sabato 19 aprile 2014

Benedetto XVI: Il cristiano sa bene che il Signore è presente e ascolta, anche nel buio del dolore, del rifiuto e della solitudine (YouTube)

Buon Sabato Santo a tutti voi, carissimi amici!
Nove anni fa Joseph Ratzinger veniva eletto Papa con il nome di Benedetto XVI. Oggi però è una giornata particolare, è il giorno del silenzio che precede la gioia della Resurrezione. Ci saranno quindi altre occasioni per ricordare quel 19 aprile 2005. Oggi, grazie alla nostra Gemma, rivediamo e riascoltiamo la catechesi dell'udienza generale del 7 marzo 2012, dedicata a Gesù, Maestro di preghiera. Qui la trascrizione del testo.


L


LINK DIRETTO SU YOU TUBE

4 commenti:

laura ha detto...

Una preghiera silenziosa e affettuosa per papa Benedetto e un abbraccio a te

Anonimo ha detto...

Premesso che il giorno del silenzio se lo dovrebbero dare tutti i media, ho 2 cose da sottolineare, ieri sera le news davano una folla strabocchevole mai vista in tutti i precedenti anni della via crucis e oggi la quantificavano in circa 40.000 stimate il che significa che anche lo sciagurato e bistrattato BXVI raccoglieva più gente, tralascio lo spettacolo del vdr giovedì e venerdì santo per carità di patria, ma non è propriamente questo che volevo dirti, il g8 ha istituito una commissione speciale per monitorare i servizi mediatici sulle profanazioni, le scritte ingiuriose e le pussyriots and.co. per tutelare l'immagine della chiesa......oltre all'inutilità della cosa, prima era tutto lecito per discreditare il predecessore , ora no che rovina il totem, la news viene da Mundabor.....il 19 aprile 2005 è stato il giorno più bello della mia vita come il 28 febbraio 2013 il più brutto e triste in assoluto.....fine sfogo, Buona e Santa Pasqua, Raffaela, a te e famiglia e......grazie, sempre, per tutto quello che fai. Lupus et Agnus.

Arcangela ha detto...

La bianca figura gentile ha sempre espresso concetti confortanti dal valore imperituro. Ripeto, è un dono per sempre!
Arcangela

vighi ha detto...

BUONA PASQUA!!! a Raffaella ottima padrona di casa, agli amici del blog e a Papa Benedetto. un saluto Vighi