lunedì 1 luglio 2013

Francia, ministro dell’Educazione: «Dobbiamo sostituire la religione cattolica con una religione repubblicana» (Grotti)

Clicca qui per leggere il commento.

4 commenti:

carmelina ha detto...

Il ministro dell'educazione francese arriva tardi. E' gia' in atto da tempo questa "transustanzazione laico-repubblicana". E' iniziata col nazi-fascismo, a bastonate. Si e' emancipata dal bastone, dopo la guerra, alleandosi con la scienza medica, il consumismo da boom industriale e la conseguente liberazione sessuale. Ed oggi dalla condizione di sottobosco sociale si punta al riconoscimento ufficiale di nuovo (dis)ordine mondiale.

Anonimo ha detto...

Ha l'ottimismo magniprogressita pedante di Comte e la simpatia di Stalin (moltiplicato per Robespierre e Calvino) il ragazzo..

(Davvero l'ultimo grido, le sue teorie. Peccato che se le stesse parole uno le leggesse pronunciate da Goebbels o Himmler, farebbero inorridire a tempo zero, quasi pavlovianamente -e giustamente così. Mentre se le ha dette un laikorepubblikano grandorientale..)

un ins.di Religione ha detto...

...la scuola....
la scuola DA SEMPRE è stata la vera e propria ossessione di tutti i dittatori sia di sinistra che di destra.
è sulla scuola che hanno sempre concentrato la loro morbosa attenzione e i loro sforzi le più crudeli,sanguigne e spietate dittature x inculcare la loro ideologia,consapevoli che se si inizia a fare il lavaggio del cervello fin dai tempi dell'infanzia e della fanciullezza,le possibilità di aver successo e di avere una schiera di "robotini telecomandati" al proprio servizio aumentano.
un vecchio e saggio proverbio popolare del mondo contadino recita: "le piante vanno raddrizzate fin da piccole se si vuole che crescano bene".
Questo "signore" nel fare simili discorsi assomiglia moltissimo a uno di quei dittatori che con le sue idee scellerate e aberranti hanno insanguinato l'europa e il mondo non molti decenni addietro.
I più anziani quei tragici tempi se li ricordano ancora molto bene!
In ogni caso,è bene ricordare che,a differenza delle dittature di cui sopra, l'attuale governo della Francia,così come molti altri che dopotutto non si discostano più di tanto da questo (gli Usa tanto x citarne uno..l'Italia vedremo),sono stati eletti con regolari votazioni ottenendo spesso larghe e solide maggioranze. e ad eleggere questi "geni" hanno sicuramente contribuito anche moltissimi che almeno a parole si dichiarano "cattolici"!
e qui mi ritorna allora alla mente un altro saggio detto della tradizione popolare: "ogni popolo ha i governanti che si merita"..
Anche oggi siamo di fronte ad una vera e propria DITTATURA!..qualcuno aveva visto giusto gia parecchi anni fa! aveva profeticamente intuito la piega che avrebbero preso gli eventi quando ancora nessuno se lo immaginava e non aveva avuto paura di chiamare la cosa col suo nome guardandola dritta negli occhi: DITTATURA DEL RELATIVISMO.
otto anni fa quel "qualcuno" è stato eletto Papa....sappiamo tutti come e quanto abbia dovuto soffrire a causa degli adepti di questa ideologia.....

Dante Pastorelli ha detto...

A quando nelle chiese la statua della dea ragione al posto del Crocifisso?