giovedì 15 agosto 2013

Buona Festa dell'Assunta a tutti :-))

Un abbraccio e tantissimi auguri a tutti :-))

15 commenti:

Eugenia ha detto...

Ciao Raffaella Buona Festa dell'Assunta a te a tutti gli amici del blog ed in particolare al nostro Benedetto.

Anonimo ha detto...

Felice Assunta a tutti :-)
Alessia

laura ha detto...

Auguri a te e grazie di tutto

Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

Buona Festa dell'Assunta a te, a tutti gli amici del Blog e all'amato Papa Emerito Benedetto XVI...

li.pa.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore, Raffaella!
Tantissimi auguri a te e alle tue collaboratrici, e a tutti quelli che seguono questo bel blog!!!
Diego

Il Papa visita le Clarisse di Albano e parla dell'immenso amore di Maria per ogni uomo.
http://www.news.va/it/news/il-papa-alle-clarisse-se-pietro-chiude-le-porte-de

Anonimo ha detto...

Oggi festa dell'Assunta, i cronisti a Castelgandolfo hanno chiesto ai fedeli un giudizio sul vescovo di Roma: riporterà i giovani alla Chiesa, è un papa moderno, la Chiesa ridiventerà povera come diceva S.Francesco ecc, ecc, ecc sono state le risposte. Io mi chiedo : il Papa Emerito probabilmente vedrà queste trasmissioni, con quanta gioia ascolterà queste opinioni? Cosa passerà nel Suo Cuore? Teresa.

gemma ha detto...

", Maria vestita di sole, cioè di Dio, totalmente; Maria che vive in Dio, totalmente, circondata e penetrata dalla luce di Dio. Circondata dalle dodici stelle, cioè dalle dodici tribù d’Israele, da tutto il Popolo di Dio, da tutta la comunione dei santi, e ai piedi la luna, immagine della morte e della mortalità. Maria ha lasciato dietro di sé la morte; è totalmente vestita di vita, è assunta con corpo e anima nella gloria di Dio e così, posta nella gloria, avendo superato la morte, ci dice: Coraggio, alla fine vince l’amore! La mia vita era dire: Sono la serva di Dio, la mia vita era dono di me, per Dio e per il prossimo. E questa vita di servizio arriva ora nella vera vita. Abbiate fiducia, abbiate il coraggio di vivere così anche voi, contro tutte le minacce del dragone.

Questo è il primo significato della donna che Maria è arrivata ad essere. La "donna vestita di sole" è il grande segno della vittoria dell’amore, della vittoria del bene, della vittoria di Dio. Grande segno di consolazione. Ma poi questa donna che soffre, che deve fuggire, che partorisce con un grido di dolore, è anche la Chiesa, la Chiesa pellegrina di tutti i tempi. In tutte le generazioni di nuovo essa deve partorire Cristo, portarlo al mondo con grande dolore in questo modo sofferto.

In tutti i tempi perseguitata, vive quasi nel deserto perseguitata dal dragone. Ma in tutti i tempi la Chiesa, il Popolo di Dio vive anche della luce di Dio e viene nutrito - come dice il Vangelo - di Dio, nutrito in se stesso col pane della Santa Eucaristia. E così in tutta la tribolazione, in tutte le diverse situazioni della Chiesa nel corso dei tempi, nelle diverse parti del mondo, soffrendo vince. Ed è la presenza, la garanzia dell’amore di Dio contro tutte le ideologie dell’odio e dell’egoismo"

Benedetto XVI 15.08.07
http://magisterobenedettoxvi.blogspot.it/2007/08/che-sembianze-ha-assunto-nella-storia.html

luigic ha detto...

Gaude Maria Virgo, cunctas haereses sola interemisti in universo mundo! Santa solennità dell'Assunzione a te cara Raffaella!
Luigi

Eugenia ha detto...

Grazie Gemma .Buona Festa dell'Assunta a te a Raffaella a tutti gli amici del blog ed un abbraccio grande al nostro Benedetto.

Anonimo ha detto...

Eheheheh, da prendere con le molle ma divertentissimo
http://www.papalepapale.com/develop/il-vescovo-misterioso-s-ecc-mons-eleuterio-favella-la-sua-prima-solenne-intervista/
Alessia

Eugenia ha detto...

Anche io sfortunatamente ho sentito questi commenti ed ho provato solo un senso di dolore per il nostro Benedetto e tanto schifo per gente così ipocrita e voltagabana. Mi auguro che il Signore dia s Benedetto la forza di sopportare ancora tante cattiverie e tanti dispiaceri.

Anonimo ha detto...

Personalmente penso che Ratzinger abbia ritenuto esaurito il suo compito di governare la chiesa ,lo ha fatto per 8 anni in modo egregio e credo che ormai sia lontano col pensiero,lontano lui sa vedere quello che noi non riusciremmo mai,detto ciò,vero che scrivo dal triangolo rosso e che la frequenza alla messa domenicale è bassissima,eccettuato per i fumerali, che però più che cerimonie religiose, sono spettacoli e show di ogni genere,ma qui tutti dicono che PF piace,ma in chiesa non si vede nessuno,l'età media è abbondantemente sopra la 70ina,giovani non pervenuti,finita la prima comunione,o la cresima (e in molti non la fanno),si dissolvono,quindi per favore,basta notizie false,non è vero,non ci sono state conversioni in massa né con GP2 né ci saranno con bergoglio,ometto volutamente BXVI,perchè tanto per lui c'erano sempre soltanto 4 gatti,.....un ultimo aneddoto su Rio,a parte i numeri,ma ho visto un video delle ultime propaggini della gente che assisteva alla messa,tanti giocavano sulla spiaggia,chi facevail bagno e chi surf e kytesurf,no comment.Lupus et agnus.

un passante ha detto...

Concordo con Lupus, poi Francesco è sicuramente piacevole, simpatico, accattivante, ci sa fare, tanto che non riceve insulti sulla rete, ma è stato e viene aiutato non poco con un anticipo di simpatia che mai era stato concesso a chi pure umilmente lo aveva chiesto e una divulgazione che mai si era vista prima e cifre tante, ma spesso gonfiate. A parte che non erano solo giovani lì per la veglia, visto che Copacabana a Rio non è dispersa dalla città come l'aeroporto dismesso di Cuatro Vientos a Madrid (per esserci lì uno doveva proprio volerlo), i tre milioni sono stati abbastanza smontati da vari media locali e in genere non italiani che ancora hanno mantenuto un barlume di lucidità e voglia di fare cronaca reale, e non di poco, forse erano appena la metà . E la Santa Sede sta al gioco, si gode l'onda favorevole. Ricordo che a Sidney quando i media diedero una cifra un pò più alta, il buon Lombardi si preoccupò di ridimensionare. Pensai, la chiesa ci tiene a stabilire la verità sulle cifre, segno di onestá. Pure a Madrid qualche autorevole vaticanista italiano si sentì in dovere di dire che tanti si erano, ma forse non due milioni. Sempre a minimizzare, a insinuare che non ci fossero giovani a seguire il Papa, nonostante tutti giovani quelli inquadrati durante il temporale e l'adorazione silenziosa, non uno spettacolo. Ora no, sono tre milioni fissi per tutti, come i numeri dell'otto, manco li avessero contati uno ad uno, separando i giovani dagli altri, un dogma, da nemmeno cinquecentomila iscritti che erano a maggio, si è assistito alla moltiplicazione degli uomini. E da ogni giornale e trasmissione di gossip spunta un vip convertito, che continua a fare la stessa vita patinata e godereccia di prima. Sai che c'è? Che allora da simpatizzante facevo numero pure io, se questi sono convertiti. Scusate se scendo in discorsi di bassa leva, mi ero ripromesso di non farlo, ma la verità sulle cose mi piace anche se sono peccatore e non credente.

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe molto da dire anche sui calciatori stramiliardari che seminano figli in giro senza prendersi neppure la briga di riconoscerli,e che danno esempi poco edificanti di moralità,pur dichiarandosi cattolici,sorvolando i vip di mezza tacca che si allineano al coro di belati etc,vorrei raccontarti,cara Raffaella, di un fatto che gira in rete e che forse saprai,il miracolo dell'ostia spezzata e sanguinante avvenuto in Argentina a fine anni '90,fece scalpore perchè,messa in un bicchiere,continuava a sanguinare e ad avere una sorta di battito,l'allora primate argentino,mandò un campione anonimamente ad una università nordamericana,il cui responso fu agghiacciante:"trattasi di tessuto cardiaco appartenente ad essere umano,con contrazioni cardiache perfettamente funzionanti nonostante fosse un brandello e si chiedevano come si fosse riusciti a strappare un cuore umano a persona ancora in vita"ebbene,bergoglio,letto il referto,fece celare il reperto in una località segreta e affossò il caso,che non venne comunicato alla S.Sede come usualmente si fa;altra news,in Paraguay,se non erro,c'è stato un intervento di peso del nunzio apostolico per impedire che nell'università retta dai gesuiti si tenesssero seminari di lezioni pro lgbt,la cosa ha suscitato scalpore perchè i suddetti gesuiti appoggiano leggi proaborto pro matrimoni omo,comunione a divorziati,ed amenità simili;siccome il generale dei gesuiti era colui che ora è vescovo di Roma,non è mai intervenuto,perchè la cosa va avanti da tempo.A te l'onere di leggere,non importa se non pubblichi,ma leggi,per favore.Grazie per la pazienza e la disponibilità.GR2

rosa ha detto...

credo che bergoglio fosse superiore dei gesuiti in argentina, non anche paraguay
rosa