domenica 10 novembre 2013

Benedetto XVI visita i bambini ricoverati al Gemelli (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo alcune immagini (con commento) della commovente visita di Benedetto XVI ai Bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria del Policlinico “Agostino Gemelli” (5 gennaio 2011).



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

6 commenti:

laura ha detto...

E poi dicono che non era affettuoso e sensibile. Mi vengono i brividi. Grazie

Anonimo ha detto...

Cari amici, sul sito di Beatrice, "Apres le pontificat de Benoit"" , ci sono anche le foto del caro Benedetto che, al termine di una udienza con dei malati, abbraccia e accarezza un uomo malato di lebbra! Mi spiace tanto che , allora, nessuno abbia dato importanza e visibilità a quell'atto così carico di attenzione e di affetto. Si ricorda anche che il Time, alla fine del 2005, nominò "Europeo dell'anno" proprio Benedetto XVI, e nel sito di cui sopra, viene riportato l'articolo di allora, pieno di lodi per il nuovo Papa tedesco, e si ricordava il suo dolcissimo gesto affettuoso verso una bambina gravemente malata ( in chemio terapia...), alla fine di una udienza. Dopo averla accarezzata e benedetta, aveva benedetto, con naturalezza, anche l'orsachiotto che lei stringeva fra le braccia. Anche questo episodio, è forse stato reso pubblico? Quanti altri esempi di gesti tanto cari di Papa Benedetto sono stati "oscurati", per mostrare, quasi sempre, una foto "standard", del Papa alla finestra per l'Angelus, serio- perché magari stava parlando di qualche calamità o guerra...- mentre il conduttore del TG riassumeva uno striminzito commento di qualsivoglia evento o celebrazione? Adesso , ripropongono quasi per intero l' Angelus anche a Rai 24...Ogni giorno danno un "resoconto" dell'omelia mattutina e di qualsiasi atto o incontro del nuovo Papa.Meglio così, speriamo che giovi alla riscoperta della fede! Però, che tristezza quando penso a tutto il "bene" sprecato in questi otto anni!!!Consoliamoci che oggi, a "Sua immagine" hanno mostrato alcuni momenti della visita di Benedetto XVI a Montecassino e l'Abate, ricordandolo, ha detto cose bellissime!
Un caro saluto a voi tutti!!!
LiciaS. Devota di BXVI

Anonimo ha detto...

Che bello, che dolce, io non dimentico Benedetto!
Della 'nuova chiesa' del vdr non mi importa niente.
Neri

Anonimo ha detto...

OT, scusate
Giuliano Ferrara stronca l'ultima fatica di Melloni che ha come soggetto Bergoglio.
http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201311/131111ferrara.pdf
Alessia

Cavecanem ha detto...

E io che credevo che prima di Francesco nessun Papa avesse incontrato gli ammalati....

gemma ha detto...

Benedetto incontrò i malati di lebbra anche durante la visita in Benin nel 2011, a Cotonou i piccoli malati dalle suore missionarie e altri li incontrò a Ouidah. in genere erano incontri privati o a cui si dava poca risonanza, ma a me personalmente pare solo scontato che i papi incontrino i malati. Lo hanno sempre fatto tutti, come i richiami per i poveri o contro sfruttamento, corruzione e traffici disonesti.
Nulla di strano attorno alla Chiesa, se si pensa alla velocità con cui fu archiviato uno come Paolo VI, colpevole pure lui della gestione di un periodo difficile e di un'inclinazione caratteriale alla timidezza, tanto che a quelli come me di lui pubblicamente è stato tramandato molto poco. Alla fine le dinamiche della chiesa sono le stesse che decretano la popolarità nel mondo