sabato 31 agosto 2013

Libano, le immagini più significative del viaggio di Benedetto XVI (video 2)

Grazie al lavoro della nostra Gemma vediamo questo secondo video (il primo è disponibile qui) dedicato al Viaggio Apostolico di Benedetto XVI in Libano.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

5 commenti:

mariateresa ha detto...

OT queste le nuove nomine
http://t.co/xPRmmVWYjz

la novità segnalata espressamente nell'articolo mi sembra un po' tirata per i garetti, il nominato è un prete anzichè un monsignore.
Quanto a Bertone resta camerlengo e dentro allo IOR, almeno per ora, così ho letto. A leggere certi giornali sembrava che lo avrebbero garrotato in piazza S. Pietro.
Il riguardo dimostrato a Bertone si dirà che è dovuto a delicatezza verso il nonnino al Mater Ecclesia. che secondo alcuni sarà anche il motivo per cui monsignore Georg non ha messo i calzini in valigia.

Luisa ha detto...



Anche il nuovo eletto Segretario di Stato, Parolin, porta la sua pietra al monumento eretto in vita a Jorge Bergoglio, un Papa che lava più bianco dell`omino bianco, che ha fatto sparire con il solo miracolo della sua presenza, dei suoi "buon pranzo" e "buona sera" tutti i problemi della Chiesa,
"Prima c’era pessimismo," dice Parolin, con Bergoglio "si è imposto un clima di speranza, di rinnovamento, di futuro che prima sembrava irrimediabilmente bloccato" e, ciliegina sulla torta, " è cambiata completamente la percezione che c’era della Chiesa. Da una chiesa assediata, con mille problemi, una Chiesa che sembrava diciamo così un po’ ammalata, siamo passati ad una Chiesa che si è aperta."

Che dire, se non che a quei prelati fa molto comodo diffondere quella visione e percezione di aria nuova che soffierebbe nella Chiesa.
Salvo che non ci siamo tutti bevuti il cervello, i problemi sono tutti ancora lì, e sorvolo sulla mancanza di rispetto per Benedetto XVI che ha dovuto lottare, DA SOLO, contro la sporcizia e il marciume nella Chiesa.
Il suo solo merito? Quello di aver fatto un passo indietro per permettere l`arrivo del suo successore.
http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/curia-curia-curia-27502/

Anonimo ha detto...

Salve amici! Ma ci pensate? Questo succedeva meno di un anno fa...Il nostro caro Papa Benedetto sembrava in buona salute! E' vero, si appoggiava - lieve , lieve - al bastone, però aveva la parola pronta, lo sguardo arguto, i gesti delle braccia agili e anche i movimenti, nello scendere dalla macchina, nel salire le scale ecc. erano piuttosto sicuri. Continuo a domandarmi, anche se è inutile, che cosa gli sia successo in quei mesi invernali, per deperire tanto! Vorrei sapere qualche notizia su come stia attualmente! Se suo fratello lo ha raggiunto a Roma in questo mese, se ha visto i suoi allievi ...Questa "morte civile" è PEGGIORE della morte reale...Almeno, quando un Papa muore - di solito... - si parla di quello che ha detto e fatto, non lo si rinchiude nel "dimenticatoio"...Adesso mi sembra che il caro Benedetto sia rinchiuso in un "limbo" insopportabile per chi gli vuole bene! Con il "Papa Emerito" è nata una nuova figura...gli "esodati" della Chiesa...Ringrazio il Card. Scola per aver citato Benedetto XVI e la sua enciclica Spe Salvi, nella sua omelia di oggi.
Un abbraccio e BUONA DOMENICA A TUTTI, SPECIALMENTE AL CARISSIMO PAPA BENEDETTO!!!
LiciaS.Devota di BXVI

carmelina ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/curia-curia-curia-27502/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/31/papa-che-ci-manda-dallo-psichiatra/696672/
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bertone-la-curia-e-finita-con-il-nuovo-segretario-parolin-bergoglio-manda-in-pensione-61935.htm
Credo mi tocchera' seguire l'esempio di Raffaella e di molte lettrici di questo blog se non vogli rischiare lo sfracellamento del fegato. Mi Sa tanto che ripieghero' su topolino e la settimana enigmistica.

maura ha detto...

Bellissimo Gemma ! Bellissimo vederlo contento come se stesse nel suo elemento . Sembrava star bene , anche se il suo passo era un po' rallentato ! Secondo me sono state tutte le preoccupazioni e i continui dolore nonche' la mancanza di aiuto all'interno della chiesa a farlo ammalare , a minare il corpo e lo spirito . Che tempra considerando che lo colpivano su tutti i fronti !