sabato 6 luglio 2013

Due Papi, un'enciclica, l'abbraccio (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

laura ha detto...

Non capisco tutta questa preoccupazione di mettere in risalto le frasi di Francesco. Sembra che abbiano paura anche dell'ombra di papa Benedetto che, in realtà, sta facemdo un gran bene ancora alla Chiesa e a papa Francesco. Abbiamo capito che il papa regnante è Francesco , ma non c'è bisogno di sottolinearlo sempre. Mica siamo deficienti! Davvero la vera rivoluzione è stata quella di papa Benedetto che ha preso coscienza di non farcela più e ha lasciato SOLO il ministero attivo, lasciando a un altro la guida della Chiesa. Solo gli imbecilli possono scandalizzarsi e, per questo, spero che papa Benedetto sia visibile ogni tanto.

Anonimo ha detto...

Cara Laura, basta l'esempio di Papa Francesco a fugare quelle chiacchiere fumose! Sembra che tutti abbiano paura di Benedetto XVI, delle sue "ingerenze" nella Chiesa attuale, tranne il Pontefice felicemente regnante! Papa Francesco dovrebbe essere il più preoccupato di tutti - a sentire certe cornacchie - e invece è proprio lui a chiedere la presenza del predecessore, a rendergli omaggio come può...d'altronde, penso che molti Papi avrebbero voluto un predecessore in vita, per avere una guida, un aiuto, un consiglio: essere Papa non è semplice! Ora Papa Francesco ha questa inedita possibilità, e la Chiesa un'ulteriore ricchezza.
"Se c'è il male, dimostrami dov'è il male": credo che queste parole siano la risposta più adatta a chi si scandalizza per "due Papi" nel recinto di Pietro, e tenta sempre di cancellare l'uno o l'altro.

Ester. :-)

maura ha detto...

Sono d'accordissimo con entrambe! Pero' mi viene tanto da ridere a pensare che lo cacciano dalla porta e gli rientra dalla finestra !

maura ha detto...

P.S. memo male che riprendo Telepace per cui se voglio seguire il Papa regnante non mi devo sorbire tutti i sermoni di Baffo Nonche' la cronistoria di PF dal 1492!