martedì 20 agosto 2013

Weiler: Benedetto XVI ha dato un contributo coraggioso e profondo per la libertà religiosa (R.V.)

Clicca qui per leggere l'intervista.

11 commenti:

laura ha detto...

Strano, ma bello che sia ricomparso papa Benedetto su radio vaticana. In questi giorni molti si sono ricordati delle Sue parole.

Anonimo ha detto...

Sul blog di Accattoli (commenti all' ultimo post), pesantissimo (insulti gratuiti e diffamazione) attacco a questo blog.

Raffaella ha detto...

Ho letto ma, come sempre, non intendo rispondere.
R.

laura ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_20/papa-emerito-ratzinger-dimissioni-ispirate-dio_333d7098-09ca-11e3-90e1-47a539d609c3.shtml?fr=box_primopiano

Se davvero è così, spero sia sereno, anche se per noi è molto dura

carmelina ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/benedetto-xvi-benedicto-xvi-benedict-xvi-27273/
che Benedetto abbia un "canale speciale" con l'Altissimo non me lo deve dire la solita fonte anonima vaticana. il suo linguaggio non e' frutto di semplice saggezza da dotto sapiente: ha il sapore delle stelle e d'infinito. quello che trovo scandaloso e' la strumentalizzazione che viene fatta della notizia. all'autore (il buon tornielli) interessa solo allo scopo di cantare le lodi del nuovo pontefice. qui nessuno mette in dubbio le ragioni di Benedetto a rinunciare al ministero petrino. qui quello che ravviso e' l'ipocrita insabbiamento di quanto patito da Benedetto negli 8 anni del suo pontificato. IL "NUOVO CORSO PERIFERICO" NON POTRA' MAI INIZIARE PER DAVVERO SE NON SI FARA' LUCE E VERITA' SULLA VIA CRUCIS VISSUTA DA RATZINGER/BENEDETTO DAL MOMENTO IN CUI E' DIVENTATO PREFETTO DELLA CDF (SPECIE NEL MOMENTO IN CUI GLI E' TOCCATO TRATTARE GLI IMPOLVERATI FALDONI DI INCHIESTE INTERNE SU PEDOFILIA DI SINGOLI PRETI E PROMISCUITA' SESSUALE A SFONDO OMOSESSUALE/EFEBOFILA IN AMBIENTI CLERICALI CHIUSI -SEMINARI, CONVENTI, E CONVENTICOLE VARIE-) AD OGGI. PRIMA VIENE LA VERITA' E POI LE PERIFERIE. PER LA PRECISIONE.

Luisa ha detto...

Poveri pappagalli che ripetono quel che ha partorito la "mente" di un vaticanista, in "panne" di educazione, rispetto e sensibilità, ma inebriato dai fumi della sbornia post 13 marzo, luminosi esempi di testimonianza del messaggio evangelico di cui pretendono essere maestri.
Hai ragione di ignorarli, cara Raffaella, si screditano e si squalificano da soli.

mariateresa ha detto...

un poveretto lì da Accattoli ci ha preso per un gruppone di tradizionalisti che non trombano, scusate il francesismo. Dice che non capiamo una ceppa di tutta la storia del cristianesimo e che stiamo lì a giudicare come dei poveri malati di mente.
Ma visto lo stato della nostra abiezione perchè questo individuo illuminato (e immagino anche un po' itterico) ci legge e vi insiste da tempo?E' un fioretto?Invece di darsi la disciplina con la frusta, legge il nostro blog?
L'attuale primavera può sciorinare fior di commentatori, non c'è che dire.

guglielmo ha detto...

Eh Raffaella, chiudere il blog proprio durante la GMG per non testimoniare la gioia della nuova primavera ecclesiale, brava, brava; scommetto che tu e le altre vedove inconsolabili non sapevate che fare davanti all'esplosione di gioia e vitalità dei "Vescovi gangnam style", e scommetto che non riuscivate nemmeno a contenervi sentendo i canti pop-samba alla Messa col Papa, quasi quasi vi mettevate a ballare.
Nell'inverno ecclesiale della Chiesa di Benedetto XVI i Vescovi dovevano stare in preghiera e i canti erano perfino in latino, che brutti tempi, che rigorismo senza misericordia, figurati che si diceva che i giovani devono studiare il Catechismo e i suoi contenuti, uuuh precetti, doveri e obblighi, che brutti tempi, che brutti tempi...

ihihih

Anonimo ha detto...

Eheheheheh, piuttosto masochista il poveraccio che insiste a infliggersi la pena venire qui. Certo che a leggere certi commenti di "fulminati sulla via di Bergoglio" si capisce sino a che punto alcuni abbiano abdicato al proprio cervello.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ognuno si punisce da solo come meglio crede,io non leggo,non guardo,non sento,soprattutto certi 'vaticanopinionisti'giovani o meno giovani,sono un triste caso di copiaincolla,scrivi prima tu che io ti vengo dietro....già,il flashmob episcopale,vuoi mettere con quei 2.500.000.giovani(perchè a Madrid i giovani c'erano davvero)bagnati fradici, in ginocchio nel fango ad adorare in silenzio il Santissimo, con un anziano papa inginocchiato anche lui,che non li aveva abbandonati sotto la tempesta ed era rimasto,fradicio lui pure, ad aspettare che passasse....cose da preriforma Tridentina,antiquate,passate di moda,pizzi,merletti,l'indecente fanone poi.....ma quanto erano belle le messe di BXVI, quanto elegante era lui coi suoi paramenti, e l'adorazione eucaristica,quando lui fissava l'Ostia immergendovisi......basta,che mi sale l'acido...Lupus et agnus

maura ha detto...

Ahahahahah ! Ahahahahah ! Cara Raffaella te lo dico col cuore : il tuo blog e' il piu' bello, il piu' simpatico , il piu' " lieve ", ricco di sense of humour e NON E' " CUPO " ! Durante il periodo del tuo meritato riposo ho saltabeccato ora qua ora la' ed ho concluso che non hai rivali !Abbiamo detto e ridetto che il Papa regnante e' PF ma reclamiamo giustizia per BXVI . E' chiedere troppo ? Mi dispiace per i livorosi itterici . Come espresso da S.Benedetto : " Bevano il loro veleno " . Per quel che mi riguarda alle ore 19,30 recitero' per loro il S.Rosario ! Quanto all'articolo non mie' piaciuto e l'ho relegato tra le chiacchiere da pianerottolo . Questo spifferatore O ha il coraggio di palesarsi o TACCIA altrimenti e' un pettegolo !