venerdì 7 febbraio 2014

Non solo pedofilia. Ecco come dovrebbe “evolversi” la Chiesa secondo gli “esperti indipendenti” dell’Onu (Tempi)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

3 commenti:

medievAle ha detto...

vedo che il rapporto ONU oggi fa gridare alla cattofobia, all'ingerenza nella dottrina, alla guerra mossa contro il Vaticano, etc. Ben svegli tutti! Ai tempi del "documentario" BBC e delle richieste di imputazione di Benedetto xvi per crimini contro l'umanità queste reazioni indignate non le ho sentite. Forse perché all'epoca, con un capro espiatorio ben individuato non c'era tutta questa fretta di replicare.
Certo, potevano accorgersene prima che gran parte della "cultura" dominante sulla scena mondiale usa la piaga della pedofilia come grimaldello per portare allo sfascio la tradizione cattolica.
E nemmeno hanno capito, o finto di non capire, che l'azione coraggiosa di Ratzinger verso una Chiesa penitente e bisognosa di purificazione era la via della salvezza, e invece molti cattolici si sono permessi di giudicare negativamente il suo pontificato lamentando che la Chiesa stava perdendo in carisma mediatico... attacco collettivo di miopia o mala fede? Forse pura e semplice codardia, forse è proprio vero che uno il coraggio non se lo può dare.

Arcangela ha detto...

C'è solo da augurarsi che si rivolgano con umiltà a Benedetto per chiedere lumi riguardo il comportamento da tenere!
Arcangela

un ins. di Religione ha detto...

l'umiltà,purtroppo,non è certo di questa chiesa!...oltre che di questo pontificato!!....