mercoledì 16 aprile 2014

Buon compleanno a Papa Benedetto :-)

Cari amici, credo di interpretare i sentimenti del blog facendo a Papa Benedetto i migliori auguri di Buon Compleanno in occasione di questo importante traguardo!!!
Come ci ha chiesto egli stesso in tante occasioni, accompagniamolo con la preghiera e stiamogli vicini confortati dai suoi tanti insegnamenti.
Buon Compleanno, Joseph-Benedetto :-)
Il Blog

30 commenti:

gianniz ha detto...

Auguri, Papa Benedetto! Un abbraccio e... tanta nostalgia

Anonimo ha detto...

Te Deum, laudamus per averci donato Joseph Ratzinger !
Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, prego sempre per Lui, mi manca tanto...ho avuto il dono nella mia vita di incontrare un uomo straordinario!!
Neri

Anonimo ha detto...

Te Deum, laudamus per averci donato Joseph Ratzinger !
Tantissimi Auguri di Buon Compleanno, prego sempre per Lui, mi manca tanto...ho avuto il dono nella mia vita di incontrare un uomo straordinario!!
Neri

carmelina ha detto...

Confermo gli auguri e le preghiere per Benedetto. Santità, so che aveva promesso di rimanere nascosto al mondo ma, per favore, non ci lasci soli in questa valle di idiozie. A me personalmente basta poco: una fotografia di tanto in tanto; una parola, un sussurro, un aneddoto insulso. Quel tanto che basti a ridestarmi da questa densa e mortifera noia permanente che mi/ci assedia. Buon compleanno ancora, Santità.

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai tuoi auguri Raffaella! Che Dio lo custodisca e lo protegga.Un abbraccio al caro Benedetto! Teresa

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Papino Joseph. Ti voglio un mondo di bene.
Alessia

Anonimo ha detto...

Mi accorgo di non avere parole sufficienti per esprimere la mia gratitudine a Dio per averci fatto il dono tanto grande di Benedetto XVI e per unirmi ai vostri auguri. oggi è un giorno di grande gioia per me, unita, ovviamente, a tanta nostalgia e a un velo di tristezza per non poter ascoltare più la mia guida, il mio faro. grazie a Dio ha scritto tanto su ogni cosa riguardante la fede e il cristianesimo, sicchè ogni volta che il vuoto si fa più forte, vado a rileggermi qualcosa di suo... e respiro. Maria Pia

p.s. Bello il video della Vigna del Signore con gli auguri di tutti noi.

Eugenia ha detto...

BUON COMPLEANNO PAPA BENEDETTO TI VOGLIO UN MONDO DI BENE SEMPRE NEL MIO CUORE MI MANCHI.

montmirail ha detto...

Sarebbe bello fargli avere un messaggio. Auguri Santità , ci manca ogni giorno di più

Anonimo ha detto...

Buon compleanno, Santità, dal profondo del cuore, Le voglio bene ed è sempre nelle mie preghiere....La pregherei ogni tanto di farsi presente in qualche modo per farci sentire sempre accompagnati da Lei, ad majorem Dei gloriam , indimenticabile Benedetto decimo sesto. Lupus et Agnus

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri Santità, e grazie per tutto quello che mi ha insegnato.
Con molto affetto
Daria

mariateresa ha detto...

Buon compleanno, con tanto amore e riconoscenza!

laura ha detto...

un abbracci fortissimo e tanti auguri e preghiere per papa Benedetto.

N.B: sul sito della santa sede neppure una menzione

laura ha detto...

Mi manca tantissimo, sempre di più.

Arcangela ha detto...

Amato Benedetto, sempre ammirato, seguito da trent'anni attraverso le tue opere, ti ringrazio per la felicità della tua elezione e per il bene che continui a donarmi con la tua sommessa esistenza.
Arcangela

vighi ha detto...

tanti auguri Santità!!! buon compleanno. Con immensa gratitudine ed affetto Vighi

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri, Santo Padre, sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere, che Dio La benedica e protegga sempre. Anonymous.

un ins. di Religione ha detto...

GRAZIE SIGNORE DI AVERCI DONATO PAPA BENEDETTO XVI!!!!...un Papa veramente STRAORDINARIO, umile per davvero senza false apparenze,dolce e amoroso verso tutti senza tuttavia rinunciare a ribadire la Dottrina evangelica IN TUTTI I SUOI ASPETTI senza essere ossessionato dalla continua ricerca del consenso mediatico e mondano. Proprio per questo un Papa odiato dai superbi e dai farisei,ma amato dai veri umili!.. amato dalla gente semplice che ne ha compreso la bontà e la dolcezza e ne conserva gli insegnamenti e la testimonianza, ma disprezzato da quelle persone,anche cattolici battezzati e praticanti,che hanno fatto del farisaismo il loro motto di vita. Papa oggi dimenticato è Benedetto XVI: dal mondo che l'ha calunniato in continuazione nei modi più spregiudicati e vomitevoli,dalla Chiesa che troppo presto lo ha relegato nel dimenticatoio,da troppi preti,frati,suore,teologi,teologhesse,vescovi,cardinali e..chissà,forse anche dal suo stesso successore che troppo spesso si dimenticano(o fingono di dimenticarsi) di parlare di Lui,di citarne i luminosi insegnamenti e la cristallina testimonianza!..e quelle pochissime volte che lo fanno ,sembrano adoperare parole ed espressioni di puro formalismo prive di quell'afflato riconoscente che dovrebbe animarli. Quanta ipocrisia,quanta falsità,quanto farisaismo nella Chiesa di oggi!.. quanta umiltà e quanto coraggio mancano oggi tra molti,troppi discepoli di Cristo:dall'ultimo dei fedeli fin su alle più alte sfere della gerarchia! con le dovute eccezioni,certo! ma quanto rare!
Grazie ancora Signore di averci donato Joseph Ratzinger Benedetto XVI!! Tanti tantissimi AUGURI Padre Santo!! Che Dio Vi conservi ancora a lungo tra di noi!! Il mondo e la Chiesa,pur immeritevoli sotto troppi aspetti, hanno oggi più che mai bisogno di Voi,della Vostra umile testimonianza e presenza!! un abbraccio Santità!! dal profondo del cuore!!..

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Benedetto, grazie per tutto quello che fai ancora oggi per tutti noi, pur nascosto al mondo. Tanta "cioia" per te!
Gabriella

Guido ha detto...

Auguri Padre Santo! Che il Signore le conceda la grazia di guidarci ancora per tanto tempo per mezzo della preghiera. Noi continueremo incessantemente a pregare per Lei.

Fabiola ha detto...

Quel 16 di Aprile del 1927 era il Sabato Santo. E nevicava a Marktl am Inn.
Fu battezzato con l'acqua nuova della S. Pasqua.
Il giorno del silenzio di Dio nel silenzio della terra sotto la neve...in attesa della Gloria di Pasqua.
Abbiamo bisogno di segni.

Che il Signore la tenga stretto a se', Padre Santo.
Ad multos annos, con tutto l'amore di cui sono capace.

Anonimo ha detto...

Ti voglio tanto bene.
Auguri di cuore!
Ti ricordo nella preghiera e ti ringrazio per la Tua preziosa guida.

maura ha detto...

Ben detto cari amici ! Tantissimi Auguri di BUON COMPLEANNO SANTITA' !!
Il giorno 10 u.s. abbiamo fatto celebrare una S.Messa
per Lei con relativa invocazione a S.Giuseppe affinche' continui a proteggerLa con il suo sacro manto !
Grazie Raffaella per questa opportunita' : che i nostri Angeli custodi portino i nostri fervidi Auguri al Suo Angelo custode !

gemma ha detto...

Auguro ancora lunga vita all'amato Benedetto. Due persone sono state luminose per me su questa terra, una è stata mia nonna, lo scrigno dei semplici come mi piaceva chiamarla. Sapeva del nostro grande legame e mi diceva quando sei triste,quando perdi il filo, quando il silenzio è troppo, guarda lassù e pensa a me, ricorda il nostro tempo insieme, quel che ti ho insegnato, rileggi le mie lettere, mi troverai nel tuo cuore. L'altra è stata papa Benedetto, ora mi pare così poco il tempo passato con lui, ma ci ha lasciato tanto, a chi come me è rimasto nel cuore basterà cercarlo per trovarlo

Giorgia ha detto...

Da anni ormai questa data è per me un giorno di festa. Anche se adesso il nostro amato Papa è nascosto al mondo, è sempre ben presente nei nostri cuori. Un uomo la cui santità non è stata ancora compresa ma che sono sicura è chiara come il sole davanti al Signore. Mi piace poi ricordare che nell'anno in cui Joseph è nato il 16 aprile era Sabato Santo!

Anonimo ha detto...

Grazie Santo Padre per aver parlato alla mia mente e al mio cuore e avermi così convertito.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e mentendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia: rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei Cieli. A chi meglio di Lei Santità si addicono queste parole di Nostro Signore?
John

Luisa ha detto...

Buon compleanno, Papa Benedetto, con immutato affetto e profonda riconoscenza!

a ha detto...

Grazie per tutto il bene che hai elargito alla Chiesa nel lungo corso della tua vita.sei sempre nel mio cuore.Auguri infiniti per il tuo compleanno.Io pregherò per te perchè il Signore ti ripaghi .Confido nelle tue preghiere per la salvezza dell'anima mia.Floriana

Anonimo ha detto...

buon compleanno Papa Benedetto l amore di Cristo ti accompagni lungo tutto il cammino della tua vita.Sei come una stella che ci indica il giusto cammino.Grazie con tutto il cuore ti voglio bene,Betti

Anna Maria ha detto...

Solo ora ho trovato un momento per collegarmi dopo giorni per me difficili,ma non ho dimenticato:mi unisco,anche se in ritardo,agli auguri e al rimpianto del blog.