domenica 23 febbraio 2014

Benedetto XVI partecipa al primo concistoro di Papa Francesco (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma vediamo le immagini della partecipazione di Benedetto XVI al Concistoro indetto da Papa Francesco.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

9 commenti:

laura ha detto...

Bellissimo, commovente, emozionante.. Grazie di cuore a Gemma e a Raffaella.

Anonimo ha detto...

Grazie, Raffaella e Gemma.

Ringraziamo con tutto il cuore Dio Padre Onnipotente per il dono immenso di santità elargito - attraverso le Sue vie che non sono le nostre - alla Comunione Cattolica, nella persona del Suo servo Benedetto XVI, e del Papa Francesco servus servorum Dei.
Che la Sua pace possa inondare anche i nostri cuori per la gioia e la felicità dei Loro volti.
gianni

un passante ha detto...

posso dire che difficilmente l'istinto iniziale che mi porta o mi allontana da una persona finora si sia smentito. E l'empatia per Joseph Ratzinger non viene meno. Appare sempre più evidente ora più che prima quanto i simboli per cui è stato spesso ferocemente attaccato non fossero vezzi personali ma rivolti a ciò che rappresentava. Il trono, le scarpe, la stola, l'oro...nulla per sè ma tutto per Dio. Che tristezza certe analisi di qualche vecchio trombone che oltre i propri punti di riferimento non riesce ad andare. Non so se sia scandolosa o meno la coesistenza di due papi, non me ne intendo e non è materia. Giudico l'uomo, e l'uomo lo reputo umilmente grande

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/2014/02/due-papi-in-san-pietro-i-perche-di-un-evento-mai-visto-in-duemila-anni/: non so cosa pensare, ma l'umiltà di papa Benedetto non fa altro che renderLo ancora più grande e visibile: Forse, proprio perché c'è Lui ed è nel recinto di Pietro e non ha revocato il suo "sì per sempre". Francesco si definisce vesvovo di Roma

Gianpaolo1951 ha detto...

http://www.antoniosocci.com/2014/02/due-papi-in-san-pietro-i-perche-di-un-evento-mai-visto-in-duemila-anni/

E tu che ne pensi, carissima Raffaella?

Anonimo ha detto...

Ieri sera nel servizio del tg3 hanno detto che Benedetto "si è presentato a sorpresa" al Concistoro. Nell'edizione serale del tg2 Brunelli, da parte sua, ha perfettamente ignorato la notizia della presenza di Benedetto. Che tristezza.

Arcangela ha detto...

Il saluto di Parolin a "Sua Santità Benedetto XVI" mi ha riconciliato. Non così TV 2000 che continua sulla scia astiosa di Boffo.
Arcangela

maura ha detto...

Care , care . care Gemma e Raffaella , vi ringrazio tanto perche' diffondete con questo blog
gli insegnamenti della Santa Madre Chiesa attraverso
le parole d'amore e gli avvertimenti del Santo Pontefice . Grazie per l'aria tersa che si respira qui ! Il sottofondo musicale e' meraviglioso ! Purtroppo ho
avuto la improntitudine di attraversare un altro blog pieno di commenti così livorosi verso il Santo Pontefice ( accusato del CVII , dei p.pedofili , di essere vivo e mostrarsi ) che mi sono spaventata , atterrita ! Non andro' piu' lì a riempirmi l'anima di fango !
Il martirio del Santo Pontefice dunque continua : per la Sua Santita' Ns.Signore glielo chiede ed egli obbediente si offre come agnello da sbranare . A seguire Giovanni 21,18......

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che il nostro affetto per lui non verrà mai meno e che è e sarà sempre il nostro papa perché sacerdos secundum ordinem Melkisedec in aeternum, lui è papa per sempre, la notizia carina, è che AS sapeva benissimo che sarebbe andato ed ha insistito perché sedesse in mezzo ai card.ma lui ha rifiutato.....intelligenti pauca. Anonymous.