domenica 9 giugno 2013

Botta e risposta con i fedeli? Benedetto non pervenuto

Clicca qui per leggere un articolo.
Vediamo che, anche in questo caso, si citano Luciani, Wojtyla e poi Bergoglio. Il Papa che sta in mezzo a questi ultimi non e' pervenuto. Eppure quante volte Benedetto XVI ha risposto alle domande dei ragazzi e dei bambini "a braccio"? Ce ne sono di esempi! Persino sul nostro canale YouTube!

25 commenti:

Luisa ha detto...

La solita melassa stucchevole, con l`aggravante dell`oblio di Papa Benedetto, la libertà che Papa Bergoglio avrebbe, o ha, a Santa Marta è in realtà una libertà altamente sorvegliata ( e costosa) per garantire la riservatezza, non solo la sicurezza.
Quanto alle "scosse" per il momento abbiamo solo parole, tante parole, diversamente interpretate, non sappiamo come e quanto siano recepite dai destinatari indicati da Rodari, quando passeremo ai FATTI, quando alle parole seguiranno i fatti, quando quelle che Rodari chiama "beghe" saranno ripulite e i litiganti messi nell`incapacità di continuare a nuocere, solo allora potremo parlare di "scosse".
Poi ci sono anche scosse devastatrici, ma questo è un altro discorso.

Maria Nevia ha detto...

Non ho letto l'articolo,ma desidero ugualmente lasciare un commento,xkè ho notato subito la cosa,cmq mi domando PERCHE'?
Come tutti ben ricorderanno Benedetto XVI in diverse circostanze ha fatto catechesi ai bambini,si è intrattenuto con loro e ha risposto alle domande,e allora?Cosa aveva questo Grande pontefice,umile servo nella vigna del Signore,x non attirare le giuste attenzioni dei mezzi di comunicazione?EPPURE........!
Voglio anche aggiungere un'ultima considerazione.
Ho sentito in TV che Papa Francesco ha definito un bene x i Cristiani fare "politica",sono daccordo ma mi viene spontaneo chiedermi:Quale sarebbe stata la reazione se ad annunciare questa posizione del Magistero della Chiesa Cattolica sarebbe stato il Papa Emerito?.....Non ho risposta.

Anonimo ha detto...

E dire che il vaticanista di repubblica, a preciso appunto quando ancora il suo blog era aperto ai commenti, sosteneva di non fare dell'apologetica.
Alessia

Anna Maria ha detto...

Qualcuno,per favore,mi ricorda le date della prossima GMG di Rio?
Per quei giorni ho deciso il black out totale di radio,Tv,giornali,internet per presrvare il mio già instabile equilibrio psichico e anche la mia salute psichiatrica!

Anonimo ha detto...

Raffy, ha scordato di inserire l'incontro con i bambini della Prima Comunione :-)
Ci sono spezzoni di varia durata:
http://www.youtube.com/watch?v=H69YdDFgiOs
http://www.youtube.com/watch?v=WgcBhYN_BZU
qui anche con i bimbi in ospedale
http://www.youtube.com/watch?v=4shO4SR4aGg
Alessia

Raffaella ha detto...

Grazie, Alessia :-))
Conservo gelosamente i link che evidenziero' al piu' tardi domani...
R.

laura ha detto...

Per Anna maria: stacca la spèina della TV. L'ho fatto dal 13 marzo! In questo modo eviti l'invasione e lo tsunami inarrestabile

Anna Maria ha detto...

Ok,Laura,grazie.

Anonimo ha detto...

Staca la spèina e và a marèina,oz u j'è e sol....Trad 777'stacca la spina e va al mare,oggi c'è il sole'...

Raffaella ha detto...

Ma qui piove e soprattutto non c'e' il mare :-))
Tuttavia oggi pomeriggio si va al torneo di bowling...
R.

Anonimo ha detto...

Finitela di dire che la sorveglianza a Santa Marta costa, il Papa ha la guardia svizzera fuori la porta come sarebbe stato a Palazzo. E il risparmio per il riscaldamento e altro dove lo mettete? Certo basta parlar male di Francesco tutto il resto va bene

corvo di rovo ha detto...

in vaticano accendono ancora il riscaldamento a giugno?
io l'ho spento da due mesi.
e comunque sono stato ai musei vaticani a settembre di due anni fa.
il papa era a castelgandolfo ma il palazzo apostolico era sorvegliatissimo.
non raccontiamoci pallette:
oggi la sorveglianza è doppia.

Anonimo ha detto...

se vuoi ridere Raffaella rivediti a sua immagine, dopo aver trasmesso l'angelus in integrale(A ratzinger si tagliava il collegamento prima dei saluti subito dopo l'angelus).Finiti i saluti ufficiali , il papa fa un saluto con la mano, la folla urla, subito il gironalista:"é uno spettacolo vedere come ogni domenica sia difficile per il papa congedarsi dalla folla ed é costretto a rimanere(neanche finisce la frase, il papa dopo un rapido segno della mano,non resta neanch eun secondo, si gira e se ne va), il giornalista ancora a dire che non riesce a staccarsi e la finestra é già vuota.anhce lui si é accorto della figura di... che ha fatto.

ahahah

Max

Eugenia ha detto...

L'ho detto e lo ripeto Max siamo al delirio collettivo. Per quanto mi riguarda anche se mi mancano non edistono più ne Angelus ne udienze del mercoledì. A sua immagine non l'ho mai vista e' una trasmissione penosa lo è sempre stata.

Anonimo ha detto...

tenuto conto che S.Marta è un residence a 5 stelle,lussuosissimo,che quindi oltre all'affitto della suite imperiale 201,si tengono sfitti i 2 appartamenti contigui,sgombri tutti i parcheggi per un'ampia area circostante anche extraterritoriale vaticana,piombatura e controllo giornaliero dei tombini e controllo della polizia di stato italiana,24 ore su 24,mi dite dov'è tutto 'sto risparmio o tutta questa modestia???Per favore,non raccontiamoci più stupidaggini,questa'stranezza'costa molto più degli appartamenti vaticani,che,comunque,vuoti o abitati,vanno tenuti ugualmente sotto sorveglianza,pensate e informatevi prima,piuttosto che accusare....

Luisa ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

"Finitela di dire che la sorveglianza a Santa Marta costa, il Papa ha la guardia svizzera fuori la porta come sarebbe stato a Palazzo. E il risparmio per il riscaldamento e altro dove lo mettete? ....."

E no, caro anonimo, ha preso in conto i moderni mezzi di altissima precisione, e costo, per garantire la riservatezza del Papa affinchè orecchie e occhi indiscreti non violino la sua privacy?
Ha pensato a tutti gli spostamenti quotidiani del Papa intra muros, quando va al lavoro nel Palazzo Apostolico, che domandano la presenza costante della sicurezza?
Non sono io a ricordare questi elementi, ce li aveva descritti Giani, minimizzando evidentemente i cambiamenti che Jorge Bergoglio impone alla sicurezza vaticana.
Se poi si vuole essere pignoli quanto a risparmio si tratta piuttosto di una perdita di guadagno per Santa Marta visto che i locali abitati dal Papa non sono più disponibili per gli ospiti di passaggio!

Anonimo ha detto...

A volte, in passato, ho avuto il sospetto che, per quelli di ASuaImmagine, non fosse sufficientemente "italiota" (e, complementarmente, troppo "palloso") esibire i prodigi linguistici di un papa davvero poliglotta..

gianniz ha detto...

Io oso dire che tutto quello che è speso per la dignità e la sicurezza del Papa (Bergoglio, Ratzinger...) è bene speso. Non starei a perdermi su questi aspetti. Così facendo mi sentirei simile ai giornalisti che abbiamo a lungo criticato perchè quando non sapevano cosa dire, pur di criticare, si attaccavano alle scarpe rosse, o ai conti e ai costi delle trasferte di Papa Ratzinger...
E poi... non vorrei che per risparmiare, adesso, Papa Bergoglio cominciasse anche a non portare più la tonaca bianca!!!!! La lavanderia costa!

Anna Maria ha detto...

Anonimo delle 11.03,
sicuramente a luglio non perderò occasione per andare al mare:cosa potrebbe trattenermi?Non certo uno spettacolo carioca.
Raffaella,se vuoi venire anche tu,ti ospito a casa mia.

Anna Maria ha detto...

Eugenia,dimenticavo di dirti che anche per me gli Angelus e le udienze sono un bel ricordo lontano (che nostalgia!)e perfino mia madre-90 anni fra qualche mese ma lucidissima:quindi,quanti ne avrà visti?-stamattina ad un certo momento mi ha detto guardandomi sconsolatamrnte: "fra poco è mezzogiorno,mi dirò l'Angelus da sola".

Anonimo ha detto...

Joseph Ratzinger à detto a "Dogma and Preaching" que le mass media sono il diavolo, il potere del male. Aveva tutta la raggione. Le mass media silenziano la verità, le parole senza paura di Ratzinger.

Anna Maria ha detto...

aggiunta al post precedente:

no,perchè una ci pensa.............

se certe cose vengono dette di proposito,posso anche capire;capisco tutto:la provocazione,la volontà di difendere le proprie posizioni,anche la necessità di distrarre l'attenzione da cose più importanti e di manipolare la realtà;ma se uno crede sul serio alle cose che dice,allora la situazione è veramente preoccupante.Siamo già a questo punto di condizionamento?

Anonimo ha detto...

Secondo me,rende miglior servizio al papa chi ne parla male che chi lo mette in ridicolo.
Il riscaldamento................ma le pensano sul serio queste cose o lo fanno apposta?
Insomma ci sono o ci fanno?

Luisa ha detto...

gianniz, chi si permette di far notare che il rifiuto del vescovo di Roma di abitare nel Palazzo Apostolico implica una maggiore organizzazione e sicurezza, a Santa Marta e per i suoi spostamenti quotidiani intra muros, l`installazione di mezzi sofisticati per garantirgli la privacy, senza dimenticare che gli spazi che gli sono riservati non sono più disponibili per le visite, non sta imitando i giornalisti, sta solo tentando di rettificare, su quel punto preciso, la vulgata miellosa del Papa umile, semplice, che rifiuta gli ori e lo sfarzo, per scegliere la sobrietà e la povertà.

Anna Maria ha detto...

ho dimenticato di firmare il post delle 8.33 Anna Maria