sabato 8 febbraio 2014

13 febbraio 2013: un lunghissimo applauso al termine dell'ultima Messa di Benedetto XVI (YouTube)

Carissimi amici, al termine della Santa Messa delle Ceneri, l'ultima celebrazione eucaristica presieduta da Papa Benedetto XVI prima della rinuncia al Pontificato, i fedeli presenti nella Basilica vaticana tributarono un lunghissimo applauso al Santo Padre. Rivediamolo e riascoltiamolo in questo video.





LINK DIRETTO SU YOUTUBE






LINK DIRETTO ALLA PLAYLIST

7 commenti:

Arcangela ha detto...

Da autentico profeta ha sigillato il suo ministero pietrino, svolto con doloroso martirio quotidiano.
Arcangela

carmelina ha detto...

Ma guardateli!!!! Quei vescovi, quei seminaristi. Avevano di fronte il legno verde e l'hanno scambiato per legno secco. Guardate i volti ingessati degli alti prelati (guardate come si spella le mani monsignor marini), i volti fintamente interessati dei seminaristi. Avevano di fronte una sorgente di vita e l'hanno scambiato per un pozzo secco. Ma non si vergognano? Ma non hanno un minimo di senso del pudore? Non vado avanti perché' rischio di trascendere pesantemente.

laurA ha detto...

uno dei momenti più commoventi di un pontificato meraviglioso.

Arcangela ha detto...

sul Corriere della Sera di oggi 9 febbraio "La scelta di Ratzinger: i testimoni di un addio" ottimo articolo.
Arcangela

maura ha detto...

Carissime Gemma e Raffaella , che dire ? Le immagini ed il suo sguardo accogliente privo di qualsivoglia rancore dicono tutto ! Con il salmo 111 possiamo ben dire . " Il Giusto risplende come luce ! Egli e' pietoso , misericordioso e Giusto . Eterno sara' il ricordo del Giusto " !
P.S. mi piacerebbe tanto sapere come si chiama quel Sacerdote che non controlla la propria emozione e manifesta a calde lacrime il proprio amore filiale e la sincera devozione . Vorrei tanto scrivergli per ringraziarlo come vorrei ringraziare tutti quelli che sono stati vicino al SantoPadre BXVI e l'hanno aiutato a portare il giogo pesante . Come ringrazio tanto voi , carissime amiche , che siete la Sua memoria storica . Grazie mie care CO-Cooperatores Veritatis !
"

Emanuele ha detto...

Per Maura: il sacerdote cui ti riferisci é Mons. Marco Agostini, che é uno dei Cerimonieri Pontifici.

maura ha detto...

Grazie Emanuele , Dio ti benedica !