mercoledì 5 febbraio 2014

Pedofilia nel clero, l’Onu molesta il Vaticano (Matzuzzi)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è il velenoso commento twittato da Catherine Pepinster direttore del Tablet:
After damning UN report on child sex abuse, Vatican’s credibility depends on work of Commission for Protection of Minors Pope is setting up
qui la risposta di Cantuale:
Setting up a commission?? this comment is really outrageous, as if the Holy See had done nothing about that so far.

La prego di rendersi più informata, gentile signora.
Su quale pianeta è vissuta
prima del 13 marzo 2013?
Alessia

Anonimo ha detto...

Alessia
Il papà Benedetto ha fatto molto contro gli abusatori, ma tra gli 80 vescovi dimessi ci sono solo vescovi abusatori e non c'è un solo vescovo che ha coperto gli abusi: il card mahony , law, Daneels per fare alcuni esempi, sono tutti rimasti al loro posto. Law addirittura ha trovato rifugio in Vaticano.
Dani

Raffaella ha detto...

Informati, Dani! Gli ottanta vescovi rimossi non sono tutti pedofili (affermazione grave la tua di cui ti assumi la piena responsabilita' ovviamente).
Vai a leggere l'elenco dei vescovi irlandesi, di quelli americani...tanto per citare due esempi. Law? Quando Benedetto XVI lo sostitui' come Arciprete di Santa Maria Maggiore, ci fu qualche vaticanista che lo accuso' di eccessiva durezza (e non era stato Ratzinger a metterlo li'...).
Del resto il giorno dopo l'elezione di Papa Francesco si diffuse una notizia falsa circa Law poi ampiamente smentita dai fatti.
Quanto a Mahony, ci siamo dimenticati la dura presa di posizione del suo successore (non possibile senza il consenso di Benedetto XVI)?
Danneels? Fu fra i piu' critici verso Papa Ratzinger e, in mondovisione, fu proprio lui a pregare per il nuovo Papa durante la messa di insediamento.
R.

p.s. come mai ho ricevuto due post, uno firmato da Dani e l'altro con un altro nome?

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che, parlando finalmente in modo chiaro, riconosce il lavoro e i meriti di Papa Benedetto. Speriamo in una posizione più ferma dal Vaticano!
vedere l'articolo di Magister di oggi 6 febbraio
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/

Bill

carmelina ha detto...

Cara Dani, forse tu non l'hai ancora capito ma la storia del vero pontificato di Benedetto non ce l'ha ancora raccontata nessuno. Le notizie, a pizzichi e bocconi, vengono fuori (come quelle dei 400 spretati) solo in funzione di interessi terzi. La verità sul conto di Benedetto e' stata sotterrata e oggi non fa comodo a nessuno raccontarla. Pensa un po': tra qualche tempo verranno messi a disposizione degli storici documenti sul conto del pontificato di pio xii risalenti a 60/70 anni fa e di Benedetto, vivo e vegeto, e di quello che ha fatto noi sappiamo SOLO quanto filtrato arbitrariamente da ambienti anonimi curiali in combutta con dei media pregiudizialmente ostili e ciò' che la Santa Sede di totem Bergoglio ha interesse a far sapere a difesa del suo operato. Capito?! Benedetto deve scomparire perché' rappresenta per molti uomini di Chiesa uno scandalo.