sabato 22 febbraio 2014

Concistoro: il Papa emerito Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro




8 commenti:

Arcangela ha detto...

don Giussani "Una cosa dell'altro mondo in questo mondo"

maura ha detto...

Miei cari amici ( vi prego non me ne vogliate) ma sono così felice di vederlo partecipare , abbastanza ristabilito in salute , al Concistoro e mostrare a tutti la sua obbedienza e reverenza all'attuale Pontefice ! Io non mi scandalizzo se Egli , come un buon fattore ha rassegnato l'ufficio - non per limiti di eta' - ma per gravi motivi di salute . Vorra' dire che per le sue forze precarie Nostro Signore gli dara' compiti meno gravosi .....

http://www.youtube.com/watch?v=nILXFJvFPXk&feature=youtu.be
Inoltre c'e' da ringraziare il Parroco di Rosasco che ha pregato per lui con una Messa di ringraziamento in latino ed il Te Deum ( io l'ho gia' fatto ) . Finalmente, godo per questi segni di amore e di gratitudine verso un Papa che ha dato tutto quello che poteva dare alla Chiesa di Cristo !
Alcune volte l'ho sentito rispondere : " faccio quello che posso " . Non si sentiva onnipotente ma era sempre un passo indietro a Nostro Signore . E dopo questo "pilotto" con commozione vi auguro BUONA DOMENICA !
P.S.Noi continuiamo la novena , eh !

Anonimo ha detto...

Quando ho visto le foto credevo fossero dei tempi andati, non ci potevo credere, poi ho visto su rai1 la differita......una cioia immensa a vederlo così bene, anche Zavattaro ha detto di essere felice di rivederlo, la gente quando ha capito chi era ha applaudito.....sono felice che sia sereno e sorridente, mi rincuora. Anonymous.

Alessandra ha detto...

Che meraviglia rivedere Benedetto in San Pietro!!
Ha un viso sereno come sempre, specchio della sua coscienza. Non c'é nessuno come Lui.
Alessandra

laura ha detto...

http://ilsismografo.blogspot.it/2014/02/BenedettoXVI-in-basilica-discrezione-silenzio-preghiera.html
da leggere

gemma ha detto...

Sono sempre contenta di vederlo anche se mi manca la sua parola, e poco riesco a pensare a tutto cio che è formale. Guardando intorno mi accorgo che in realtà l'unico cambiato è "lui". Un'altro sull'altare ma stesse facce, stessi uomini di "peso", nonostante l'ode al vento nuovo che tutto avrebbe spazzato via. Non se se qualcuno di voi ricorda in passato che i tg si fossero occupati della visita di cortesia o calore per i neo cardinali, a me non sembra, forse ciò che è stato spazzato via sono i pregiudizi dei media. Capisco che c'è tanta voglia di anti curia in giro, che Parolin abbia faccia e modi puliti, ma nessuno pare ricordarsi che non è cosi digiuno di questioni curiali nemmeno lui. Era pur sempre il numero tre della segreteria di stato, ai tempi di Sodano-Sandri. Tutti quesiti spazzati via dal vento, i nostri

Anonimo ha detto...

a me sembra proprio di ricordare che anche prima i tg si fossero occupati delle visite di cortesia. poi non saprei dire con quanto approfondimento.

Antonio

Anonimo ha detto...

che gioia di rivederlo. Non so se avete visto ma Papa Francesco gli ha dato un "thumbs up" al inizio del servizio. Si vede che e stato qualcosa voluto da Francesco e per questo sono grata. Grazie Gemma per il bellissimo film.
Continuiamo con la Novena.