mercoledì 23 aprile 2014

Benedetto XVI prende possesso della Basilica di Santa Maria Maggiore (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo le immagini della "presa di possesso" della Basilica di Santa Maria Maggiore ad opere di Papa Benedetto XVI.
La nostra "videoteca" si arricchisce in vista di una "sorpresa" che però non vi anticipo perché c'é ancora molto lavoro da fare :-)
R.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Benedetto XVI sarà presente alla canonizzazione dei due Papi (notizia data ora da Rainews24)

Arcangela ha detto...

Chi non ricorda la più recente lodadissima, anzi osannata, visita a Santa Maria Maggiore? In una società -liquida- il livello più banale è il più apprezzato!
Arcangela

Anonimo ha detto...

Iniziata su Il fatto campagna contro Bertone reo di abitare in un appartamento lussuoso di 300 mq, mentre il vdr non abita nemmeno nei sacri sontuosi palazzi,......okkio, Raffaella che pian piano cominceranno a fare campagne contro Ratzinger, già dicono che la pensione è troppo alta, Dio non voglia, ma.......la sorpresa mi tiene sulle spine(:(!.....spero in una bella. Lupus et Agnus

Anonimo ha detto...

Anche Ratzinger domenica in piazza alla canonizzazione.......spero seduto in mezzo agli altri cardinali, avrei preferito che non ci fosse. Anonymous.

maura ha detto...

Miei cari amici oggi mentre cercavo un canto gregoriano sono inciampata in questo tenerissimo video
http://www.youtube.com/watch?v=2zT6T_ly0bc

purtroppo la parte piu' bella in cui il Santo Padre B16
si unisce ai fedeli che cantano l'Ave Maria di Fatima e' tronca......!! Gemma e Raffaella avete nella vostra videoteca tutta la parte cantata dal Santo Padre insieme ai fedeli ?
P.S. aspetto la sorpresa !

Cavecanem ha detto...

Concordo con Anonymus

gemma ha detto...

perchè seduto in mezzo ai cardinali? Lui non è uno fra gli altri cardinali. Chi non vuole vedere può sintonizzarsi altrove, ciò che vuole ciascuno di noi fa poco testo. Scusate ma la penso così

laura ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-francisco-francis-ratzinger-33647/
Per i papi santi ci sarà anche Ratzinger
vatican insider. Dicono che potrebbe concelebrare.

La notizia mi ameoziona molto. temo solo il caldo e la lunghezza della cerimonia.

Anonimo ha detto...

Oggi ho fatto un sogno: a presiedere la cerimonia era Papa Benedetto.
Perché non potrebbe realizzarsi?
L

eccardus ha detto...

Bellissimo !

Un altro video omaggio :

http://www.youtube.com/watch?v=lbcAcaQ_OqI

Guido ha detto...

Questo video lo cercavo da tempo! Grazie!

Anonimo ha detto...

Statesereni :-) Una cosa è certa, che il nostro Benedetto partecipi o dia forfait qualcuno, come da copione, sarà scontento. Dove si siederà lo deciderà lui come per il concistoro. Questa volta non andrò a visitare un santuario, ma assisterò alla cerimonia comodamente seduta sul divano con grande divertimento di mio marito. Confesso che la molla che mi ha fatta decidere in tal senso è la quasi certezza di rivedere Benedetto che dubito si perderà la canonizzazione dell'amico Karol. Più difficile che concelebri a causa delle note difficoltà deambulatorie e la lunghezza dell'evento, magari dirà qualche parola in onore dei nuovi Santi.
Chi, per un motivo o per l'altro, si sente disturbato all'idea della sua presenza (o assenza) se ne farà una ragione :-)
Alessia

carmelina ha detto...

Cavecanem e anonymous, lasciate perdere gli annunci ufficiali di vescovi ciarlieri a vanvera. Nessuno ad oggi sa se Benedetto prenderà' parte alla canonizzazione. Probabilmente neanche il diretto interessato. Fidatevi semplicemente del suo giudizio: su quello persino io, una malfidata patologica (diffido persino delle persone a me più' care), metterei tranquillamente la mano sul fuoco. stiamo parlando di un uomo di Dio totalmente incapace di agire per calcolo, vanità o esaltazione. Limitiamoci a riscaldarci i cuori (parecchio intirizziti negli ultimi tempi) con la grazia della sua umiltà' qualunque sia la decisione.

mariateresa ha detto...

con tutto il cuore spero che Benedetto sia presente alla canonizzazione come con tutto il cuore in generale spero di avere sue notizie o di vederlo nel corso dell'anno. Lungi dal provare confusione per la presenza dei due Papi , devo dire in assoluta sincerita' che mi sento rassicurata, e molto, vedendolo. Confusione mi e' capitato molte volte di provarne in questo ultimo anno, ma non certo per la presenza dell'Emerito.
Non so se una cerimonia cosi' lunga, il caldo, la calca e tutto l'insieme siano un toccasana per lui, ma per cio' che dipende dal mio cuore, mi auguro di vederlo, in qualsiasi punto della piazza dove vorra' mettersi e sedere. Altre considerazioni non mi interessano e devo dire, dopo un anno come questo, mi sembrano stonate.