domenica 5 maggio 2013

Sul turbamento dell'incontro tra i due "papi" (Gennari)

Clicca qui per leggere il commento.

Leggo:

"Da sempre è noto – o dovrebbe esserlo – che quella rinuncia è possibile e che in qualche caso si è realizzata, in modi diversi
...
Qualche monsignore avrebbe preferito un’altra evoluzione dei fatti, e lo ha detto a Massimo Franco, che ne rispetta l’anonimato, ma così facendo carica di ambiguità tutto il mondo ecclesiastico romano…".

Concordo perfettamente anche se il bersaglio dei vecchi ranocchi dalla bocca larga e' sempre Benedetto XVI!

A chi dà fastidio la permanenza di Benedetto XVI in Vaticano? I corvi in azione? (Raffaella)

9 commenti:

carmelina ha detto...

molto interessante, anche se solo in parte condivisibile. p.s. raffaella posso chiederti un favore. sto cercando da mesi un filmato riguardante Benedetto. non ricordo piu' ne' dove ne' quando, ma in una chiesa accadde che si ritrovo' praticamente solo di fronte ad un paio di ragazzini (un bambino e una bambina, se non sbaglio), accompagnati da quello che aveva l'aria di essere il loro maestro, che gli dedicarono un canto a cappella, a dir poco angelico. ricordo che Benedetto rimase in piedi di fronte a loro incantato dalla bellezza delle note. mi piacerebbe rivedere quelle immagini, mica per caso tu e i tuoi ospiti potreste aiutarmi a ritrovarle?

Raffaella ha detto...

Mi sembra di ricordare una cosa del genere.
Puo' essere il viaggio in Baviera?
Se e' cosi' occorrerebbe conoscere il tedesco per trovare il video.
R.

carmelina ha detto...

non riesco a ricordare niente se non che l'esibizione era del tutto improvvisata. ricordo che il video (registrato all'impronta senza nessuna regia) non era ben illuminato, all'interno della cappella c'erano poche persone e Benedetto non indossava i paramenti. comunque ti ringrazio

Anonimo ha detto...

Se era papa in paramenti,dovrebbe essere il 2 viaggio in Baviera,poi ce ne sono altri da card,poi l'ultimo incontro l'anno passato a Castelgandolfo per la festa del compleanno,adesso faccio un giro,posto se trovo.ciaociaoGR2

laura ha detto...

Nessun turbamento, ma avrei gradito un minimo di spazio mediatico all'evento sulle varie testate. Sembra che non sia accaduto nulla e allora non vedo dove può essere il turbamento. tante persone Gli vogliono molto bene e avrebber ogradito vedere qulcosina.... magari piccola piccola. Soffro moltissimo al pensiero di non poterlo vedere né ascoltare più.

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella & Carmelina,

ritrovare un viseo é sempre un´impresa.ho provato ma l´unico video che sono riuscita a raccogliere con bambini é l´addio nel 1982 dell´allora arcivesco di Monaco e Frisinga Joseph Ratzinger per stabilirsi in vaticano.

https://www.youtube.com/watch?v=R6EpXFY7gpw.

anonima

Raffaella ha detto...

Ciao Carmelina,
non metto il link all'articolo che hai segnalato per rispetto allo stomaco del blog.
A Papa Francesco suggerisco solo di guardarsi bene dall'incenso di certi giornalisti che prima o poi potrebbe trasformarsi in fumo asfittico.
R.

p.s. grazie, anonima, per il video.

carmelina ha detto...

grazie per la vostra disponibilita' anonima delle 7:09 e GR2. P.S. per raffaella, capisco. ieri sera nel leggere quel pezzo, ho rischiato un coccolone per la rabbia.

Raffaella ha detto...

Non sai quanto ti capisco, Carmelina!
R.