mercoledì 23 ottobre 2013

Benedetto XVI ed il suo amore per gli animali: istantanee musicali (You Tube)

Grazie al bellissimo lavoro della nostra Gemma vediamo questa raccolta di foto, con sottofondo musicale, che ritraggono Benedetto XVI in compagnia dei suoi (e nostri) amici animali. Bellissimo il sottofondo musicale.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

13 commenti:

mariateresa ha detto...

grazie gemma, veramente bello e commovente. Il leoncino che soffia con la bocca aperta è il massimo.

Arcangela ha detto...

oh l'eleganza di Benedetto che dà le briciole ai pesci! Consiglio un libro della LEV "Il mistero di un piccolo stagno" Arcangela

maura ha detto...

Grazie Gemma , e' bellissimo ! E' singolare , specie nelle prime sequenze , osservare come gli animali dimostrino di amare lui ! Lo annusano , lo guardano ! A me e' particolarmente piaciuta la sequenza a 3:26 /27 . Lo sguardo del Santo Padre e' così tenero e pieno d'amore ! Mi sembra di vedere Dio dopo la creazione , nel punto della Bibbia in cui si dice : " E guardandosi attorno vide che tutto era cosa buona " !

Eugenia ha detto...

Quella del leoncino è troppo bella! Dolcissimi tutti e due.

laura ha detto...

Sì, il leoncino è uno spettacolo e Papa Benedetto è il Massimo. Grazie Gemma!

Anonimo ha detto...

Fantastico Gemma. Si vede anche che gli animali sono attratti a BenedettoXVI per la sua gentilezza e bonta.
E

carmelina ha detto...

Grazie stragemmissima (lo so!!! Sono vagamente infantile. Ma in fin dei conti sono solo una povera acida vedova/zitella inconsolabile) p.s la mia preferita e' quella del grosso cane lupo (accanto ad un uomo delle forze dell'ordine) accucciato che volge verso Benedetto uno sguardo da agnellino belante.

Anonimo ha detto...

Cara Gemma, sempre meglio!!! Sei straordinaria nel ritrovare le bellissime foto che tutti abbiamo visto ma che faremmo fatica a rintracciare! Grazie, dal profondo del cuore! Sto leggendo il libro "Per una ecologia dell'uomo", che raccoglie gli interventi del caro Papa Benedetto su argomenti legati al creato e all'uomo, come creatura. Proprio per questo suo impegno per la salvaguardia e il rispetto dell'uomo e del creato, mesi fa gli hanno dato un premio. Allora, COME SI FA AD AVERE AZZERATO, RESETTATO QUESTE REALTA' !!!???
Comunque NOI lo SAPPIAMO ciò che è stato!!! Consoliamoci vedendo tante belle foto del caro Benedetto che incontra suoi concittadini e il card. libanese Rey. Le ho viste ieri sul sito "Benoit. Apres le pontificat". Mi consolo perché vuol dire che sta bene e che può ricevere chi vuole e, inoltre, che ci sono tanti che desiderano vederlo, che lo amano e NON l'hanno DIMENTICATO!!!
Un caro saluto a te , bravissima Raffaella e a tutti gli amici!
LiciaS.Devota di BXVI

sam ha detto...

Meravigliose immagini.
Complimenti anche per la chiosa, col gabbiano che aggredisce la candida colomba, che si ritira in solitudine...

Anonimo ha detto...

Siccome sono ignorante e pure tanto, di chi è la bellissima musica di sottofondo?BXVI avrebbe risposto subito, ma io non sono lui....purtroppo.GR2

Anonimo ha detto...

il sottofondo musicale è il canone di Pachelbel, se non sbagio

gemma ha detto...

Canon, del compositore tedesco Pachelbel, esecuzione diretta da Von Karajan

Anonimo ha detto...

Mio Dio, Sam, hai ragione ...
Alessia