sabato 8 giugno 2013

La chiesa di base attacca l'invadenza di “Avvenire” (Kocci)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Ecco i primi avvertimenti....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di "chiesa di base", eccone un esempio eloquente in rete:

http://incompiutezza.wordpress.com/

(Ah, lo cura tal matteo..)

Anonimo ha detto...

Chiesa di base? Ma quando mai questi gruppi sono Chiesa?
Polemica sterilissima di Kocci.

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che il Papa ha "partecipato" alla Marcia per la vita. E' andato direttamente a salutare in via della Conciliazione le migliaia di partecipati e poi ne ha lodato pubblicamente l'iniziativa.

Bene ha fatto la CEI a segnalare attraverso Avvenire il grave pericolo di una deriva laicista nella Capitale, la città del Papa, e a prendere parte per l'altro candidato.

E oggi Sua Santità Francesco ha concluso con queste parole il Suo saluto al Presidente della Repubblica e seguito, prima di benedirli:
"Anche il popolo italiano, attingendo con fiducia e creatività dalla sua ricchissima tradizione cristiana e dagli esempi dei suoi santi patroni Francesco d’Assisi e Caterina da Siena, [...], può e deve superare ogni divisione e crescere nella giustizia e nella pace, continuando così a svolgere il suo ruolo peculiare nel contesto europeo e nella famiglia dei popoli".
Non "i cattolici": il "popolo italiano".

Romani, svegliatevi!
gianni

Luisa ha detto...

Chiesa di base?
Base de ché?
Non certo della Chiesa cattolica visto che ne rifiutano la Tradizione, il Magistero e l`autorità del Papa.
Non sono più cattolici ma pretendono che sia la Chiesa ad adattarsi alle loro eresie. Purtroppo è da decenni che agiscono in tutta libertà, se il bastone, le cosidette armi del rigore non fossero state riposte in un armadio chiuso a chiave e la chiave gettata a mare, non sarebbero ancora oggi qui far parlare di loro.