venerdì 24 gennaio 2014

Benedetto XVI a Verona: Il Signore risorto e la sua Chiesa, parte prima (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo una delle pietre miliari del Pontificato di Benedetto XVI.
In occasione del IV Convegno Ecclesiale Nazionale (Verona, 19 ottobre 2006), Papa Ratzinger tenne uno dei discorsi più importanti del suo Papato.
In questo video riascoltiamo il saluto del Santo Padre e la prima parte dell'intervento. Prossimamente la parte rimanente.
Il testo integrale del discorso è consultabile qui.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

7 commenti:

Arcangela ha detto...

Grazie per questo dono! Benedetto ci esorta sempre a non dimenticare che l'Europa è portatrice di una tradizione di pensiero che tiene legate fede, ragione e sentimento.
Arcangela

laura ha detto...

L'analisi è sconfortante, ma c'è molto di vero, a parte l'espressione sgradevole e inopportuna del "papa ombra":http://www.fidesetforma.com/2014/01/23/motus-fine-velocior/

maura ha detto...

Grazie Gemma e Raffaella per questo momento di ossigenoterapia !

laura ha detto...

Ricordo benissimo quel discorso: mezz'ora in cui ha tracciato le linee programmatiche della nuova evangelizzazione e del ruolo della Chiesa nella società. Non una parola di troppo e, alla fin, un applauso interminabile

vighi ha detto...

si un applauso interminabile ma purtroppo sono stati questi applausi come il bacio di Giuda tutti ad applaudire ma nessuno che poi abbia portato avanti le sue idee/proposte. Peccato perchè un'altro Papa così lucido nell'individuare i problemi della Chiesa e nel dettarne le soluzioni chissà quando lo avremo.saluti vighi

Fabiola ha detto...

Già. Applauso interminabile da gente che, per la maggior parte, non si sognava affatto di ascoltarlo davvero, tanto meno di ubbidirgli.

Fabiola ha detto...

Già. Applauso interminabile da gente che, per la maggior parte, non si sognava affatto di ascoltarlo davvero, tanto meno di ubbidirgli.