martedì 25 giugno 2013

Quello che fu considerato un gesto di disprezzo altezzoso di Benedetto, con Francesco è stato lodato come una dichiarazione evangelica di semplicità (Allen)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa.
In realta', caro Allen, non siamo di fronte ad un gesto identico. Nel 2005 Benedetto XVI fece sapere con larghissimo anticipo che non avrebbe presenziato al concerto di Natale. Tuttavia dovette sopportare velenose interviste di artisti o pseudo tali e le penne affilate dei cronisti. 
Ora invece registriamo solo lodi (tranne qualche eccezioni) e non abbiamo letto alcuna intervista ai musicisti.

7 commenti:

laura ha detto...

Tutto è permesso,ora

mariateresa ha detto...

pur nel suo tenace politicamente corretto Allen non è la prima volta che nota uno strabismo dei media verso Benedetto, strabismo per modo di dire. Si tratta di una schifosa faziosità che non tiene vergogna.
E a onor del vero Allen è stato uno dei pochi a denunciare anche l'insipienza della sala stampa e dei media vaticani durante alcune crisi del pontificato, anche quando c'erano fior di argomenti a sostegno. E ha chiesto: "come mai?" Anche noi nel nostro piccolo ce lo siamo chiesto.Poi abbiamo smesso di chiedercelo.
Certo è più comodo dire che era tutta colpa di Benedetto e che questa melensaggine colpevole è una leggenda. E' più facile così.
Purtroppo è toccato leggere di tutto in questi anni e anche ora tocca di leggere di tutto , anche se all'incontrario, adesso va tutto bene, senza sforzo. e se non accade niente di edificante, si può sempre inventarlo.
Possibile che non ci sia un giornalista che uno che si faccia un 'autocritica anche blanda? Beh, è possibile.

Anonimo ha detto...

Non abbiamo letto interviste ai musicisti semplicemente perché saranno stati evitati come la peste dai pennivendoli.
Alessia

Anonimo ha detto...

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/06/ancor-piu-dellintercomunione-verremo.html

Anonimo ha detto...

Veramente quando ho letto del concerto organizzato da Fisichella mi sembrava molto strano che PF ci andasse. Forse se lo diceva da subito, sarebbe sembrato un disinteresse marcato per le iniziative del mancato cardinale. Così, le udienze (molto impegnative) coi nunzi hanno dato lustro all'iperattivo papa antirinascmentale. ... de tu querida presencia. Eufemia

Anonimo ha detto...

due pesi e due misure... niente di nuovo sotto il sole!

S.

Anonimo ha detto...

Non so come siano davvero i rapporti tra Fisichella e Bergoglio. Ma a me Fisichella proprio non convince...
Chissà... Eufemia potrebbe avere ragione circa uno dei motivi della scelta del Papa e anche del mancato preavviso per non offendere il buon mancato cardinale. Boh... Resta però il fatto che tanta gente, e soprattutto gli orchestrali, è certo rimasta male...

Paola