lunedì 17 giugno 2013

"Lapsus" vaticani :-))

Su segnalazione di Gabriele vediamo questa foto (scattata al Bollettino Ufficiale alle 15 spaccate):


Clicca per ingrandire

TESTO:

APERTURA DEL CONVEGNO ECCLESIALE DELLA DIOCESI DI ROMA

Alle ore 19.30 di questa sera, il Santo Padre Benedetto XVI si reca nell’Aula Paolo VI in Vaticano dove inaugura il Convegno Ecclesiale che conclude l’anno pastorale della Diocesi di Roma (17-19 giugno) e che ha per tema: " ‘Cristo, tu ci sei necessario!’ - La responsabilità dei battezzati nell’annuncio di Gesù Cristo".
Il Santo Padre Francesco tiene una catechesi dal titolo: "Io non mi vergogno del Vangelo":

Beh, alla fine anche in Vaticano c'e' chi non dimentica Benedetto XVI :-)
R.

AGGIORNAMENTO: l'errore e' stato corretto. Interessante...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ih ih, stavo proprio per mandarti quest'autentica perla della Sala Stampa!
Per un attimo ho pensato: wow, Benedetto e Francesco che tengono un convegno insieme...
...poi ho realizzato che quel che leggevo era un saporitissimo granchio, ma ci pensi se fosse stata una notizia vera? Una conferenza di Ratzinger e Bergoglio: sarebbe stato fantastico!
Secondo te la Farmacia Vaticana sarebbe provvista, alla bisogna, di sufficienti quantità di Maalox...?

Ester ;-)

PS: Papa Francesco mi pare uomo di spirito. Se leggesse questa notizia, penso direbbe: "ah però, che idea!".
E allora sì che ci vorrebbe il Maalox... ;-)

Anonimo ha detto...

Yes!! we want to see him again...

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello rivedere Ratzinger... Però lui ha deciso di chiudersi agli occhi del mondo... mi spiace...
Certo che... adesso non venissero a dire che non ci sono due Papi in Vaticano... ;-)))
Paola

laura ha detto...

Chi ha scritto ha ancora Papa Benedetto nella mente e nel cuore, nonostante tutto

Il convegno inizerà nellaula Nervi e non a san Giovanni. Papa Benedetto non si farà vedere più, ma son sicura che la Sua presnza farebbe solo la felicità di tanti e nessuno si scandalizzerebbe. Spero solo che sia sereno e stia bene. Noi continueremo a portarlo nel cuore

laura ha detto...

alle 16,40 l'avviso è immutato:

Alle ore 19.30 di questa sera, il Santo Padre Benedetto XVI si reca nell’Aula Paolo VI in Vaticano dove inaugura il Convegno Ecclesiale che conclude l’anno pastorale della Diocesi di Roma (17-19 giugno) e che ha per tema: " ‘Cristo, tu ci sei necessario!’ - La responsabilità dei battezzati nell’annuncio di Gesù Cristo".
Il Santo Padre Francesco tiene una catechesi dal titolo: "Io non mi vergogno del Vangelo":

[00898-01.02] [Testo originale: Italiano]

[B0394-XX.01]

Anonimo ha detto...

L'hanno corretto ;)

Gabriele

Anonimo ha detto...

Segnalazione inviata ed errore corretto...
W.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto un pasticcio col web: ho appena visionato l'annuncio corretto, ma poi "la perla" è rimasta in un secondo link visitabile dal sito, ovvero se navigo tra le altre notizie e poi clicco su "apertura del convegno" ecco che torna l'avviso vecchio!
Addirittura ci sono due link uguali nell'HP della Sala Stampa...

Come a dire: e se non ci fossimo sbagliati...?

Ester. :-)

PS: anche a me piacerebbe rivedere Papa Benedetto! Davvero, me li immagino tutti e due a parlare della Chiesa, di Cristo...i nostri sogni, però, non sono vani: sono già all'opera insieme, e ne vedremo i frutti... ;-)

Anonimo ha detto...

Lo smile era per l' "interessante" di Raffaella... w.

Raffaella ha detto...

:-))))
R.

Anonimo ha detto...

scommetto che la nostra raffa ha messo apposta il commento per vedere se questo blog viene ancora consultato minuto per minuto dalle alte sfere.
giusto?

Raffaella ha detto...

Mi avvalgo della facolta' di non rispondere...mi appello al quinto emendamento...mi rimetto alla clemenza della corte...no comment :-)
R.

Anonimo ha detto...

:-)))

Anonimo ha detto...

Che sogno sarebbe vedere ancora il mio amato Benedetto!
Niente è nessuno riesce a toglierlo dal mio cuore.
Silvia