lunedì 6 gennaio 2014

Benedetto XVI attraversa il Reno su un battello: immagini musicali (YouTube)

Grazie allo straordinario lavoro della nostra Gemma vediamo questo splendido video con immagini e sottofondo musicale.
In occasione della Festa di Accoglienza dei giovani che diede inizio alla Gmg di Colonia (18-21 agosto 2005), Benedetto XVI raggiunse il Duomo della città su un battello in compagnia dei ragazzi assiepati anche sulle rive del fiume. Splendido sottofondo musicale.


LINK DIRETTO SU YOUTUBE

8 commenti:

laura ha detto...

Pensare che papa Benedetto è nascosto mi dà tanta tristezza. E' vero che il tempo passa, ma non può avere spazzato via tutto. Grazie per il video e la musica. Sembra un sogno.Papa Benedetto sapeva arrivare al mio cuore e mi ha sempre aiutato. Senza di Lui sono senza Stella.

Arcangela ha detto...

Benedetto: "La verità trova forza in se stessa e non nel numero dei consensi che riceve"
Ma qui il consenso per Benedetto, nella sua prima uscita all'estero, era totale!
Arcangela

gianniz ha detto...

Una vera e propria 'domenica delle palme', quel momento, precedeva (chi l'avrebbe detto?) il cammino della 'passione' e la 'salita al monte'.

Per la 'resurrezione' restiamo in attesa...

laura ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/fatima-31081/
il terzo segreto di fatima è un documento autentico

maura ha detto...

Grazie Gemma e Raffaella ! Ho rivisto volentieri questo bel video ed ho riprovato la stessa emozione di allora . Come allora mi e'sembrato di vedere Ns.Signore inseguìto ed acclamato dalle folle . L'unica nota nostalgica : l'apparente vigore che gli ha consentito di affrontare sforzi gravosi alla bella eta' di 78 anni ! Vigore che purtroppo gli e' stato eroso piano piano fino a farlo deflettere !
Ringrazio anche Scenron per l'invito a pregare tutti insieme per e con BXVI il giorno 28 p.v.ma non per la fine del pontificato bensì per la sua continuazione : quella sul Golgota , quella della preghiera e del ringraziamento . La piu' bella ! Che Dio ci rapisca l'anima !

Anonimo ha detto...

La cosa che mi rende conto, che non e una sorpresa per nessuno qui e la gentilezza e la bella maniera che aveva con i giovani con cui parlava. Ha dato a ognuno la sua completa attenzione come fosse l'unica persona li! La sua maniera con i giovani e cosi naturale e sponatea e nel fratempo rispettoso. Molte persone non hanno la piu pallida idea come parlare con i giovani e molti preti specialmente.
Se molti parlano di altri Papi mediatici, BXVI e il Papa che piu degli altri parla veramente con i giovani...La mia figlia e la mia nipote lo vogliono cosi bene. Mi nipote, una ventenne, dice che amava la sua chiarezza e gli manca moltissimo.

Anonimo ha detto...

Il Papa emerito Benedetto ringrazia i fedeli che gli hanno donato una scatola di matite per incitarlo a continuare a scrivere :-)
http://cnsblog.wordpress.com/2014/01/06/two-popes-sending-holiday-thank-you-messages/
Alessia

Anonimo ha detto...

Il Papa emerito Benedetto ringrazia i fedeli che gli hanno donato una scatola di matite per incitarlo a continuare a scrivere :-)
http://cnsblog.wordpress.com/2014/01/06/two-popes-sending-holiday-thank-you-messages/
Alessia