giovedì 16 maggio 2013

Secondo Magister il vero Francesco è molto diverso da quello che tanti immaginano

Clicca qui per leggere il commento.

11 commenti:

sam ha detto...

Teniamo viva la speranza !

D'altra parte San Benedetto Magno prega per noi e per la Santa Chiesa.

Stefi ha detto...

Solo una precisazione: il profetico libro di Benson in italiano porta il titolo "Il Padrone del Mondo". Libro molto interessante

Eugenia ha detto...

Spero che Magister abbia ragione!

Anonimo ha detto...

A me non convince,magister si sta arrampicando sugli specchi,finchè PF non esce da questa assurda situazione,messe a S.Marta,omelie giornaliere che dicono e non dicono e fintanto che non dà alla sua linea di'governo'(che,ad onor del vero,finora non si è percepita)un'impostazione più aderente al ruolo,senza quelle piazzate e gesti da rockstar che poi sono quelli che passano,si resta dubbiosi,passi per boff che comunque è stato velenoso nei confronti di BXVI,visto che ha scelto altre strade,gettando la tonaca alle ortiche,si ricordasse che un consacrato,anche se sospeso a divinis,sempre consacrato rimane e pure un po'di carità cristiana dovrebbe restare,sennò va ad ingrossare le fila dei kung,mancuso ed altri sedicenti teologi,cui però manca la cosa principale per definirsi tali,cioè credere in Dio,non in sé stessi;si dice aspettiamo,sì,ma ormai 2 mesi sono pasati,non cambierà nulla,non conviene a nessuno,né a lui,né a chi lo ha eletto,senza segni provenienti dall'alto,come dice schoenborn,ma dal basso...Il Gattopardo.

Anonimo ha detto...

Cari amici. Sto leggendo il libro " Memorie di suor Lucia", acquistato nel mio viaggio a Fatima. Rileggendo la visione della piccola Beata Giacinta, che vide il Papa in una grande casa, inginocchiato , pregare piangendo, mentre fuori una grande folla lo insultava e inveiva contro di lui ; dato che - nel commento di suor Lucia lei diceva di non sapere a quale dei Papi da lei conosciuti ( da Benedetto XV a Giovanni Paolo II ) si riferisse la visione, mi è sembrato che quel ritratto di Papa vilipeso fosse proprio la fotografia di BENEDETTO XVI !!! Quale dei suoi predecessori, tranne - in parte- Paolo VI per via dell'Enciclica Umane Vite , quale altro è stato così attaccato con tanta cattiveria, mentre era in vita, SE NON BENEDETTO XVI ???
La piccola Giacinta ha tanto pregato e ha fatto mille sacrifici per consolare quel Papa. Speriamo che, dal Cielo, continui a pregare per lui!!! NOI CI ASSOCIAMO!!!
Un caro saluto!
LiciaS. Devota di BXVI

Eugenia ha detto...

Credo che tu abbia ragione cara Lucia. Nessuno a parte Paolo VI che morì tristemente solo a castel gandolfo, subì cattiverie per quell'enciclica. Anche io non mi sono mai fatta una ragione della cattiveria lanciata contro Benedetto XVI odio allo stato puro. Mi auguro che in giorno il Signore almeno Lui gli renda merito per quello che ha dovuto subire in otto anni. Su PF sono dubbiosa e combattuta perché non è ancora chiaro che vosa vuole fare se fare il beniamino della stampa e delle folle a tempo pieno oppure il Vicario di Ctisto con tutto quello che ne consegue.

Anonimo ha detto...

Povero magister si sta proprio arrampicando sugli specchi. In .molti suoi scritti Bergoglio condanna le derive marxiste della teologia della liberazione , ma loda in modo inequivocabile la teologia della liberazione correttamente intesa.

Eugenia ha detto...

È proprio questo stare con un piede in due scarpe di PF che non mi piace. La teoria della botte piena e la moglie ubriaca su certi argomenti, è deleteria. Ci vuole chiarezza !

Anonimo ha detto...

Eugenia la posizione di PF é quella della CDF che ha sempre condannato ALCUNI aspetti della teologia della liberazione non quella teologia in toto. Allora anche la CDF teneva i piedi in due scarpe.

Eugenia ha detto...



Forse ho il dono inconsapevole di creare malintesi. La mia era una osservazione in generale e non riferita esclusivamente al problema della teologia della liberazione. Osservazione, che, peraltro ho espresso anche nei miei post precedenti.
Forse è meglio che mi sieda sulla famosa panca ad aspettare tempi migliori per esprimere le mie opinioni.

Anonimo ha detto...

Certo che Bergoglio è diverso da quello che tanti immaginano. Infinitamente diverso.
Che le preghiere del nostro San Benedetto Magno siano ascoltate dal Cielo.
Alessia