martedì 11 febbraio 2014

Il video-omaggio a Benedetto XVI ad un anno dalla rinuncia al Pontificato (YouTube)

11 febbraio 2013-11 febbraio 2014.
Ad un anno dall'annuncio della rinuncia al Pontificato da parte di Benedetto XVI vediamo questo omaggio musicale preparato dalla nostra Gemma.
Il filmato speciale vuole essere un omaggio a Joseph-Benedetto ad un anno dal giorno che sicuramente rimarrà inciso nella storia.
In questo momento cosi' particolare (e difficile) non dimentichiamo di pregare per il Papa Emerito, come egli ci ha sempre chiesto.
Il video, che riproduce le immagini dell'ultima visita di Benedetto XVI in Italia (a Loreto), vuole essere proprio questo: un omaggio ed una preghiera.
Un abbraccio affettuosissimo a tutti.
Raffaella



LINK DIRETTO SU YOUTUBE



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Una preghiera e un abbraccio al nostro Benedetto. Teresa

laura ha detto...

Papa Benedetto è e sarà sempre nel mio cuore. grazie a Gemma e a Raffaella.

Anonimo ha detto...

Che bello, ragazze! Che groppo alla gola!
Come si fa a metabolizzare la perdita di un Papa tanto amato quando questi è ancora vivo e vegeto in un monastero posto in cima a un monte? Oggi è la giornata della preghiera, del rimpianto e della nostalgia.
Alessia

Anonimo ha detto...

Carissima Raffaella, carissima Gemma, GRAZIE per il vostro impegno , portato avanti con competenza e, soprattutto, con tanto AMORE !!! Sì, uniamoci tutti al nostro carissimo Papa Benedetto ( anche mons. Georg continua a chiamarlo così...). Domenica scorsa uno dei preti della mia parrocchia ha ricordato questo anniversario, invitando alla preghiera, ma lui è una "rarità" nella cerchia dei suoi confratelli...Ieri, però, ho chiesto al parroco se potevo preparare una intenzione di preghiera da leggere oggi dopo la messa vespertina, e lui ha acconsentito ( se rifiutava , mi sarei arrabbiata e certo avrei boicottato qualche sua futura richiesta...Forse lo avrà intuito anche lui...)Così ho preparato un breve riassunto di quello che ha detto il caro Papa l'anno scorso e ho messo l'ultimo Tweet e la recita dell'Ave Maria.
Preghiamo e facciamo sentire a Benedetto tutto il nostro ricordo pieno di amore e gratitudine!
LiciaS.Devota di BXVI

medievAle ha detto...

grazie di cuore a voi. Un abbraccio affettuoso al nostro Benedetto.

laura ha detto...

tweet odierno di Francesco:
11/02/2014
Oggi vi invito a pregare insieme con me per Sua Santità Benedetto XVI, un uomo di grande coraggio e umiltà.

Gia ha detto...

Grazie per averci permesso di reivederlo e di risentirlo.Non nascondo la mia commozione.
Ancora una volta la sua grandezza rifulge attraverso la sua mitezza e la sua umiltà e le sue parole sono ancora la guida e la luce che ci aiuta a seguire la Via.Sono ancora la certezza nella confusione dell'oggi. Prego la Madonna che vegli su di lui, gli doni la salute e ce lo conservi a lungo. Anche se " nascosto al mondo" il saperlo in preghiera rasserena, specialmente in questi momenti così difficili. E ancora grazie Papa Benedetto, sempre nel mio cuore, con coloro che amo.

maura ha detto...

Grazie per questi dolcissimi momenti di preghiera insieme a Papa Benedetto incorniciati dai bei canti rivolti alla Vergine ! Quante processioni ha accompagnato " Mira il tuo popolo ".....