giovedì 2 maggio 2013

Il "pellegrino" Ratzinger torna in Vaticano (Zenit)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

adesso ve lo dico. Questi comunicati sul ritorno di papa Benedetto mi sembrano fatti con lo stampino, sono tutti uguali , anche il riferimento a suor Birgit che è l'unica a decifrare la calligrafia, ecc. ecc. Insomma deve esserci lo stampino iniziale, tutti gli altri hanno copiato manco aggiungendo un refolo di fantasia. Tutti si attengono alla parola d'ordine come nelle repubbliche socialiste sovietiche ai comunicati del PCUS.
Insomma, in questo caso, non esiste il solito prelato "ben addentro alle cose vaticane" che faccia non dico una soffiata, ma nemmeno un rantolo, con qualche indiscrezione.
Tutti in riga. Unò, duè, unò, duè,avanti marsh
mi fa senso.

Anonimo ha detto...

Il 25aprile su Katholisches.info c´era questo piccolo articolo
http://www.katholisches.info/2013/04/25/2013-erste-enzyklika-von-papst-franziskus/

(Vaticano) nel 2013 uscirà la prima enciclica di Papa Francesco. Verrà dedicata alla fede. Lo ha annunciato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha annunciato oggi a Roma. Il portavoce vaticano ha detto Papa Benedetto XVI. aveve già lavorato su un'enciclica per l'Anno della Fede. A questo lavoro preparatorio, il nuovo papa sembra ora di continuare a lavorare

Ecco il commento allora di 2 lettori;medienlieblig dice;

Ecco una breve anteprima: "l'umiltà, la povertà, l'umiltà, la povertà, bla, la povertà, la povertà, bla, l'umiltà, la povertà, l'umiltà, bla, bla, bla, scarpe nere, l'umiltà, la povertà, l'umiltà, l'umiltà, la povertà, il Vescovo di Roma , l'umiltà, l'umiltà, bla, povertà, servizi di ristorazione nell`ostello, la povertà, bla, la povertà, i piedi baciare, l'umiltà, l'umiltà, bla, umiltà, siamo tutti uno, credono nello stesso Dio e che noi tutti ci amiamo

zeitschnurr dice;
Ho letto le encicliche "Deus caritas est", "Caritas in veritate" e "Spe salvi", con grande interese ed ero molto entusiasta delle Fides.
Non riesco proprio a capire, come ad esempio F. Papa "vuole portare a termine", il testo di papa. B. non è era un laboratorio di scrittura.. Motto: scriviamo un romano collettivo ...

Per me questo suona come uno scherzo, mi dispiace! Questo è un angolazione - quella di F. di continuare a scrivere (Brieferl) di B.
Briefel, signica attivitá di scambio in borsa é un modo dire.

In vaticano hanno perso tutti la ragione (la testa)
anonima

Eugenia ha detto...

http://www.affaritaliani.it/cronache/ratzinger-fa-ritorno-in-vaticano-rumors-ma-c-chi-parla-di-crollo-fisico02052013.html Per far seguito al post di mariateresa...... leggete che razza di articolo gira su Affari Italiani proprio sul ritorno di Ratzinger in vaticano....... I corvi ed i ranocchi dalla bocca larga per Benedetto non hanno finito ancora ne di gracchiare ne di gracidare !!!!!!!!!!!!!!!!! Mi viene il vomito!

carmelina ha detto...

PAROLE SANTE, mariateresa