lunedì 3 giugno 2013

Papa Francesco: Dei corrotti, l’apostolo Giovanni dice che sono l’anticristo, che sono in mezzo a noi, ma non sono di noi

Clicca qui per leggere il commento.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

OT: sto cercando ancora la famosa foto ma senza risultato (e non l'avrei mai pensato!). Devo sperare che TV2000 metta la registrazione della Santa Messa di ieri, dove era proprio l'ultimo fotogramma.
Uffa, è così bello e non lo trovo più. :-(

Ester. :-)

Luisa ha detto...

Prima versione, quella di RV con tanto di grassetto, aspettando quella dell`OR, senza dimenticare quelle di Izzo, di Zenit e quella di Vatican Insider.

Anonimo ha detto...

O.T.
...scusate, Alessia mi ha messo la pulce nell'orecchio.
C'é un blog su Papa Francesco... se mi ci mettessi che ne pensate?
http://papa-francesco.com/
Devo dire che non mi piacciono i cuoricini :-(... propio non mi attira, ne conoscete di migliori?
gianni

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'unico blog affidabile su Papa Francesco che io conosca è questo: www.vatican.va, ma non è molto interattivo! :-)
Il blog che hai linkato, devo dire, è molto femminile! :-p
So che su FB ci sono molte pagine su di lui, ma non so quanto siano affidabili...

Ester. :-)

sam ha detto...

ahahahaha, no, non ti ci vedo Gianni ad impiastricciarti le ali di melassa... in fondo sei anche tu un bel combattente per la fede... Il sentimentalismo facile attira il palato, ma non sazia la fame di Verità... non di sole caramelle vive l'uomo! :-)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
Gianni, lascia perdere... ce sta' lo shop online e una valanga di trackback. Ricorda il solito vecchio adagio latino "pecunia non olet".
Qui da Raffy e compagnia non si fanno soldi, ma informazione religiosa corretta - visto che dei grossi media c'e' di che spulciare tutti i santi giorni.

Anonimo ha detto...

Sulla citazione di 1 Gv 2, 18... che il pappa ha fatto al termine dell'omelia a proposito dei corrotti, sarebbe interessante rileggere un opuscolo di p. Zoffoli: Chiesa e uomini di Chiesa - apologetica a rovescio (ed. Segno), che pone questa citazione di S. Giovanni in prima pagina.
Credo che il card. Ratzinger stimasse p. Enrico Zoffoli.

mariateresa ha detto...

beh gianni, in quel sito lì di sicuro non ti viene lo stress da discussione. già per trovare delle polemiche su papa Francesco occorre partire con una guida alpina, nel sito citato poi se non ti metti a litigare con te stesso c'è caso che stramazzi al suolo dal sonno.
Spero che il Papa non lo veda il sito.

mariateresa ha detto...

è troppo bello l'intervento di Luisa.
Sembra una gag.

Anonimo ha detto...

Scusate però, che idea: apriamo pure noi lo shop on line! :-D
Facciamo le magliette con tutte le fesserie scritte dai giornalisti (Boffo sezione a parte) e relative smentite dei fatti! Così Raffaella diventerà una donna ricchissima, e sarà una mecenate per l'Arte e la Musica Sacra rettamente intese.
Sì, dai, l'idea mi piace! :-D

Ester. :-)

PS: spero si legga l'ironia!!! ;-p

Anonimo ha detto...

Ehehehe, cuoricini a parte, lo sforzo è apprezzabile. Manca totalmente l'approfondimento e, mi pare, una mente che lo conduca. Però, eheheheheh, ci degli atout come lo shop :-))))
Il migliore? Questo! Dove protagonista non è il solo Francesco, ma tutti i Papi e la Chiesa.
Alessia

Anonimo ha detto...

...quanto hai ragione Sam! Forse mi ha capito meglio anche di Alessia.
Ma perché allora ci azzuffiamo? Boh! :-)()
gianni

Raffaele ha detto...

Io credo che dovremmo solo ringraziare di poter gustare queste belle omelie mattutine!

Anonimo ha detto...

Il buffo Boffo è come un vulcano, e poi dopo che l'hanno cacciato la prima volta (sembrerebbe, secondo alcuni, per un certo input dall'Alto) è un po' elettrico, delicato. Se lo tocchi muori.

Anch'io avevo pensato che con tutti gli spunti che vengono fuori dalla rassegna, bisognerebbe fare qualche antologia tematica in argomento di "mistificazione".

Non me ne vo, manco se mi cacciate a cannonate :-)
gianni

Anonimo ha detto...

Gianni, ho già in mente la prima maglietta:
1.frase: è la prima volta che un Papa segue la processione del Corpus Domini a capo scoperto.
2.foto sotto: collage di Benedetto e Giovanni Paolo II a capo scoperto.
3.frase sotto: e io, per fare la malacreanza a Nostro Signore, dovrei pure pagare una tassa? (S. Alfonso)
4.dietro: indirizzo del blog.

Ne avrei in mente un'altra: la foto del bambino che vuole salire sulla Papamobile, con la frase: la prima cosa che farò da Papa è... ...partecipare al blog di Raffaella!
(a dire il vero, avevo in serbo frasi più "pepate" sulla prima cosa da fare una volta eletto, ma è meglio non riportarle, mi affido alla vostra fantasia!)
Ho talento per il merchandising, eh? ;-)

Ester (ridiamoci su). :-)

gemma ha detto...

Gianni, ma di fatto non te ne eri già andato due,o tre volte?
Ora fai pure pubblicità occulta alla concorrenza...
Il bello di questo blog è sempre stato la discussione, c'era anche ai tempi di Benedetto soprattutto sulle questioni liturgiche, sui neocatecumenali, sulla curia, i vescovi, la sala stampa...:) non è quel che si dice un luogo per i permalosi ma Raffaella fa un buon lavoro, di informazione e di mediazione

Anonimo ha detto...

Business are business,vi mancano intere collezioni di francobolli celebrativi non si sa bene di che,album di figurine che alla Panini sono venute le convulsioni dalla rabbia,e per ultimo,dopo le magliette di "Io prego in silenzio come francesco",la pubblicità di certi negozi di compro oro,che hanno fatto poster con PF e su scritto,'francesco vende tutto l'oro delle chiese,tu cosa aspetti a vendere il tuo?'pecunia numquam olet,atque semper dilecta...:)))