venerdì 15 novembre 2013

L'omaggio alla tomba di Pietro e l'ingresso solenne di Benedetto XVI in Piazza San Pietro (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra impagabile Gemma rivediamo un documento davvero prezioso.
Il canto delle "Laudes Regiae" accompagna l'ingresso solenne di Benedetto XVI in Piazza San Pietro in occasione della Messa di inaugurazione del Pontificato (24 aprile 2005).
La Messa è preceduta dall'omaggio del Papa alla tomba dell'Apostolo Pietro.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

25 commenti:

Arcangela ha detto...

Quanto rimpianto e quale sentimento di solitudine! Arcangela

laura ha detto...

Grazie di cuore. Immagini meravigliose. Una solennità che aumentava la fede e la preghiera.

Anonimo ha detto...

pensare come tutta la solennità e il mistero sia stato spazzato via in qualche mese...
w la focus prededuta da 2 mercedes e 8 motocilcisti

Max

Anonimo ha detto...

Si vede come sentiva il peso della responsabilita che ha dovuto cominciare a portare. Si vede davanti la tomba di Pietro che quasi tremava. Ma ogni tanto si faceva vedere quel luminoso sorriso, come il sole tra le nuvole. Mi manca tantissimo e sono convinta che e un santo.
E

Anonimo ha detto...

Ho letto che il successore ha fatto annullare il concerto che doveva celebrare la fine dell'Anno della Fede. Eggià, lui non è mica un principe rinascimentale, eppoi preferisce il tango.
Alessia

Anonimo ha detto...

OT Raffy,annullato il previsto concerto per la fine dell'anno della fede...no comment.GR2

carmelina ha detto...

Segnalazioni utili
http://www.korazym.org/11050/ganswein-papa-benedetto-continua-servire-la-chiesa-e-incontra-spesso-il-suo-successore/
Commento: la solita tiritera ma stavolta con un tocco di, a mio avviso, sgradevole irriverenza. Per l'amore di Dio, una irriverenza in buona fede dovuta alla ormai radicata famigliarità e confidenza con Benedetto. Comunque sgradevole.
http://www.corriere.it/cronache/13_novembre_16/telefonata-papa-due-giornalisti-cacciati-radio-maria-le-loro-idee-442ee810-4ee8-11e3-80a5-bffb044a7c4e.shtml
Commento: chissà perché la cosa non mi stupisce affatto. Attendo con impazienza la relazione sul foglio del fatto dal ricevente della chiamata telefonica e dal suo collega. Ci sarà da ridere.

carmelina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carmelina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luisa ha detto...

http://www.korazym.org/11050/ganswein-papa-benedetto-continua-servire-la-chiesa-e-incontra-spesso-il-suo-successore/

Mons. Gänswein ci parla di Papa Benedetto.

mariateresa ha detto...

buona domenica!

http://t.co/STJaXPQQOp

laura ha detto...

http://www.korazym.org/11050/ganswein-papa-benedetto-continua-servire-la-chiesa-e-incontra-spesso-il-suo-successore/: da leggere! grazie

nonno ha detto...

I musicisti sono roba da principi rinascimentali, invece i bizzosi calciatori miliardari sono futurismo popolare, che ci vogliamo fare?

gemma ha detto...

Mi sembra come quando si mandano messaggi rassicuranti sulla salute di un caro: tranquilli il nonno sta bene, il nuovo padrone di casa lo tratta bene e da dove si trova prega per noi:) Grazie, stavolta sarò irrazionale, ma a me il mio magone sul cuore mi resta lì

carmelina ha detto...

caro nonno, mi sei piaciuto. siccome voglio essere buona, mettiamoci una buona parola una volta tanto. l'iniziativa di Bergoglio dei rosari offerti in piazza san pietro durante l'angelus e' stata un'ottima pensata. nello spirito popolare e "sportivo" della figura dell'argentino e contemporaneamente in linea con la tradizione dell'angelus domenicale.

gemma ha detto...

Vado OT e spero si sbagliarmi, ma mi chiedo, tutto questo viatico della misericordia offerto oggi all'uomo del terzo millennio che già si auto giustifica e si autoassolve su tutto, non riesco davvero a pensarlo come proposta rivoluzionaria per l'oggi

mariateresa ha detto...

vado OT anch'io ma non resisto; questa foto la intitolo Una volta in Curia, Raffaella mi capirà

http://t.co/uvxnX0wo3n

Raffaella ha detto...

aahahahahhahah
Le "mie" rane dalla bocca larga!
Buona domenica :-)
R.

Anonimo ha detto...

Io oggi mi sono dovuta sorbire l'entusiasmo telefonico di una persona a me molto cara che non sentivo da vari mesi, sigh. Il peggio è che che definisce meraviglioso pure Vito Mancuso. Di fronte alla moscezza della mia risposta mi ha fatto notare, agitandomi un metaforico ditino sotto naso che non ho ancora smesso (alla mia età) di andare contro corrente e un "ma come? ti piaceva Ratzinger e ora ..." Sigh.
Carmelina, credo che il problema dell'articolo di riciccio sia la traduzione fatta con i piedi.
Alessia

Anonimo ha detto...

magnificenza, eleganza, maestosità, ricchezza, lusso. questa è la VERA Chiesa, quella che rimpiango e che non tornerà più. tutto il resto è noia, come direbbe qualcuno.

Vera

gemma ha detto...

Magnificenza e maestosità non necessariamente nella chiesa si sposano a ricchezza e lusso

Anonimo ha detto...

L'iniziativa è bella ma quel cuore nelle Misericordine è agghiacciante un cuore umano con le arteria spezzate sa di camera operatoria. Potevano metterci il sacro Cuore di Gesù.

marika ha detto...

...sono d'accordo con voi...solennità e maestosità non c'entrano con ricchezza ed ostentazione....il problema è che in giro, anche fra i cattolici che frequentano la S.Messa c'è molta ignoranza (in senso buono); la non corretta e completa formazione fa il resto...!
basta dire che, sistematicamente, la maggioranza si presenta in chiesa dopo 20 minuti dall'inizio...cosa che io odio....!

maura ha detto...

Grazie Gemma ! Non ho aggettivi sufficienti per ringraziarti ! Grazie a questo Pastore , da questo momento ho chiuso con una fede debole per iniziare un cammino di conversione che ancora dura . Il suono dell'organo accompagna la bella teorìa di Vescovi e Cardinali e sottolinea il momento solenne . Il Santo Padre e' teso eppure con umilta' abbraccia la Croce che la SS.Trinita' gli ha posto sulle spalle . Ben gli si attaglia la riflessione di G.23. A lui , tacciato di essere spendaccione e vanesio, e' toccata la casula " riciclata "di G.P.2 il quale , a parer mio , e' stato ben fortunato ad avere al suo servizio questo Sacerdote fidato , amico e rispettoso dei ruoli . Grazie soprattutto per aver postato Ora questo bel filmato . Ora che si sta per concludere l'Anno della Fede . Perche' per me il Pontificato di B.XVI si concludera' il 24 Novembre 2013 nella festivita' di Cristo Re dell'Universo ! " Tu illum adiuva" !

Anonimo ha detto...

Qui l'intervista completa di Mario Palmaro ai dehoniani.
http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/11/intervista-mario-palmaro.html?m=1
Oggi il grande duo Gnocchi-Palmaro torna sul Foglio per commentare l'"archiviazione" della famigerata intervista scalfariana, le polemiche sul Denziger e Karl Rahner.
Alessia