martedì 29 ottobre 2013

Dimissioni in massa al college Maryvale. Che cosa sta accadendo? (Damian Thompson)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa.
Credo che ci sia materiale su cui riflettere...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Singolare davvero questa dimissione o dismissione di gruppo per motivi personali. Che sia a causa dei pollini portati dalla brezza primaverile che si ostina a spirare anche in pieno autunno?
Alessia

Anonimo ha detto...

si puo avere una traduzione grazie

Anonimo ha detto...

Il cardinale Pell respinge l'attacco del capo dei lefebvriani al Papa

Penso in tutta franchezza che queste affermazioni (del vescovo Fellay,n.d.r.) siano delle sciocchezze da respingere con fermezza.

E’ nostro compito aiutarlo e difenderlo (a papa Francesco, ndr).

http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/pell-papa-pope-el-papa-29113/

Anonimo ha detto...

Beh, io direi che papa Bergoglio fruisce di un massiccio esercito di difensori d'ufficio con o senza sottana. Non passa giorno senza che qualcuno parli o scriva in tono risentito nei confronti del piccolo 1% di dissidenti o critici evocando addirittura il pericolo di uno scisma. Il card. Pell negli ultimi mesi non riesce a imbroccarne una. Otto mesi fa si produsse in una sguaiata critica nei confronti del Papa emerito per la sua rivoluzionaria decisione, ora si produce in una difesa altrettanto sguaiata del papa regnante per le parole del capo dei lefebvriani che, certamente, non hanno trattato con maggior rispetto i Predecessori.
Alessia

Anonimo ha detto...

Cari studenti,vi scrivo per informarvi che per ragioni personali lascerò presto Maryvale, anche altri dello staff hanno preso la stessa decisione;alcuni di voi li ho conosciuti più a lungo di altri,ma questa lettera è un'opportunità per rendervi partecipi della gioia e profonda soddisfazione che ho avuto per più di 20 anni.Ho scritto separatamente per ringraziare le suore,lo staff e la facoltà per tutto quello che hanno fatto per l'istituto in questo lavoro di formazione,il livello di cura pastorale fornito ed il dono di sé che caratterizza l'opera di tanti insegnanti e delle loro famiglie.Sono stato profondamente commosso per i sacrifici finanziari fatti durante il mio periodo di permanenza,per il tempo e le risorse che così tanti studenti,preti,religiosi e laici, hanno dato per insegnare la dottrina(fede)qui,ed è con gioia che ho visto nascere amicizie derivate dal comune amore per la Chiesa e la sua missione.Nel frattempo sappiate che siete tutti nelle mie preghiere.Sinceranente vostro in Cristo.P.Willey.Nota:Come, BXVI aveva nominato Willey consulente del pontificio consiglio per promuovere la nuova evangelizzazione e ora un grande numero dello staff se ne va?Perché?GR2.ciao Raffy :D

nonno ha detto...

Già', perché? È lecito porsi la domanda o umiltà impone che i punti interrogativi ormai sono desueti?

rosa ha detto...

Willey, un laico, era a capo pro tempore, in attesa che venisse scelto un monsignore- spetta infatti ad un monsignore per statuto. Improvvisamente dopo tre- anni di interim del Willey, tanto stimato da BXVI, arriva a ciel sereno la nomina del monisignore. Il blogger inglese da cui ho tratto queste notizie fa capire che il vescovo emerito O Connor, che non andava d' accordo con BXVI, e' invece culo e camicia con PF, ed ha potuto finalmente imporre il suo protetto monsignore.
La cosa piu' grave e' che in UK ci sono ormai molte diocesi scoperte, e roma ancora non fa nulla. Perche' ?
Rosa