mercoledì 5 febbraio 2014

L’Onu muove all’attacco della chiesa? (Ferrara)

Clicca qui per leggere l'editoriale.
Il vaticano ha tutti gli strumenti per uscirne...basta che racconti quanto fatto da Joseph Ratzinger, cardinale e Papa, in questi anni.


CHIESA E PEDOFILIA: LA TOLLERANZA ZERO DI PAPA BENEDETTO XVI

"Le decisioni e l'esempio di Papa Benedetto XVI nel combattere la piaga della pedofilia nella Chiesa. Cronologia".

"La risposta della Santa Sede alla pedofilia nella Chiesa: Cronologia (1917-2005)".

11 commenti:

laura ha detto...

hai perfettamente ragione. Non c'è nulla da nascondere né da giustificare. se solo Benedetto XVI avesse avuto più spazio e più ascolto non ci sarebbero problemi. Forse non Lo hanno mai tenuto in considerazione nonostante fosse il PAPA REGNANTE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io temo tanto che il bersaglio, more solito, sarà Benedetto.
Alessia

carmelina ha detto...

Stavolta Ferrara c'ha preso in pieno. Ora si deciderà' se totem Bergoglio ha intenzione di diventare finalmente Papa Francesco. E' quando questo accadrà, giuro che la mia lingua biforcuta cadrà secca per terra e riterrò il sacrificio di Benedetto finalmente ripagato in tutto e per tutto.

Frank ha detto...

Piaccia o non piaccia alle anime belle che amano solo la primavera, la Chiesa È assediata da un nemico esterno ricco e potente che la vuol vedere soccombere definitivamente o almeno cambiare i propri insegnamenti. E davanti a tutto questo bisogna essere ben chiari nell'affermare che la Chiesa certe dottrine non le cambierà MAI perché ritiene che QUESTE dottrine siano per il bene dell'uomo in ogni tempo e perché ritiene che gli uomini non possano cambiare a piacimento ciò che hanno ricevuto da Dio. I sorrisini, le strette di mano e il dialogo privilegiato con un certo tipo di personaggi, ben lungi dall'avvicinare questi personaggi alla Chiesa, non fanno altro che coltivare la pretesa di queste persone di veder la Chiesa finalmente piegarsi al loro credo, e l'idea che questo sia il momento giusto per aumentare le proprie pressioni.

Guido ha detto...

Non sono d'accordo con Ferrara. L'attacco non è contro Francesco, bensì, tanto per cambiare, contro Benedetto XVI. E in più un avvertimento, neppure troppo velato, al nuovo Papa: se fai degli 'errori', ricominceremo ad aggredire la Chiesa come abbiamo fatto in precedenza.

Raffaella ha detto...

Ad andarci di mezzo sara' probabilmente ancora (e come sempre) Benedetto XVI.
Non a caso i tg e vaticano si stanno buttando sulla commissione.
Comunque ha ragione Guido: siamo di fronte ad un "puro e semplice" avvertimento. Chi agisce come Benedetto, sara' trattato come Benedetto.
R.

Anonimo ha detto...

il commento di Ferrara è pienamente condivisibile e intrinsecamente cattolico. Volevo commentare poi l'oscenità dell'ONU. Poi mi sono fermato, se è retto da buone intenzioni, chi sono io per giudicare?

Ecco, qui secondo me è la radice dell'attuale situazione. I reverendi Cardinali, fin dalle riunioni pre-conclave, avevano deciso un cambiamento del rapporto Chiesa-mondo. La figura di Bergoglio incarnava questa posizione. Ma adesso si è arrivati in modo manifesto di chiedere alla Chiesa di modificare la Sua dottrina, di rinnegare Cristo. Ecco, urge cambiamento di rotta.
Invochiamo lo Spirito Santo
fausto

Anonimo ha detto...

D'accordo con Guido. Anche perche' gli abusi risalgono ormani a tempi passati, mentre l'avviso mafioso a PF e' chiaro. Ma il papa regnante ha le spalle larghe ed ne sa una piu' dei burocrati omofili dell'Onu. Gia' escono bignamini pronti per distinguere il papa regnante dai predecessori, cui subito si adeguano le casse di risonanza. Eufemia

Anonimo ha detto...

M' è piaciuto il commento che Benoit et moi fa all' articolo di Ferrara quando dice "Dopo la lunga e inesplicabile pax mediatica il mondo sta chiedendo a Francesco di pagare alla cassa... Anna
http://benoit-et-moi.fr/2014-I/actualites/cest-reparti.html

Anonimo ha detto...

Vedremo se sarà disposto a pagarlo o meno questo prezzo. Si tratta di scegliere fra la tranquillità su questa terra e la beatitudine in cielo.
Alessia

laura ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/tomasi-onu-31859/
mi sembra ben fatto e rende giustizia a papa Benedetto