domenica 2 marzo 2014

Ringraziamento per il Pontificato di Benedetto XVI: i Vespri di Notre Dame (2)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo questo bellissimo momento del Pontificato di Benedetto XVI.
In occasione del suo viaggio apostolico in Francia (settembre 2008), il Santo Padre presiedette i Vespri nella Cattedrale di Notre Dame di Parigi. Era il 12 settembre 2008.
Questo secondo video vuole ricordare quella serata ed essere anche un ringraziamento a Dio per il Pontificato di Benedetto XVI.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Ringraziamento per il Pontificato di Benedetto XVI: i Vespri di Notre Dame (1)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.fanpage.it/benedetto-xvi-non-sarebbe-sopravvissuto-a-un-lungo-viaggio-per-questo-si-è-dimesso. Intervista di d. Georg a Suddeutschezeitung <:?.Lupus et Agnus.

Luisa ha detto...

È durante l`omelia di quei Vespri che Papa Benedetto ha pronunciato queste stupende parole sulla Liturgia:

"Le nostre liturgie della terra, interamente volte a celebrare questo atto unico della storia, non giungeranno mai ad esprimerne totalmente l’infinita densità. La bellezza dei riti non sarà certamente mai abbastanza ricercata, abbastanza curata, abbastanza elaborata, poiché nulla è troppo bello per Dio, che è la Bellezza infinita. Le nostre liturgie terrene non potranno essere che un pallido riflesso della liturgia, che si celebra nella Gerusalemme del cielo, punto d’arrivo del nostro pellegrinaggio sulla terra. Possano tuttavia le nostre celebrazioni avvicinarsi ad essa il più possibile e farla pregustare!"