martedì 9 luglio 2013

Francesco, Benedetto, San Michele e Lampedusa

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Maria Pia.

15 commenti:

Luisa ha detto...

Qui il punto di vista di Magdi Cristiano Allam:

http://ioamolitalia.it/editoriale/se-il-papa-a-lampedusa-benedice-i-clandestini.html

Anonimo ha detto...

Magdi Cristiano Allam è lo stesso che criticò Benedetto XVI per aver pregato in una moschea?

Anonimo ha detto...

cco un altro punto di vista di Magdi Cristiano Allam:

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/25/news/magdi_allam_lascia_cattolicesimo_chiesa-55305319/

Anonimo ha detto...

Uno degli eritrei che ha salutato il papa a Lampedusa era un seminarista ortodosso

Anonimo ha detto...

Ma il signor Allam non aveva pubblicamente fatto apostasia? (ricordo un suo articolo in cui diceva di voler lasciare la Chiesa cattolica)

Anonimo ha detto...

Ancora con 'sta storia,ma non se n'era già andato?All'epoca ho molto 'apprezzato' il suo gesto di riconoscenza nei confronti di un pontefice che gli aveva amministrato tutti i sacramenti in S.Pietro(cosa che molto usuale e normale non è)e che si beccò una selva di insulti e disapprovazioni per questo, e lui che fa?Se ne va e mo'ci riprova?Ma per favore.....

Luisa ha detto...

Ma invece di commentare la persona di Magdi Allam, una parola su quel che dice, no?

Anonimo ha detto...

E, sì, Luisa, ma che dice? dà consigli al Papa su cosa deve o non deve fare! punto. perchè lui, come altri sanno fare meglio il papa del papa regnante.
per il resto si tira il papa da una parte o dall'altra a seconda della convenienza e delle proprie idee. se il papa dice no all'eutanasia è ingerenza politica, se accoglie i "clandestini", non dovrebbe farlo perchè va contro le leggi dello Stato e, invece, dovrebbe stigmatizzare la clandestinità (ma questa non sarebbe ingerenza politica?) e seguendo il discorso di Allam sui clandestini, visti come delinquenti per questo, un papa non deve neanche visitare i carcerati, che di sicuro, per essere in carcere, hanno violato una legge dello Stato. Dunque? Forse che nel Vangelo leggiamo che prima di visitare i carcerati, vestire gli ignudi, ecc. dobbiamo accertarci che siano in regola con la legge? Maria Pia

Francesco ha detto...

Le parole del signor Allam sono incommentabili a mio avviso, quanto di più lontano esiste dall'insegnamento evangelico.

Anonimo ha detto...

Avvenire su Allam: http://www.avvenire.it/Lettere/Pagine/che-triste-chi-non-capisce-il-papa.aspx

Anonimo ha detto...

Allam?!?
Come si dice a Roma... "Ah, bono quello..."
Può anche urlare dai tetti. Ma per me è solo un fratello confuso... molto confuso... ;-)
Paola

nonno ha detto...

Probabilmente il signor allam è un pò confuso, magari è anche colpa della sua storia personale e di un certo suo vissuto diverso dal nostro, però non mi pare stia partecipando a questa discussione, quindi perché importare qua metodi odiosi di qualche altro blog attaccando in branco chi non c'è?

Anonimo ha detto...


@nonno
Solo, nonno, il fatto che venga richiamato un suo intervento. Del resto non mi sembra la prima volta che si criticano qui persone che scrivono e non partecipano al blog(giornalisti o pennivendoli che dir si voglia)... o mi sbaglio?
Paola

nonno ha detto...

Quello che avviene qua signora lo so da anni, ho espresso una mia idea, se non le piace continui pure a parlare di Allam

Anonimo ha detto...

Nonno... parlare di Allam? E perché mai. Non mi interessa.
Paola
P.S.: Non per fare polemica, ma è stato lei a parlare di "metodi odiosi" che non le sembrava opportuno importare da altri blog. E io ho risposto, forse pensando, a torto, che non sapesse che sovente quelli che lei chiama "metodi odiosi" vengono qui usati. Personalmente non li trovo odiosi, peraltro.