sabato 18 gennaio 2014

Finalmente l'Associated Press riconosce l'incessante lavoro di Joseph Ratzinger contro i preti pedofili

Clicca qui per leggere la notizia. Qui una traduzione sommaria.
Finalmente l'Associated Press (in prima linea nel 2010 nell'attaccare Benedetto XVI) riconosce senza riserve l'impegno di Ratzinger, cardinale e Papa, contro la piaga della pedofilia nella chiesa. In particolare si cita anche il famoso documento del 2001 (De delictis gravioribus) e si riconosce alla Congregazione per la dottrina della fede di avere imposto ai vescovi la trasmissione a Roma di tutte le inchieste contro i sacerdoti accusati dei delitti piu' gravi dopo avere constatato che le autorità diocesane avevano, per decenni, evitato di fare il proprio dovere.
Importantissimo riconoscimento quello di una delle piu' importanti agenzie giornalistiche mondiali. Purtroppo arriva troppo tardi...la storia puo' iniziare a studiare l'impegno di Ratzinger, spesso in solitudine, contro le piaghe piu' infernali della chiesa.

2 commenti:

laura ha detto...

ha fatto sempre tutto da solo, contro tutto e contro tuttti. Grazie sempre per il tuo impegno

Anonimo ha detto...

Sono soprattutto contento per te, Raffaella che hai condotto praticamente da sola una onorevole battaglia per far trionfare la Verità, confesso che, anche se tardive, le precisazioni renderanno un po' di giustizia al nostro papa che tanto ha sofferto per le diffamazioni subite, che alla fine l'hanno costretto ad andarsene perché non ce la faceva più a reggere da solo tutto il peso, data anche l'età; non rinculare nemmeno di un cm. alla fine i tuoi sforzi saranno riconosciuti, noi stiamo e siamo sempre con te....mi tocca difenderti pure in altri blog :)), ma ,lo faccio volentieri, lo meriti tutto. Grazie, sempre, per tutto quello che fai, che il Signore ti benedica.....però potresti farci sapere se ti ha ringraziato per il nostro libro. (:()Lupus et Agnus.