giovedì 2 maggio 2013

LE FOTO DI BENEDETTO XVI AL RITORNO IN VATICANO

Foto Osservatore Romano

Foto Osservatore Romano

Foto Osservatore Romano
Foto Osservatore Romano

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie!!!!
d.

carmelina ha detto...

l'immagine e' bella ma il viso di Benedetto non e' ben visibile

Anonimo ha detto...

Eheheheheheh, il migliore dei vicini che potesse desiderare :-)
Alessia

Anonimo ha detto...

Bene, il nostro Benedetto appare in ottime condizioni :-)
Spero che Rachel Donadio abbia smesso di frignare ("Too bad, I wanted to see his new brown shoes") e sia contenta adesso, le nuove scarpe marroni di Benedetto si vedono benissimo.
Da rep.it:
Benedetto XVI: "Casa accogliente, qui si può lavorare bene"
Anche se non saranno diffuse le immagini riprese dal Centro Televisivo Vaticano, le fotografie dell'Osservatore Romano sono sufficienti a tranquillizzare sulle condizioni di salute del Papa Emerito, Benedetto XVI. Sulle condizioni di spirito del Pontefice Emerito, che ha compiuto 86 anni due settimane fa, tranquillizza invece una sua battuta all'arrivo nella nuova residenza: ''La casa è accogliente, qui si può lavorare bene''.
da Piera Matteucci 18.57
Alessia

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe in discrete condizioni,non so,ma più il tempo passa più gli voglio bene e....mi manca maledettamente,non so a voi,ma io non ce la faccio a dimenticarlo neanche per un istante,intanto prego sperando di essere ascoltato......che il Signore gli conceda un buon periodo di pace e di riposo.GR2

Eugenia ha detto...

Che sollievo vederlo! Grazie Lella

Anonimo ha detto...

Ma vi pensate quante "partite di chiacchiere" si faranno questi due Papi? Meglio che in Paradiso!
Gabriella

Anonimo ha detto...

Lo vedo bene!

Biancamargherita ha detto...

Che gioia infinita rivederlo...non ho parole

Anonimo ha detto...

Io già me li immagino, a raccontarsi tante di quelle cose...ma guardateli un po': la strana coppia! Uno timido, schivo, riservato, un po' defilato; l'altro allegro, accogliente, ma un po' "frenato", come saremmo noi popolani nel tentativo di mettere ad agio un ospite illustre, di quelli "che parlano difficile, con la testa piena di libri"...
Lo so, mi sono fatta un filmone degno dell'Istituto Luce!
Però quelle foto mi ispirano così!
La faccia di Mons. Georg è da Oscar: sta al settimo cielo!
Io sono stata contenta di rivedere il nostro Benedetto, certo si vede che il visetto è più smagrito...però, tutto sommato, lo vedo bene.
Ho pronte delle scatolette di salmone e caviale per farmi amico il micio del monastero: magari ce la mette lui una buona parola per farmi bazzicare là intorno!

Ester. :-)

laura ha detto...

Grazie. A me sembra molto magro, di orcellana. Non so quanto stia bene. francesco è afettuoso con >Lui e m ifa piacere. credo che non Lo vederemo più . Per me si chiude un capitolo della mia vita. Non so se e come seguirò. Senza Papa Benedetto tutto perde senso. Grazie ancora per le foto

Anonimo ha detto...

Una vera emozione.
Daria

Anonimo ha detto...

Che bello rivederlo! Grazie!!! Beat Papa Francesco che ha Benedetto XVI così vicino a sè!

Eugenia ha detto...

Io non lo dimenticherò è e sarà sempre nel mio cuore. Queste foto mi rasserenano non poco. FORZA BENEDETTO TI SAREMO SEMPRE VICINI. TI VOGLIO BENE SANTITÀ.

Gattorusso ha detto...

foto prima e ultima. io sono d'accordo con Laura. "troppo magro e non so quanto stia bene. Senza Papa Benedetto tutto perde senso."

mariateresa ha detto...

per la voglia di vederlo e ascoltarlo che ho due sole foto son un po' poco...Ma vedrò di accontentarmi.
Mi sembra che abbiano la preoccupazione di non farlo vedere mentre si muove perchè deve fare parecchia fatica. Comunque sia sono felice di vederlo.

Anonimo ha detto...

Joseph e' delicato ma mi sembra stia bene, è stata una vera emozione!!
Quando lo vedo mi si riempie il cuore di gioia!!!
Grazie infinite per avere pubblicato queste foto bellissime.
SILVIA

Gattorusso ha detto...

davvero, grazie per il foto, cara Raffaella. Ma perche il Vaticano ha dato solo un foto.. io non posso di capire.

Anonimo ha detto...

Raffaella, sul twitter di lucio brunelli c'è una nuova foto del rientro di Benedetto in vaticano

Anna Maria ha detto...

Accolgo questa unica immagine come un dono prezioso ,discreto e delicato , che mi appare perfettamente in linea con lo stile di Benedetto e questo,insieme alle sue poche parole riportate dalla stampa , mi conforta.E'sempre una grande gioia rivederlo.
Anche se fra poco sentirò di nuovo il peso della mancanza di Papa Benedetto , ora sono un po' più serena.

Anonimo ha detto...

La sua mancanza visiva si fa sentire , ma la sua vicinanza con la preghiera irrompe in ogni uno di noi. Sempre con te B16

gemma ha detto...

Non le porta più le scarpe rosse. Chissà come saranno contenti certuni, ora..:(
In realtà queste foto mi rattristano moltissimo, sono tutte di spalle o mostrano un solo profilo. E saranno sicuramente le ultime, vuoi mai si scompensino i cultori delle finezze del papato. Reinventare la Chiesa partendo da Bianchi è finezza teologica, che un Papa al quale hanno fatto dire: non ce la faccio più possa pregare in silenzio in pubblico quello no, non si può, va rimosso. Spero e prego di sbagliarmi, ma dubito che alla fine riuscirò a dimenticarmi di come la sua amata chiesa avrà trattato Benedetto XVI

Anna Maria ha detto...

Gemma,da un punto di vista razionale , hai perfettamente ragione :imperdonabile il comportamento della chiesa.
Il fatto,poi,che molti di noi si siano sentiti felici o rasserenati per aver assistito al volo di un elicottero e visto una foto indica quanto la situazione sia brutta per noi che stiamo in sofferenza e quanto poco lusinghiera per chi non riesce a svolgere ai nostri occhi neppure un ruolo di supplenza.

gianniz ha detto...

Non riesco a gioire davanti a queste ultime foto. Come fate a dire che è rinfrancato? A me è uscita una sola esclamazione: come è dimagrito, ancora!!! Il volto è davvero di porcellana (come qualcuno ha detto) e scavato. Il fatto poi che non ci abbiano fatto vedere uno straccio di video (il CTV ci fa ormai vedere anche i sassi del Santa Marta!)...
No, non mi rinfranca proprio tutto questo. Che Dio l'aiuti!