lunedì 24 marzo 2014

Benedetto XVI: La donna samaritana faceva ampio uso della sua libertà e tuttavia non diventava più libera, anzi diventava più vuota (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo e riascoltiamo queste due autentiche "chicche": in occasione della visita ad una parrocchia del quartiere Testaccio a Roma Benedetto XVI tenne una bellissima omelia ed un commovente discorso "a braccio", basati entrambi sul Vangelo del Giorno: l'incontro fra Gesù e la donna samaritana.
R.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

8 commenti:

Fabio ha detto...

Concistoro Segreto: cosa accadde.

Fabio ha detto...

http://www.lastampa.it/2014/03/24/blogs/san-pietro-e-dintorni/concistoro-segreto-cosa-accadde-wqBSURdD6alrU98fuLF5iP/pagina.html

maura ha detto...

Grazie ! Che omelia bellissima ricca di spunti di riflessione ! Questo Santo Pastore , mite e forte ,testimoniando la Verita' ogni volta , mi invita alla riflessione ed alla correzione . Per il mio bene mi imbocca , mi dona cucchiaiate di Verita'. Domenica in una Parrocchia ho notato che hanno riappeso il manifesto dell'Anno della Fede raffigurante il Cristo Pantocrator con accanto il Credo . Mi ha fatto piacere perche' parafrasando S.Teresa d'Avila :" Todo se pasa , Dios no se muda......"

maura ha detto...

P.S.vorrei gioire con voi di questa bella notizia intitolata TAIWAN del 17 u.s.
http://www.rinocammilleri.com/

Anonimo ha detto...

OT
Che orrore! Che disgusto!
http://wdtprs.com/blog/2014/03/facebook-exchange-catholic-liberals-call-benedict-xvi-the-rat-and-want-him-to-die/

Alessia

medievAle ha detto...

le sue parole mi hanno sempre scavato nel profondo dell'anima, mi manca molto la sua guida spirituale, e mi sento ferita come fedele quando mi accorgo che queste cose oggi si possono dire solo al prezzo di essere additati a integralisti, lefebvriani e pericolosi sovversivi.

Anonimo ha detto...

The Tablet ha sospeso Mickens. Non era poi così scontato. Grazie a Damian Thompson e Fr. Z che hanno prontamente denunciato l'accaduto.
Alessia

maura ha detto...

Mia cara Alessia , questa notizia e' agghiacciante e compare proprio nel giorno per noi piu' importante in cui si ricorda l'Annunciazione . Come disse il nostro amato S. Padre : " tutto ha inizio in questo giorno , con questo sì " ! Sembrerebbe che Le Grappin ( come lo chiamava il S. Curato d'Ars) , li abbia gia' rosolati a puntino . Ebbene io, in qualita' di ultima degli ultimi , proporrei un giorno di digiuno a pane e acqua per questi sventurati venerdì 28 p. v.
Approfittiamo di questa Quaresima miei cari amici per consolare nostra Madre ! Dio vi benedica perche' la vostra opera porti sempre piu' buoni frutti .
P.S. Nel mio ambiente di lavoro abbiamo ripescato un Crocifisso che qualche mano ha staccato dal muro per gettarlo nel cestino della spazzatura !
Come vedete Ns.Signore continua ancora ad essere dileggiato e così i suoi figli migliori !