martedì 4 giugno 2013

Il lamento di Politi contro la chiesa-potere

Clicca qui per leggere l'articolo.
Ma come? La chiesa non e' alla svolta tanto invocata dai media? E come mai ci si lamenta ancora? Quanto agli abusi dei preti, Benedetto XVI e' stato chiaro e Papa Francesco ha dichiarato di porsi nella sua scia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè, di che ti sorprendi! Nulla di nuovo sotto il sole. Ogni scusa è buona per attaccare la Chiesa, pure quella che con Papa Francesco sembrava tanto bella e ripulita. ma l'articolo è solo un ammasso di pensieri generalisti, insulso come i discorsi delle comari dal parrucchiere, che non vale neanche la pena di commentarlo. Maria Pia

un ins.di Religione ha detto...

...." disgusta l'arroganza smisurata dei potenti e prepotenti"....Oh,x una volta sono daccordo con questo sedicente vaticanista da circo mediatico!...peccato però che il "sign." Politi sedicente vaticanista da circo mediatico di cui sopra ometta di includere tra " i potenti e prepotenti" che lo disgustano x il loro immenso potere e la loro "smisurata arroganza" quelle lobby omosessuali e omosessualiste,a lui tanto care, che con il loro strapotere e la loro smisurata arroganza rappresentano un autentico CANCRO della società.. con le calunnie,le menzogne ma soprattutto con fiumi di denaro e promesse di posti di lavoro facili e sicuri corrompono gli animi dei politici( molti evidentemente disponibili alla corruzione) e della gente,iniettando il loro veleno,le loro idee depravate e le loro nefandezze nella società,con lo scopo dichiarato di distruggere la Famiglia ( la F maiuscola è voluta) unica e vera così come l'ha concepita il Creatore.e distruggendo la Famiglia si distrugge la società stessa,checchè se ne dica!! e il bello è che con simili idee x la testa questo poveretto trova ancora la faccia tosta di fare la morale alla Chiesa riguardo la pedofilia...poveraccio,mi fa davvero pena!!....

Anonimo ha detto...

eheheheh, esilerante il pensiero di Politi comare che spettegola dal parrucchiere :-)))
Alessia

carmelina ha detto...

da bhopal all'imu passando per don conti e alemanno. ecco cosa succede quando arriva un papa "venuto dalla fine del mondo", "amante dei poveri", "insofferente a vezzi liturgici" ecc ecc. succede che i ratti di curia smettono di passarti documenti riservati e pettegolezzi freschi di giornata e un povero vaticanista sinistroide deve arrampicarsi sugli specchi per ripassare in padella il solito ritornello anticlericale (la chiesa del potere vs il popolo triste e affamato) in mancanza di un papa brutto, cattivo e oscurantista da usare come bersaglio. Che tristezza!!!!

Anonimo ha detto...

Articolo bellissimo, non per il contenuto - ben inquadrato da mariapia - ma per quello che significa.
Vuol dire che la luna di miele mediatica sta' finendo rapidamente, e il fatto che da' la svolta e' l'adorazione globale di domenica scorsa.
Ha dato una valanga di fastidio a tante persone, che speravano ci fosse qualche parola di PF da poter travisare a loro piacimento... e invece nulla. Le uniche parole di PF sono state quelle previe alla benedizione eucaristica, ed e' una formula liturgica standard.
Sono rimasti spiazzati: spiazzati da un mondo che stava di fronte a Gesu' Cristo Eucarestia. E non potevano farci nulla, se non tirar fuori commentini da poco.
Il silenzio totale di PF di fronte all'Eucarestia ha fatto piazza pulita di equivoci. Non e' il problema di ginochhia o seduti... il problema reale e' che il mondo intero si e' sintonizzato a partecipare in silenzio a una adorazione eucaristica globale.
Inaccettabile per i laicisti. Inaccettabile.

Raffaella ha detto...

La luna di miele continua.
Politi ha attaccato la Cei, non il Papa.
Inoltre, ai tempi di Benedetto XVI, si lamentava perche' il Santo Padre non obbligava i vescovi italiani a denunciare direttamente i pedofili senza ricordare che delineare le linee guida spetta agli episcopati.
Oggi ne cita un presunto colpevole ed incolpa dello stallo l'attuale sindaco di Roma.
R.