martedì 18 marzo 2014

Da Bologna con amore: fermatevi. Il card. Caffarra dopo il concistoro e il rapporto Kasper (Matzuzzi)

Clicca qui per leggere l'intervista. Grazie a tutti per la segnalazione!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Il card. Caffarra è un autentico uomo di Dio
Segnalo questo condivisibile articolo in cui si dice che la papolatria non è una buona cosa per al Chiesa e si spiega il perché
http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201403/140217baumann.pdf
Alessia

Arcangela ha detto...

Benedetto 6 aprile 2006 " L'amore esclusivo tra un uomo e una donna, la vita a due disegnata dal Creatore diventa possibile, anche se il clima del nostro mondo la rende tanto difficile, fino a farla apparire impossibile"
Arcangela

Anonimo ha detto...

Deo gratias!

Anonimo ha detto...

Meraviglioso Caffarra!
S.

Anonimo ha detto...

Basit! ma che accipicchia dice?
http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/riccardi-francesco-francisco-francis-32804/
Alessia

Anonimo ha detto...

Che barzelletta. Ora pure su FC
http://www.famigliacristiana.it/articolo/editoriale.aspx
Alessia

Anonimo ha detto...

O.T. non so dove segnalarlo...

Quest'affermazione di Riccardi ha davvero dell'incredibile: «Nel Novecento un Papa non ha mai avuto tante resistenze come Francesco»
(sic!!!)

S.


link:
http://vaticaninsider.lastampa.it/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/riccardi-francesco-francisco-francis-32804/


laura ha detto...

Il Signore Gli doni salute e pace del cuore e tanti auguri per il Suo onomastico


http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/32815/

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, cari amici, scusate se sono fuori tema, ma ho letto su Vatican Insider un 'intervista da "fantascienza" !Il bravo Andrea Riccardi deve aver vissuto su un altro pianeta fino ad ora, se può affermare che nessun Papa è mai stato così attaccato e contestato , cioè ha incontrato tanta resistenza come Francesco!!!??? All'obiezione di Tornielli che Paolo VI e Benedetto XVI , quelli sì, trovarono tante critiche e resistenze, Riccardi risponde che quelle erano poca roba al confronto con le resistenze, dissensi, silenzi da parte soprattutto del clero ed episcopato verso Papa Francesco(!?). Solo i fedeli- loro sì!- solo loro continuano a seguirlo ed acclamarlo!- Scusate, ma quando mai avete sentito critiche da parte di vescovi e preti?! Io sento sempre che hanno in bocca "Papa Francesco ha detto questo e quello...La nuova primavera...Un nuovo inizio...Il profumo di pulito...La Chiesa finalmente sulla retta via...!" Non puoi ascoltare una radio cattolica che in ogni cosa, anche se non c'entra, ci mettono Papa Francesco; non parliamo della varia stampa cattolica, anche i bollettini dei santuari! fanno il resoconto giornaliero...Pensare che tutti questi non si curavano quasi mai di parlare neppure di documenti o interventi importanti di Papa Benedetto!Certo, ognuno ha diritto di esprimere il proprio parere, rispetto la libertà di espressione di Andrea Riccardi, ma mi sia permesso di manifestare tutta la mia perplessità e il mio disaccordo!
Un caro saluto.
LiciaS. Devota di BXVI

luigic ha detto...

Ho riletto per la seconda volta stasera l'intervista al card. Caffarra sull'affaire della S. Comunione ai divorziati risposati.
Come ha commosso me (soprattutto il ricordo del nostro amato GPII e del suo mirabile magistero sull'argomento) vorrei che qualcuno la rileggesse e vedesse l'apostasia strisciante che si sta insediando anche all'interno della Chiesa. Di qualunque abito - anche rosso o altro - siano vestiti certi apostati.
Anche altri post del medesimo blog della benemerita Costanza Miriano sono utili da leggere.
Come dissero Gandalf e Aragorn "la battaglie è iniziata" ma "c'è sempre speranza".
Con commozione e speranza. E senza "zelo amaro".
AMDG
LC
http://costanzamiriano.com/2014/03/16/lindissolubilita-del-matrimonio-e-un-dono-non-una-norma/

maura ha detto...

.....e uno.... http://www.lanuovabq.it/it/articoli-melloni-fa-il-pompiere-non-richiesto-su-caffarra-8721.htm

Anonimo ha detto...

Oggi è l'onomastico del nostro amatissimo Papa emerito. Portiamo Joseph Benedetto con noi per tutto il giorno.
ttps://twitter.com/cantuale/status/446035164968153088/photo/1
Alessia

Dante Pastorelli ha detto...

Più che noi che, pur dovendo sempre imparare da maestri come Caffarra, siamo convinti dei danni che provocano certi discorsi approssimativi ed anche erronei dotttrinalmente di Francesco, dovrebb'esser proprio quest'ultimo ad apprender qualcosa in campo di teologia morale in cui rivela carenze rilevanti.
Anche Burke è tornato alla carica su Radici Cristiane.
Per ora son in tre (oltre Burke e Caffarra, mons. Negri) ad espor la retta dottrina contro "gli accodamenti" che riscuoton l'applauso facile come facile è la moralità che vien loro offerta in nome di una misericordia rescissa dalla giusitizia.

Anna Maria ha detto...

A conferma di quanto dice Licia:
ieri,Solennità di San Giuseppe,il celebrante della Messa a cui ho partecipato,dopo aver dedicato qualche parola alla festa del papà e alla figura del Santo,è passato a parlare-come sempre- di papa Francesco e si è mostrato pure sorpreso e indignato dal fatto che nessuno sapesse cosa è raffigurato nel suo stemma pontificio!poi l'omelia è andata avanti per un po' in modo confuso e pasticciato perchè il prete stesso non sapeva più come riprendere il filo del discorso.
E dire che ero andata a Messa per onorare il Santo,per ricordare mio padre e per pregare ancora una volta per Benedetto XVI(auguri Santità)!!
In tutte le occasioni,liturgiche e non,in ogni momento della gionata,in ogni omelia ormai non si sente altro che il panegirico di Francesco e tutto il resto-compresi Nostro Signore e i Suoi Santi-sembra scomparire e quando anche si cerca di fare uno sforzo di tenere separati i piani e continuare a partecipare alle celebrazioni, nonostante l'insofferenza che questo momento storico e suoi entusiasti cantori generano,i celebranti sempre si premurano di annullare questo sforzo e di far ripiombare nel clima di esaltazione fanatica che si respira ormai da un anno.
Quanto poi alle affermazioni circa le opposizioni che l'attuale pontefice incontrerebbe negli ambienti curiali ed ecclesiali in genere e non è la prima volta che sento parlarne,le considero solo una delle tante mistificazioni con cui stanno irretendo teste e cuori della gente,sicuri con questo di rendere più "simpatico"il personaggio a quella parte dell'opinione pubblica di cui cercano l'appovazione e il consenso.A me sembra piuttosto che moltissimi,dagli alti ranghi fino all'ultimo gradino della piramide gerarchica della Chiesa,si stiano trovando molto,ma molto bene e si stiano godendo felici e beati i tepori della loro primavera
Chiedo perdono di questo sconnesso fiume di parole,ma ieri sono rimasta davvero male!