giovedì 29 agosto 2013

Benedetto XVI celebrerà una Messa con i suoi ex allievi (Rome Reports)

Clicca qui per vedere il servizio in inglese, qui in spagnolo.

6 commenti:

laura ha detto...

quanta nostalgia!

grazie per il bel servizio

laura ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=OOeSMKHvRSE#t=118
? S.S. Benedetto XVI celebra "Ad Orientem" nella Capella Sistina - YouTube

il video che segnalo mi sembra mnolto bello

carmelina ha detto...

e intanto don dagospia rilancia l'ennesimo articolo (sul corriere) che da in prossima uscita di scena il cardinale Bertone. prima o poi dovranno pure azzeccarla 'sta profezia: chi la dura la vince. sono almeno un paio d'anni che danno Bertone li' li' per chiudere baracca e burattini. partiti ruini e bertone, chi sarà il prossimo a rivestire la parte di "brutto, cattivo e ciccione"? a chi daranno la parte del "brutto ceffo" nel loro (dei media) teatrino dei burattini a uso e consumo del lettore medio con le fregole da robespierre de noantri che al posto dei forconi alza il vessillo dei bollettini IMU e TARSU??? lo sapremo nella prossima puntata. quanto ai baciamano papali, credo che Bergoglio volesse semplicemente rivolgere un saluto d'altritempi di un uomo (seppure sacerdote e papa) ad una dama.. se tanto mi da tanto, dovesse capitargli in incontri ufficiali di imbattersi in donne con lo stesso profilo della regina giordana (non cattoliche) la scenetta si ripeterà. come volevasi dimostrare: bergoglio e' un impulsivo. come gli gira al momento fa. personaggio prevedibile nella sua impulsivita' fumantina.

Anonimo ha detto...

Bergoglio dimostra semplicemente un certo sprezzo del ridicolo nella sua "impulsività" piacionesca. Io non li reggo proprio i piacioni. Sicuri che non sia studiata, come era palesemente studiata la mitria in mano quando è andato dagli agostiniani? Cosa farà la prossima volta, un giro di tango con la prima dama che gli capita a tiro? Che almeno non dimentichi la rosa rossa.
Alessia

maura ha detto...

Grazie , cara Laura ! L' anima mia aveva proprio bisogno di questo sorso di acqua fresca !! E che piacere quando la Santa Chiesa si esprime nella sua lingua ufficiale in modo che nelle grandi celebrazioni tutti i popoli professino in un'unica lingua.....! E il latino del Santo Padre BXVI e' così fluido ! Grazie ancora

Luisa ha detto...

Jorge Bergoglio il 13 marzo è diventato il Successore di Pietro, il Vicario di Cristo sulla terra, il Pastore Universale della Chiesa, come tale ha smesso gli abiti dell`uomo qualunque, dell`uomo che è uno di noi, uno come noi, come tale dovrebbe, se non cancellare quella che è la sua personalità, alla sua età non sarebbe in ogni cosa facile e non gli è domandato di farlo, dovrebbe cancellarsi dietro la sua nuova "carica", il suo nuovo mandato che gli è stato dato da Cristo.
Dovrebbe ma rifiuta di farlo, Jorge Bergoglio vuole continuare non solo a fare come prima( con qualche novità che comunque gestisce a modo suo) ma ad essere come prima, dei simboli e della dignità del suo nuovo mandato non sembra averne cura.
Ho sorriso ieri leggendo che ha ammesso che spende molto con i telefoni che fa ma che economizza restando a Santa Marta! Ci vorrebbe qualcuno che gli dicesse che in relatà costa molto di più restando a Santa Marta che se abitasse l`appartamento papale!