lunedì 19 agosto 2013

Massacri d'Egitto. Se avessero (e avessimo) ascoltato Benedetto (Socci)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Laura e Gemma.
Ormai e' troppo tardi...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

No comment! Purtroppo non ascolteremo più la parola ispirata del nostro Benedetto.
Alessia

Eugenia ha detto...

Davvero Socci? Lacrime di coccodrillo.

gianniz ha detto...

Se per primi i cattolici (gerarchie, clero, religiosi e laici) avessero ascoltato Papa Benedetto...!
Invece, proprio noi, cattolici, per primi, lo abbiamo lasciato consumarsi, letteralmente consumarsi (le foto parlano!) davanti ai nostri occhi.
E lui… mite, intellettualmente combattivo, andava avanti per la sua strada e conduceva la buona battaglia, senza sosta, offrendoci la sua parola e i suoi gesti, autentici, misurati, ma sempre significativi ed intensi, ricominciando sempre di nuovo, riprovandoci sempre con angolature diverse...
Insopportabile per i vari poteri (compreso quello ecclesiastico). Troppo sapiente, troppo preparato, troppo cristiano, e perciò troppo pericoloso. Non era per niente addomesticabile, Papa Benedetto, e pretendeva di andare davvero… controcorrente!
E allora? Allora i vari poteri lo hanno 'ingabbiato', stravolgendo, interpretando in modo mistificatorio o silenziando, ogni suo gesto, ogni sua parola... Sono riusciti a farlo sentire ‘fuori corso’, inutile. E lo Spirito Santo ha lasciato fare… come sempre, come duemila e rotti anni fa
Ma, ormai è storia passata!!!
Eh sì! Oggi, come allora, uccidiamo (metaforicamente parlando, ora) i 'maestri di Verità'. Ma esaltiamo gli 'eroi' luccicanti, spendibili mediaticamente, da far durare, sul palcoscenico globale, lo spazio di un respiro!

Anonimo ha detto...

Ormai la bomba è stata innescata ed esploderà con effetti devastanti,soprattutto per i copti egiziani,che sono più di 10.000.0000. e sarà come sempre un fiume di sangue a scorrere,d'altra parte un occidente così miope e autolesionista non s'era mai visto,dare il Nobel,per quello che ancora vale, a O bama,la dice lunga sull'inettitudine di tutto un mondo che si sta autodistruggendo,avendo di sé una sorta di odio e di sensi di colpa che lo porteranno all'annientamento,più che altro per colpa sua,le civiltà terminano per suicidio,non perchè uccise da altre,Ratzinger lo andava ripetendo da decenni,in tutti i modi,ma a Regensburg lo hanno fucilato senza appello,ora non resta che aspettare la conseguenza di questi errori.....'l'avessero ascoltato'.....mi fa sorridere amaramente....l'unica cosa che mi viene in mente è la frase di quella signora tedesca che era in p.zza S.Pietro all'ultimo Angelus,disse"Questo era un grande,grandissimo papa,lo rimpiangeremo tantissimo"parole profetiche.....GR2

laura ha detto...

troppo tardi per tutto...........
sembra tutto dimenticato. Altro che continuità. Sembra che tutto sia iniziato il 13 marzo (elezione di Bergoglio), come se prima non esistesse nepure la Chiesa e che solo con lui tutti abbiano scoperto la fede o ritrovato la fede. Sembra che mai siano stati fatti appelli in favore delle minoranze religiosa e mai sia stata condnnata la vilenza in nome della fede. Molto triste quanto sta accadendo e non solo in Egitto..

mic ha detto...

Il papa all'Angelus ha genericamente invitato a pregare per i cristiani in egitto, ma il discorso sulla violenza non era riferito ai musulmani, ma ai cristiani, nell cirso dell'esegesi del vangeli (così leggo nel testo messo in linea dalla Santa Sede)

Anonimo ha detto...

Su Cantuale antonianum un resoconto dettagliato sugli attacchi a chiese e istituzioni cristiane in Egitto.
http://www.cantualeantonianum.com/2013/08/47-chiese-distrutte-in-egitto-da.html
Anna

Anonimo ha detto...

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/08/ecco-i-nostri-fratelli-cui-papa-e.html

Anonimo ha detto...

Eppure c'è gente che lo accusa di non essere rimasto al suo posto fino alla morte come GP2, o al martirio,perchè se no non avrebbe dovuto accettare di fare il papa,non ha detto mai niente(sic!)prima e adesso non parla,non condanna,non dice cosa bisognerebbe fare,mentre questo invece......rivolterà la chiesa come un calzino,tutto cambierà,tutto si venderà.....(o tutto è già stato venduto),Ratzinger darà fastidio anche dopo morto,è destino dei profeti inascoltati e a me la cosa fa più male del non vederlo più e soprattutto non ascoltarlo più,"tutto è cosa vana,vanità delle vanità dice Qoelet".....Upsidedown.

Anonimo ha detto...

Avete notato, Don Dago, come pensa prima di tutto ai Fratelli Mussulmani, poi alle Piramidi e solo infine (proprio perché non si possono chiudere tutti gli occhi) ai Cristiani?