venerdì 31 gennaio 2014

Oltre la copertina di Papa Francesco su Rolling Stone (Di Michele)

Clicca qui per leggere il commento.
Imbarazzo vaticano? Mah...non piu' di tanto considerata la blanda reazione suscitata dall'articolo ed il silenzio che ha accompagnato le altre copertine aventi al centro comunque il confronto. Stavolta., probabilmente, l'indignazione di molti sul web ha imposto una risposta che pero' non è certo una indignazione.

12 commenti:

Arcangela ha detto...

Siamo alle solite! E' necessario un sussulto di coraggio e di fiducia in Dio per non continuare ad avvelenarci a ogni articolo villano che offende Benedetto.
Arcangela

laura ha detto...

A me sembra che le offese a papa Benbedetto non abbiano turbato, né interessato nessuno , a parte che Gli vuole ancora e sempre bene, come avviene in questo blog. Son 3 giorni che cerco invano qualcosa sul sito della santa sede nella sezione news.va e su quello della radio vaticana. Nessun riferimento. Gravissimo e tristissimo. Nessuno è stato mai maltrattato e ora ignorato e dimenticato come papa benedetto, nonostante quello che ha fatto e sofferto e continui a fare tuttora per il bene della Chiesa (quella vera e non quella dei fumetti).

laura ha detto...

Mi correggo: trovato su radio vaticana la notizia che cercavo:http://it.radiovaticana.va/news/2014/01/30/p._lombardi:_su_benedetto_xvi_rolling_stone_%C3%A8_di_una_rozzezza/it1-768598

Anonimo ha detto...

Il crescendo degli attacchi al pontificato di Papa Benedetto.
http://www.lifesitenews.com/blog/the-belittling-and-tearing-down-of-the-pontificate-of-pope-benedict-is-acce/
Monumentale analisi degli attacchi che Benedetto subisce fuori e dentro la Chiesa.
Alessia

Anonimo ha detto...

OT
Grande il nostro Arcivescovo!
Il Foglio pubblica il testo dell'intervento che il card. Scola pronuncerà oggi a Istambul alla presentazione del libro: "Papa XVI Benedict, Aziz Pavlus", traduzione in lingua turca delle venti catechesi dedicate a san Paolo da Benedetto XVI nel 2008-2009 a curadella Fondazione Oasis. Spero di trovare il testo dell'intervento.
Alessia

maura ha detto...

Direi piuttosto fastidio di dover commentare . Il Caro Santo Padre Benedetto , come una bussola ci ha indicato l'unico rimedio per affrontare questi tempi : la preghiera !
Che tempi !!
http://www.papalepapale.com/strega/?p=2135

maura ha detto...

Sia Lode e Gloria a Dio per questo figlio ritrovato ! Vogliamo ringraziare per lui ?
http://www.uccronline.it/2014/01/31/svezia-il-pastore-luterano-ekblad-abbraccia-il-cattolicesimo/

Luisa ha detto...

Segnalo questi articoli:
Dal blog di Béatrice:

http://benoit-et-moi.fr/2014-I/actualites/le-benoit-xvi-bashing.html

E dal sito "Formiche:

http://www.formiche.net/2014/01/30/papa-francesco-la-comunicazione-rolling-stone/

Salvo che due giorni prima pure loro pubblicavano un articolo su Rolling Stone senza, forse, averlo letto.

http://www.formiche.net/2014/01/28/papa-francesco-il-papa-pop-che-saluta-pure-dalla-copertina-rolling-stones/

È ormai chiaro che i media stanno facendo di Jorge Bergoglio un eroe, un superpapa e che lo fanno per contrapporlo a Benedetto XVI e alla Chiesa, si usa Papa Bergoglio per denigrare Benedetto XVI.
Questo il Papa lo sa, sarebbe allora troppo sperare che Papa Bergoglio, ad es.in una delle sue meditazioni mattutine, spendesse una parola rivolgendosi a chi insulta il suo predecessore?

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere ad una amica che il 30-01-2014 ( ieri) chiedeva come trovare l'articolo del 11-02-2013 " Benedetto XVI, il Papa della gioia" al quale avevo fatto riferimento nel mio commento. Stasera ho provato a cercarlo e allora posso dare l'indicazione: Su News.Va , nella sezione Radio Vaticana, sulla destra ,in alto, ci sono le freccette per cercare la data desiderata e la sezione in cui cercare. Nella lista che si apre, cliccare prima su 11, poi su Febbraio, poi su 2013 e, infine, su Radio Vaticana. Esce la pagina del giorno e, scorrendo i titoli, si trova quello che ho segnalato. Un carissimo saluto a tutti gli amici! Buon sabato e domenica, festa della VITA, tanto cara al nostro amatissimo Benedetto!
p.s. proprio adesso, 23.15 , su Radio Mater, stanno trasmettendo il Rosario recitato in Italiano dal caro Papa Benedetto a Pompei! Grazie a Dio, c'è qualcuno che non l'ha gettato nel dimenticatoio!!!
LiciaS.Devota di BXVI

sam ha detto...

Ma cosa sono le lodi di Time, Vanity Fair, The Advocate, Rolling Stone... di fronte alle lodi sperticate della suprema autorità del mondo?
E se lo dice "lui" che questo papa incarna davvero "l'essenza della fede cristiana", possiamo proprio star tranquilli...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2014/02/01/Papa-lodi-Obama-impressionato-modi_9997906.html

Anonimo ha detto...

Bellissimo articolo quello postato la Alessia alle 10:31 del 31 gennaio, che rende giustizia al pontificato di Benedetto: un po' di conforto in mezzo a notizie da depressione. Grazie. Anna

nonno ha detto...

che ne sa poi Obama dell'essenza della fede cristiana? chi è lui per giudicare i papi?
più ne arrivano di questi riconoscimenti e più mi sento a disagio