mercoledì 29 gennaio 2014

Insulti a Benedetto XVI su Rolling Stones - ma nessuno dice "bah" (Il Vaticanista)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.
Non aggiungo ulteriori parole a questo articolo che sottoscrivo senza riserve.

22 commenti:

carmelina ha detto...

Ma oggi c'era il sole fuori. Mia madre, seppur malata, ha accennato un sorriso. Ma perché' ho dovuto leggere questo articolo?! Rischio uno sbocco di fiele da ittero fulminante. Ti prego Signore, ma perché' un tuo servo fedele deve subire tutto questo?! Ma perché?! Perché' sulla sua schiena di croci ne hai messe così tante? Ma non lo merita un po' di pace?? BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Brava Raffa e bravo Vaticanista!
Alessia

mariateresa ha detto...

qualcosa si e' mosso e c'e' l'intervento di padre Lombardi sul Sismografo
http://t.co/sZvEgB9GIH

naturalmente questa precisazione girera' per rete molto meno dell'articolo-schifo e della copertina ma tant'e', intanto si tira su questo.

Anonimo ha detto...

articolo di sicuro rozzo e superficiale, ma dire che il più grave problema che affligge l'umanità sono le coppie gay diciamo che non aiuta.

Anonimo ha detto...

La rivista è per strippati amanti del rock più becero, lasciamo stare, piuttosto non so se hai visto il video su Cath herald del concerto di una pianista per BXVI e fratello, il parlato è in inglese, ma ci sono immagini impagabili del Nostro che mi pare in condizioni ottime, grazie a Dio, dagli un'occhiata mi pare del 26, se non sbaglio. Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Quello di cui non si rendono conto è sono sempre più "cittadella assediata". Erano liberi ora schiavi delle mode, del politically correct, del desiderio di piacere costi quel che costi. Congratulazioni!
Alessia

Anonimo ha detto...

Lombardi ha lasciato una dichiarazione al riguardo abbastanza chiara sui contenuti dell'articolo.

Anonimo ha detto...

Articolo molto condivisibile, c'è comunque un commento di padre Lombardi per fortuna, pero' tutto questo compiacimento per gli applausi che fa il mondo!!!!Leggete l'articolo di Matzuzzi sul Foglio per vedere la primavera della Chiesa. Teresa

Anonimo ha detto...

Andiamo avanti come direbbe il nostro Benedetto:
Il deputato Usa, candidato con Romney alle ultime presidenziali, rievoca Benedetto XVI a un anno dalla rinuncia al pontificato nella prefazione al libro di Fontana
http://vaticaninsider.lastampa.it/recensioni/dettaglio-articolo/articolo/ratzinger-ryan-31582/
Alessia

Arcangela ha detto...

A Benedetto nulla è stato risparmiato. E' una vetta irragiungibile e chi non ama le sfide è roso dalla consapevolezza di essere inadeguato.
Arcangela

maura ha detto...

Miei cari amici di questo bellissimo blog di riflessione , questo vecchio articolo e in specie l'ultimo commento ben si attagliano a questo articolo (!?!) sul giornaletto predetto ! Quindi , oltre agli insulti ecc.ecc.il Santo Padre Benedetto XVI e' stato VOLUTAMENTE " maciullato " , esposto agli insulti piu' vergognosi senza un'unghia di difesa da parte di chi lo doveva affiancare nell'oneroso compito . Chissa' , anzi , che crasse risate si saranno fatte leggendo i varii tweets rivolti al Santo Padre !
http://fidesetforma.blogspot.it/2012/12/padre-spadaro-da-cyberguru-paraguru.html

Cavecanem ha detto...

Da restare senza fiato per l'atteggiamento della Santa Sede.
Pare che il 265^ Papa della Chiesa Cattolica sia stato un incidente di percorso da dimenticare in fretta.
Uno scandalo

Anonimo ha detto...

Una preghiera per Benedetto:
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio, contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium:
Imperet illi Deus. Non Praevalebunt!
Neri

Anonimo ha detto...

Una preghiera per Benedetto:
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio, contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium:
Imperet illi Deus. Non Praevalebunt!
Neri

Raffaella ha detto...

Ho riportato la dichiarazione di Lombardi...no comment
R.

ObscultaFiliPraeceptaMagistri ha detto...

Il giornalista è solo l'interprete del qualunquismo dilagante, mi dispiace solo che a questo qualunquismo abbiano aderito moltissimi cattolici, forse la maggior parte, che si sono fatti imbambolare da un atteggiamento austero e dall'accento tedesco per giudicare un papa che non hanno voluto conoscere. E ho anche avuto una splendida sorpresa "in casa", visto il giudizio di noto sacerdote della mia diocesi. Purtroppo anche da chi è più "vecchio stampo" ho sentito dire che "da dietro una scrivania non si fa nulla", riferito a Benedetto XVI. Immagino quanto lo abbiano ascoltato e letto e quanto gli abbiano obbedito. Però adesso le prediche sull'obbedienza le dispensano tutti i papisti dell'ultima ora, o meglio, dell'ultimo anno, che per otto anni sembra non abbiano avuto un papa. A differenza loro, chi è stato fedele prima resterà fedele alla Chiesa anche adesso.

Fabiola ha detto...

Mi sono sottoposta alla eroica penitenza di leggermi tutto, dicasi tutto, l'articolo di Rolling Stones a sconto dei peccati degli ultimi dieci mesi.
Voglio pensare, sperare, che chi lo ha trionfalmente rilanciato non l'abbia letto. Compreso Padre Lombardi.
È semplicemente da vomito.
E non solo per gli insulti a Benedetto.
Ritrae la Chiesa tutta secondo i più vieti pregiudizi circolanti. Riesuma i Papa indegni del X secolo. Ne ha per Giovanni Paolo II e il suo prefetto di ferro. Irride e calunnia l'Opus Dei, le suore di madre Teresa...
Sbeffeggia il card. Burke e il card. Piacenza, parla dei tradizionalisti come se fossero tutti fascisti e via così.
Davvero non si tratta solo di Benedetto.
Come ci si possa gloriare di un simile articolo solo perché, in mezzo a tutto questo fango e faziosità, che sarebbe la Chiesa cattolica è infine germogliato il miracolo di Bergoglio mi riesce davvero incomprensibile.
E le righe striminzite di Lombardi che glissa su quasi tutto e parla di "superficialità e rozzezza", a fronte di una lettura integrale risultano ancora più, diciamo, inadeguate.
In ultimo, risulta evidente la strumentalizzazione del Papa regnante (io continuo a chiamarlo così ) per bassi interessi di politica partitica da liberal contro conservatori. Ma chissenefrega.
Sembra che siamo arrivati al "basta che se ne parli".

sam ha detto...

Ha ragione cavecanem e quell'articolo che in altro post qualcuno ha indicato come bellissimo e da incorniciare, mentre a me ha provocato dei veri conati di disgusto, ne è la dimostrazione...
L'assunto di fondo è che Joseph Ratzinger era un gran teologo, ma che si sono sbagliati i cardinali ad eleggerlo Papa e l'errore sarebbe tale, in pratica, per il turbamento arrecato al loro quieto vivere da certe sue parole e atti controversi... non per il merito di quelle parole e per quegli atti in sè, ma solo perchè controversi.
Si capisce da qui l'entusiasmo per una Chiesa che torna a non disturbare il mondo.
Molte volte in questo caro Blog ho segnalato un certo parallelismo tra l'incomprensione, l'abbandono e il calvario subiti da Gesù e il Pontificato penitenziale e sacrificale del nostro amato Benedetto e mi sono immaginata spesso che ruolo ciascuno degli attori odierni avrebbe ricoperto duemila anni fa.
Ma oggi mi si è aperta una nuova dimensione che mi fa riconoscere certi clericali non più nella parte dei discepoli confusi, increduli, spaventati, vili o financo traditori, ma nella parte irredimibile dei cortigiani allegri e sprezzanti di Erode!
Da quell'articolo ho capito che, al pari di quanto accade in politica, ci sono cattolici, trasversali a conservatori e progressisti, a cui non interessa assolutamente nulla della missione della Chiesa, ma solo una certa qual stabilità strutturale in cui godersi in pace il quieto vivere, tra onori, privilegi, vizi e decadenze da basso impero.
Non hanno potuto digerire gli scossoni di fede e di governo purificanti e rivitalizzanti impressi da Papa Benedetto.
Immagino che, dopo l'entusiasmo iniziale per la riacquistata "credibilita'" dinanzi al mondo (sulla pelle dell'Emerito, della Dottrina e dei fedeli), inizino a provar fastidio anche per certi eccessi eccentrici di Francesco....e, in vista della loro maggiore tranquillità, staranno già pensando al prossimo esperimento!
Davvero Roma (ma comprendo anche nunziature ed episcopati, sempre salvo eccezioni) mi appare sempre più come la Grande Babilonia e se Benedetto volando alto e rimanendo sempre aggrappato alle cose di lassù è riuscito a scamparla, temo che Bergoglio, volendola governare e rivoluzionare a modo suo, a costo di rischiar di buttare il bambino con l'acqua sporca, possa esserne divorato.
Preghiamo con Benedetto! Questa barca la può salvare solo il Signore!

carmelina ha detto...

Anonimo "dire che il più grave problema dell'umanità sono le coppie gay diciamo non aiuta", diciamo pure che non aiuta combattere DA SOLO CONTRO TUTTI la piaga endemica di un clero sull'orlo di una crisi di nervi che nelle sue espressioni più' bieche prende anche il volto della perversione pedofila; non aiuta non fare parte di nessuna congrega/conventicola ecclesiastica e agire senza avere claque e avvocati difensori nell'operazione di scrostamento curiale avviata NELLA TOTALE SOLITUDINE in tempi in cui la puzza di fogna era coperta dall'odore di santità' di un pontefice sofferente e martire. non aiuta andare in Africa e dire la verità cioè' che i bianchi prima arrivavano con
I fucili e le catene e la bava alla bocca e oggi arrivano con i viveri, medicinali e preservativi con un sorriso rassicurante ma in entrambi i casi con lo stesso obiettivo di colonizzatori e dominatori; non aiuta parlare chiaro con i credenti di altri religioni che, a parte starnazzare della necessità' del dialogo, di fronte alla schiettezza disarmante di chi ha tanto rispetto per te da non raccontarti panzane e allosciarti il pelo se la fanno sotto e alzano barricate. Non aiuta dire all'occidente che la loro società' democratica e cultura liberale sta diventando una pantomima farsesca in cui la morale diventa una vuota convenzione, l'etica una mascherata campata in aria e la comunità' un enorme alveare in cui ogni singolo individuo si costruisce l'esistenza all'interno dellla propria celletta insonorizzata e a compartimento stagno libero di grufolare nelle proprie immaginazioni iperrealistiche (un esempio? "famiglie"composte di persone dello stesso sesso che giocano a mamma, Papa e figlio fantasticando di concepimenti surreali per giustificare prosaicissime e abiette catene di produzione biologica a carattere industriale); non aiuta non aver concesso un'oncia del tuo ministero allo spettacolo a carattere patetico-agiografico e alla personalizzazione. Potrei andare avanti per parecchio, signor anonimo "dire che ecc ecc", ma mi fermo qui. Mi creda, anche queste bazzecole DICIAMO NON AIUTANO.

Anonimo ha detto...

d'accordo con anonimo--Rolling Stone e un giornale per i "ex Hippies" e lo scrittore ha una mala reputazione e un figlio di papa che si e fatto famosos perche il padre e un giornalista piuttosto rinomato.
Alle cose piu belle, il film del concerto per il fratello di BXVI sta sul YOUTUBE...e bellissimo. La pianista e anche una giornalista ed e proprio commossa che suona per il Papa Emerito.

Incluso qui e il link
http://www.youtube.com/watch?v=m9pvZWQcrBA
Il titolo: American Reporter turned pianist for birthday concert...tutti i giornalisti non sono orribili.

medievAle ha detto...

anch'io, alla fine, ho fatto penitenza come Fabiola e ho letto tutto il pezzo di Rolling Stone. Ora che ne ho il quadro completo posso dire che è ancora peggio di quanto pensassi. Il disprezzo per Benedetto xvi non è limitato alla descrizione gottesca del Ratzinger-mani di forbice, incubo per gli adolescenti, ma percorre tutto l'impianto dell'articolo. Insomma, sembra che per esaltare Bergoglio, come accadeva anche per Wojtyla, si debba passare per forza attraverso la denigrazione di Ratzinger, altrimenti non c'è nemmeno gusto a scrivere.

medievAle ha detto...

http://www.formiche.net/2014/01/30/papa-francesco-la-comunicazione-rolling-stone/