lunedì 10 giugno 2013

Al Azhar, card: Tauran: la porta è sempre aperta per i Musulmani, ma non si può dialogare sull'ambiguità (France Presse)

Clicca qui per leggere la bella intervista riportata dalla Radio Vaticana francese.

Ecco altri spunti tratti dalla medesima intervista (la traduzione è mia):

Al Azhar, card: Tauran: non si possono passare sotto silenzio le condizioni spesso discriminatorie che soffrono i cristiani nei Paesi a maggioranza musulmana.

Omelie a Santa Marta, Card: Tauran: Papa Francesco dice cose meravigliose...ma c'è il rischio di banalizzare la sua parola.

Card: Tauran: non si può dimenticare quell'intellettuale di una "eleganza rara" che era Joseph Ratzinger. Il discorso di Benedetto XVI al Bundestag dovrebbe essere insegnato in tutte le facoltà di giurisprudenza del mondo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Applaudo all'onestà del card. Tauran.
Alessia

sam ha detto...

Un uomo mite e dolce, ignobilmente vilipeso per la sua malattia, ma esemplare nella fermezza del pensiero e dell'azione. Sono onorata di conoscerlo.

Anonimo ha detto...

Finalmente!! Grazie card.Tauran.
Silvia

Anonimo ha detto...

Chiarezza, onestà, limpidezza, coraggio! Queste sono caratteristiche che dovrebbero avere tutti i Cardinali!

Grazie al Card. Tauran!

maura ha detto...

Finalmente il giusto riconoscimento che tutti gli dobbiamo ! La seminagione di GPII sarebbe volata via col vento se non ci fosse stato BXVI a mettere il tutore a queste piantine affinche' si sviluppassero rigogliose e forti ( nella fede ) . Ti amo luce gentile ! maura

Cavecanem ha detto...

Per fortuna esistono Cardinali come Tauran

Anonimo ha detto...

Habemus Cardinalem!

Anonimo ha detto...

C'è il rischio di banalizzare i discorsi del Papa perchè spesso, purtroppo, si esprime in modo molto banale. Esprimersi semplicemente non implica per forza arrivare ad esempi banali come quello della macedonia...