danni di Franco. Eufemia

sam ha detto...

Anch'io ho avuto la grazia di parlare direttamente di Medjugorje a Benedetto XVI, in una circostanza costellata di molti segni provvidenziali.
Suggerirei perciò ancora una volta alle amiche del blog maggiore prudenza nel parlar di questo tema.
Ci sono "contorni" e "testimonials" di Medjugorje che non via piacciono?
Anche a me e anche a molti a Medjugorje!
Ma sappiate che fenomeni di strumentalizzazione e persino false veggenti ci furono anche dopo le apparizioni di Lourdes. Il diavolo ci mette sempre lo zampino per rovinare i piani di Dio, anche se per lui è una partita persa. Dove c'è la Madonna c'è sempre anche satana che insidia il calcagno e ne viene calpestato.
Ma se proprio volete improvvisarvi giudici di quanto persino la Chiesa affronta con grande esercizio di prudenza, consiglio e timore di Dio, prendete le giuste informazioni. Tomislav Vlasic non era la guida spirituale dei veggenti, era solo il frate responsabile della pastorale giovanile quando loro erano piccoli, ma a Medjugorje si accorsero per primi, dopo un primo entusiasmo per le sue ardenti predicazioni, dei suoi tentativi di strumentalizzare le apparizioni, tant'è vero che fu mandato via dopo soli 3 anni.
Fu contro Medjugorje, utilizzando Medjugorje, che il frate perverso diede avvio alla sua congregazione farlocca sotto la guida di falsi veggenti che mischiano religione e ufologia.
A Medjugorje hanno fatto festa quando, molti anni dopo, anche la Chiesa e l'Ordine Francescano sono arrivati finalmente a condannare e cacciare il frate. Peccato che poi i media abbiano fatto apparire la notizia come una condanna di Medjugorje :-(
Quanto al sogno di Socci, lo condividevo anch'io, se non fosse uscito con questo articolo quanto mai inopportuno, perchè, se davvero c'erano voci che Benedetto volesse andare a Medjugorje, questo è stato di certo il modo migliore per scoraggiarlo e impedire l'avverarsi del sogno!
Per me che Benedetto potesse andare davvero a Medjugorje era un sogno non per l'indagine ecclesiale in corso, su cui non credo proprio Bendetto voglia interferire, ma per lui, perchè, come tutti, ne sarebbe stato ritemprato e sollevato.
Temo che in Socci possa invece aver prevalso il sogno dell'ennesima anticipazione-scoop. Giornalisti...

Anonimo ha detto...

Sono andata sulla pagina facebook di Socci per leggere i commenti a questo "sogno". Caspita alcuni sono veramente commoventi, questa è gente che ci crede profondamente.
Hai ragione, Sam cara, molti contorni e testimonials non mi piacciono per niente, come non mi piace il fanatismo, come non mi piace il business che si è creato. Inoltre, il numero dei messaggi mi pare decisamente esorbitante. Insomma, per me è più no che sì. Detto questo, se Benedetto ha deciso di andarci sta tranquilla che non si farà frenare da questo (improvvido?) articolo di Socci.
Ps: hai avuto la grazie di poter parlare con lui, quanto ti invidio :-)
Alessia

Anonimo ha detto...

Puoi dire credo o non credo alle apparizioni di Medjugorje.
Pero´ quando andrai davanti al signore non potrai dire non sapevo,perche´sai tutto.mjriana.
anonima