mercoledì 19 marzo 2014

Benedetto XVI: "Lasciamoci "contagiare" dal silenzio di san Giuseppe!" (YouTube). Buon onomastico :-)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo  l'Angelus del 18 dicembre 2005. Nel discorso Benedetto XVI esalta la figura di San Giuseppe ricordando anche la grande devozione che per Lui nutriva Giovanni Paolo II.
Oggi, Festività di San Giuseppe, ricordiamo con particolare affetto tutti i nostri papà (quelli che sono fra noi e coloro che ci guardano dal Cielo...come il mio!) e tutti coloro che portano il nome di Giuseppe fra i quali anche il nostro Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.
Buon Onomastico :-)
Qui il testo integrale dell'Angelus.
R.


LINK DIRETTO SU YOUTUBE

14 commenti:

laura ha detto...

Auguri, auguri, auguri al Santo Padre Benedetto, con un forte abbraccio.
Auguri anche al mio babbo che non è più con me da 9 anni ed è vicino a san Giuseppe

Anonimo ha detto...

In Germania si festeggia l'onomastico più del compleanno, quindi un mondo di auguri a Sua Santità papa Benedetto che di nome fa Joseph. Anonymous.

Anonimo ha detto...

Che San Giuseppe ti protegga Papino amatissimo.
Alessia

carmelina ha detto...

Auguri Santo Padre Benedetto. Mi sta capitando una cosa orribile: per la prima volta provo una viva e invincibile antipatia per i miei correligionari e l'unico ponte di comunicazione che garantisce un minimo sindacale di affinità e' la sua santa persona. Laici e presbiteri, piani bassi e piani alti, poveri e ricchi ormai per me non fanno differenza: non tollero più ne' gli uni ne' gli altri. Per una nausea ormai così pervasiva, lei Padre Santo rappresenta l'unico balsamo efficace. La prego rimanga con noi. La notte s'avvicina e la desolazione sempre più' cupa.

Arcangela ha detto...

Auguri a Benedetto che il 1 novembre 2007 affermò "Il cristiano è GIA' santo, perché il battesimo lo unisce a Gesù e al suo mistero pasquale, ma deve al tempo stesso DIVENTARLO, conformandosi a Lui sempre pèiù intimamente"
Arcangela

Anonimo ha detto...

Auguri Joseph! Un grande padre, un grande uomo di Dio!
Una preghiera anche per il mio papa' che non è più con noi da 10 anni.
Neri

Eugenia ha detto...



Un Augurio tutto speciale al nostro Papa Benedetto XVI nel giorno del suo onomastico.

TANTISSIMI AUGURI DI CUORE SANTITA' CHE SAN GIUSEPPE LO PROTEGGE SEMPRE

UN GRANDISSIMO ABBRACCIO AFFETTUOSO.

Anonimo ha detto...

Come ti capisco, Carmelina!
Alessia

Anonimo ha detto...

Buon onomastico, Santità, sempre nel nostro cuore. Lupus et Agnus.

maura ha detto...

Infatti ! Lunghe pause di silenzio saranno le parti piu' interessanti del tuo discorso ( non e' mia , ma la faccio mia perche' la trovo bellissima ) !

http://apocalisselaica.net/varie/cristianesimo-cattolicesimo-e-altre-religioni/riccardi-lecco-chi-resiste-a-papa-francescor

Pero' oggi quello che piu' mi preme e' soltanto Augurare Ogni Bene al Santo Padre Benedetto XVI !
BUON ONOMASTICO , LIEBLING ! " Beato il grembo che Vi ha portato e il seno che Vi ha allattato " e beati noi che vi abbiamo ascoltato perche' osservassimo la Parola di Dio !
Mi piace che ogni tanto Vi possiamo rivedere e mi piace constatare de visu che state un po' meglio in salute . Caro Santo Padre , Vi siete speso troppo per noi buttandoVi , all'eta' della pensione ,nell'identico programma che fu di GPII . Ma non avendo lo stesso vigore ne' credo trascorsi di atleta . Eppure vi siete fatto trasportare di qua e di la' ( fors'anche dove non volevate andare) docile alla Volonta' di Dio . Vi amo Santo padre dono dell'Amore di Dio !
P.S. Miei cari amici , questa sera nel Rosario delle 20,oo ringraziero' S.Giuseppe e ricordero' tutti i vostri cari papa'. Vi abbraccio forte forte....

Luisa ha detto...

Nella serie, facciamoci una risata, la sala stampa bis, vatican insider, aveva ripreso da Chi(!) delle foto di Benedetto XVI, con tanto di titolo allarmistico...deve accorciare la passeggiata, salvo poi a rendersi conto che quelle foto erano state fatte in gennaio in occasione del compleanno del fratello di Benedetto, e che Papa Benedetto sorridente se ne stava comodamente seduto accanto a suo fratello per ascoltare un piccolo concerto...con tanto di torta al cioccolato per Mons. Ratzinger che compiva 90 anni!
Quell`articolo non lo troverete più su vatican insider, è stato tolto, ma noi possiamo interrogarci sulla serietà e sulle motivazioni di quella redazione.

laura ha detto...

Non so se aveter notato che ieri, in vaticano, nessuno si è ricordato di fare gli auguri a papa Benedetto. Nessuno accenno, nè sul sito, ne sul radiogiornale, né durante l'udienza generale. Son stati fatti gli auguri ai papà presenti e asenti, ma papa Benedetto non è mai esistito. Forse ha davvero sbagliato tutto se ora la gente e i media impazziscono per quattro parole ripetute all'infinito. Sono sempre più triste e perplessa.

Anna Maria ha detto...

Anch'io ti capisco,Carmelina e condivido pienamente il tuo stato d'animo.

gemma ha detto...

Fatti un giro su Twitter ogni tanto Laura, vedrai che di gente normale che non ha dimenticato Benedetto ce n'è, anche semplici sacerdoti