martedì 31 dicembre 2013

Ma il personaggio dell'anno, anzi del nostro tempo, è papa Benedetto XVI (Sanfrancesco)

Clicca qui per leggere il commento.

20 commenti:

Arcangela ha detto...

Un gesto unico, per l'eternità
Arcangela

laur ha detto...

Fino a quel punto tenacemente avversato, Ratzinger d'un tratto s'è rivelato un Papa saggio, coraggioso, spiazzante, straordinario persino. Così va il mondo. E forse non c'è da scandalizzarsene più di tanto. ............
APPROVO A SOTTOSCRIVO!!!!!

laura ha detto...

http://rivista.cittanuova.it/FILE/PDF/articolo26738.pdf
un gesto d'amore che fa storia

Anonimo ha detto...

Un commento bellissimo, da mandare a perpetua memoria, per tutti coloro che hanno reso per 8 lunghissimi anni la vita ed il pontificato di Benedetto un inferno vero e proprio, per tutti quegli squallidi carrieristi lecchini di professione e religiosi nominalmente che l'hanno scaricato come un sacco vuoto, per tutti gli scolari bolognesi che non hanno mai capito un ette della crisi della cc, che loro stessi hanno innescato e poi resa una 'scuola di pensiero', per tutti quelli che continuano a fare i moralisti in questo ed altri siti, a loro dico che non sono nemmeno degni di infilargli le famose scarpe rosse Prada fake, Ratzinger è e resta un gigante e mi spiace che forse non riuscirò a vedere riconosciuto il suo immenso pontificato, ma tant'è, alla fine ci sarà Chi tirerà le somme. Ieri sera, tg rai2 una bellissima testimonianza del card.Schoenborn, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di dire che ha pianto all'annuncio delle dimissioni, gli altri tutti smemorati; non auguro buon anno ma almeno che non sia come l'annus horribilis passato, il magone non passa e non passerà mai; auguri a Raffaella and.family, non lasciare. te ne prego , grazie per tutto ciò che fai e.....per sopportare me .Lupus et Agnus .

mariateresa ha detto...

ancora buon anno a tutti: salute, serenita' e pace!

carmelina ha detto...

Perdonate ma per quanto lusinghiere le parole dell'autore di questo pezzo non riescono a rendere la vera identità' di Benedetto. Niente di nuovo. Non ho ancora letto o sentito nessuno che sia riuscito a delineare, nemmeno di una inticchia, il suo essere. Benedetto e' roba grossa. Grossa assai. Non abbiamo a che fare solo con un saggio, un buon cristiano, un fine teologo, un integerrimo vescovo, un fedele pontefice: Benedetto e' qualcuno che conosce e, ancora più' importante e straordinario, riconosce il linguaggio di Dio. In lui la cristianità' non e' una disciplina o un modus vivendi e operandi (vedi Bergoglio). E' una grazia, e' un'arte, e' una vocazione alla bellezza, e' un'avventura amorosa infinita. Una simile grazia e' alla portata di TUTTI: non c' e' condizione sfortunata o disgraziata impermeabile a questa grazia. L'acqua di una Chiesa ridotta a strumento politico ovvero a vestale del senso comune e dell'ethos pubblica, grazie unicamente ed esclusivamente a Benedetto, e' stata trasformata nel vino di un corpo fatto di carne e spirito. Bergoglio, oggi, riporta in auge quella vestale (rivestendola di stracci ma sempre vestale) ma lo strappo di quegli 8 anni di pontificato senza reti e senza rete non sono, grazie a Dio, "rimediabili". La vestale schiattera' di nuovo e Benedetto avrà vinto la buona battaglia. buon anno a tutti

Eugenia ha detto...

Sottoscrivo i vostri post e colgo l'occasione per augurare a tutti ed a Raffy un sereno 2014! Un augurio speciale va al nostro Benedetto!

maura ha detto...

Cari , cari amici nell'augurarvi ogni bene per il nuovo anno vorrei ringraziare insieme a voi il Santo Padre Benedetto XVI quale Apostolo Annunciatore del Vangelo a tutte le nazioni , umile , fedele,obbediente , giusto , docile , povero , testimone della Verita' ! Grazie Santo Padre per il vostro sacrificio nell' accidentato Pontificato , per il luminoso esempio di Cattolicita' che ci avete dato , per il giusto cammino che ci avete mostrato per il coraggio con cui ci avete guidato e avete protetto la Santa Chiesa di Dio , per la fermezza ,per la sensibilita' , per le Encicliche sulla Carita' , la Speranza , la Fede . Grazie per avere provato a ricucire gli strappi nella rete di Pietro ,per l'abbigliamento uguale agli altri Pontefici , per le scarpe uguali a quelle indossate dagli altri Pontefici , per esservi protetto dal freddo o dal sole rovente con l'abbigliamento e i copricapi previsti per i Pontefici . Grazie Benedetto Magno , Buon Anno e...Sia lodato Gesu' Cristo !

Anonimo ha detto...

Che il 2014 sia per lui un anno sereno e di riposo, che lo lascino in pace, per noi, è vero, Raffy, abbiamo gioito e sofferto per e con lui per 8 splendidi, irripetibili anni, ma grazie a Dio, è vivo, è tra noi e sa di noi, che il Signore ci benedica tutti, te e la tua famiglia il tuo preziosissimo blog, e soprattutto l'amatissimo Benedetto, che avrà sempre nel nostro cuore un posto speciale....spero che il nuovo anno mi porti il lavoro che ora non ho, vi leggo sempre con immutato affetto....Raffy, non lasciamolo solo.GR2

Anonimo ha detto...

Buon anno nuovo a tutti! Per quanto riguarda Papa Benedetto non ho le parole per ringraziarlo per tutto quello che mi ha e mi sta insegnando. Daria.

vighi ha detto...

buon anno a tutti!!! che il 2014 sia meno triste di questo anno che ci accingiamo a lasciarci alle spalle. Due ringraziamenti doverosi: il primo al Santo Padre Benedetto per l'esempio illuminante che ci ha dato nei bellissimi 8 anni di pontificato ma anche nell'ultimo nascosto al modo, piegato su quel monte a pregare per tutti noi. Il secondo a Raffaella per il suo sempre importante e grande lavoro, grazie di cuore. Carmelina un augurio speciale per te e una preghiera per la tua mamma. saluti Vighi

un passante ha detto...

restate saldi nella fede, voi che avete il dono di averla
buon anno :)

nonno ha detto...

ottima analisi carmelina
l'anno passato ci ha provati un pò tutti. auguriamoci che il prossimo ci riservi maggior pace esteriore e interiore

Anonimo ha detto...

Saluto il 2013, anno tristissimo per le dimissioni dell'amato Benedetto. Buon anno a tutti, in special modo a quel Santo del Papa - ahimè - emerito. Santo e' la parola che lo definisce meglio di tutte. Grazie Benedetto!
Con nostalgia
S.

Anonimo ha detto...

Buon anno a tutti! Spero che l'hanno che verrà, sia per me
meno doloroso che quello passato. Ho sofferto tanto per le 'dimissioni' e ancora oggi, non riesco a farmene una ragione. Sempre devota a Joseph Ratzinger, gli Auguro un anno nuovo di pace e serenità.
Neri

rosa ha detto...

C aro Passante,
le ggendoti da tempo, credo che tu sia piu' vicino alla Fede di tanti di noi che credono di averla.
Auguri
rosa

Anna Maria ha detto...

In piena sintonia con i commenti appena letti,auguro a tutti un anno sereno.
Buon anno,Papa Benedetto.

maura ha detto...

Questo commento di Caterina 63 mi era sfuggito . Poiche' mi e' piaciuto vorrei farvene partecipi
http://www.papalepapale.com/develop/noi-teneri-ratzingers-rottweilers-di-pp-salutiamo-il-nostro-papa/

sam ha detto...

Benedetto XVI, San Benedetto Magno, dove Santo sta per uno dei grandi Santi e Magno per uno dei più grandi papi della storia.
Si possono argomentare in molti modi la sua santità e la sua vera grandezza, io le riassumo nella sua perfetta conformità a Cristo, non nelle apparenze (la moda "grunge" insegna che ci si può vestire da barboni spendendo un patrimonio), ma nel cuore e nella vita.

Voglia Dio che facciamo patrimonio dei suoi esempi ed insegnamenti e che siamo capaci di trasmetterli come un messaggio di pura luce divina che per grazia è pervenuto sino a noi attraverso quel grande faro che è stato, è e certo sarà nei secoli, Benedetto.

Il Comunismo in quel grande Leviatano che fu l'Unione Sovietica è durato soltanto 6 decenni. Il Cattocomunismo finirà in una generazione.
Tornerà il tempo della fede e della ragione. Menti e cuori avidi di Verità, di Fede, Speranza e Carità e di Luce si abbevereranno all'Opera Omnia di Joseph Ratzinger, per secoli e secoli. Noi non siamo che un soffio, ma ciò che viene da Dio rimane per sempre.

Dopo l'anno terribile, davvero Buon Anno, Raffaella carissima, Buon Anno a tutti, Amiche ed Amici cari del Blog degli Amici di Benedetto XVI.

Anonimo ha detto...

Buon anno, Raffaella e gli amici del blog. Senza voi, quesst' anno per me sarebbe stato impossibile. Pero mi ingioisce il cuore che la memoria di quest'uomo santo continua ad essere curato tramite a voi.Non so se vedro il giorno ma sono sicuro che sara San Benedetto Magno, Dottore della Chiesa, e mi considero beata di " conoscerlo" tramite i suoi scritti ed insieme a voi. L'ho visto in persona una volta a Roma durante la messa del Sabato Santo e non ho parole per descrivere il momento... solo che da quel punto in poi, sapevo che e un Santo e come dice Carmelina" una cosa grossa".