mercoledì 8 maggio 2013

Intervista al cardinale Meisner che il 18 marzo ha incontrato Benedetto XVI (Kath.net / KNA)


Clicca qui per leggere l'intervista.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi! Il cardinale che lo ha incontrato il mese scorso lo ha trovato maluccio...assai dimagrito, una "mezza porzione", ha detto...Tanto che ha subito cambiato idea sulla sua decisione di ritirarsi, che non aveva condiviso , all'inizio. Preghiamo che adesso si riprenda un poco...Noi gli siamo sempre vicini con tutto il nostro affetto!!! Un abbraccio a tutti!
LiciaS.Devota di BXVI

Luisa ha detto...

Al giornalista che lo stuzzicava sui paramenti barocchi di Benedetto XVI, Meisner ha avuto delle belle parole per Papa Benedetto, dicendo che quel che era importante per lui era mostrare la continuità nella Chiesa, che non c`era rottura fra prima e dopo il Vaticano II e questo lo voleva mostrare anche nei paramenti, nell`abbigliamento, come nella reabilitazione della Messa Antica, con le due forme dell`Unico Rito Romano.
Ha anche detto con un pizzico di ironia, al giornalista che evocava la permanenza di papa Bergoglio a Santa Marta, che in realtà, a parte i locali per i ricevimenti, le stanze dell`appartamento pontificale sono piccole,che lui ha una camera da letto più grande di quella del Papa!
Rispondendo al giornalista che gli chiede se la parola "Eucaristia" può ancora esercitare attrazione"(!), e se la fede nella Presenza reale di Cristo non si è evaporata, il card. Meisner ha parlato della situazione della Chiesa in Germania e non ha potuto che confermare quella trite realtà.

gemma ha detto...

Qualcuno di voi può gentilmente tradurla questa intervista? Col traduttore automatico si capisce poco

Anonimo ha detto...

Per Gemma.

Il Cardinale Meisner si esprime con chiarezza,ma soprattutto senza modi di dire o usando il gergo di tutti i giorni.Pezzettino dopo pezzettino e´ facimelte traducibile anche con il google translate.Anonima

gemma ha detto...

Grazie lo stesso